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La terza XR

Aperto da Robert60, Giugno 19, 2010, 12:02:17 PM

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Robert60

#60
...............La soluzione del freno a disco su un mezzo che non aveva il disco ........gia provato su un TT600.....e appunto per il risultato non eccezzionale........scartato in questo caso.

Poi i puristi che direbbero :-X meglio un disco su un 86 o peggio un 93 che cambia colore? :P  

Gianfry

Citazione......qualcuno ha scritto:
GIANFRY.....cosa ti è saltato in mente , un lavoro di questo genere non lo avrei fatto neanche al mio peggior nemico
robert perdonami  :-\ , ma quando vedo questi tipi di lavori , fatti in questo modo , anche se il risultato è eccezzionale - resistente - duraturo e più forte di me ... odio i lavori alla Carlona non eseguiti a regola d'arte per me le bombolette sono fatte per i ritocchi ... anche se non le uso neanche per questo tipo di operazione , figurati per riverniciare una moto intera , sarà il mio tipo di lavoro che mi porta a tanto non lo sò ma sono fatto così le cose vanno fatte bene anche se dopo devo demolirle , rispetto il tuo lavoro perchè ti ha ripagato , il risultato ottenuto è quello che cercavi , ma resto sui miei passi nella risposta data in precedenza  :-\

RobertCross

L'idea di farla in stile '86 può essere carina...ma ci son 4 cose che avrei fatto:
- i fianchetti gialli e non blu
- portafaro america
- sella con scritta in stile '86
- cerchi oro

In pratica l'avrei fatta esattamente come l'originale '86...quindi molto meglio comprarne una dell'86 e restaurarla.
Quella che hai preso tu era perfetta...capisco se fossi partito da un'xr distrutta ...da restaurare...

PEr quanto riguarda la verniciatura io ho dubbi più che altro sul serbatorio...sul metallo anche a bomboletta si possono fare cose belle.

Ultima cosa: quanto e che fuori strada fai tu? E' immacolata...  ???
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Robert60

#63
Condivido pienamente, con  3 cose che avresti fatto (1-2-4)..................sono ancora in mente.
Perche' non ho continuato?............grossi problemi famigliari.

A causa di tutto cio' non  la uso in fuori strada come vorrei...............infatti dovrei metterci le gomme stradali....

dirtbag

per blocco e scarico non hai usato vernici per alta temperatura? fino a quanti gradi resiste la vernice alchidica?
Home is wherever you can ride!

Robert60

#65
..A quanto resiste ..non so!

Tempo fa sulla seconda XR ho provato con vernice a polvere (la quale si  fissa al metallo con cottura a 180° per 20 minuti) lo scarico..........fallimento totale in 5 minuti si é bruciata malamente.

Sicuramente l'alchidica é meglio ma esistono anche vernici per alte temperature che resistono di piu' dell'alchidica (per lo scarico)

TokyoSan

senti ma le fanno anche in verde kawasaki ste bombolette?  :P
(e ora vedi come mi massacra gianfry hahaha)

Robert60

#67
;D ;D ;D ;D...Non saprei.....Kawa è l'unico jap che non ho mai avuto!!!!!

Pochi giorni prima di trovare  la terza Xr mi ero orientato verso un KLR600 a Pinerolo  

Tipo questa!


......poi il caso ha voluto che vedessi per strada l'XR.................

Tornando a noi.....bisognerebbe vedere se esiste un RAL che sia uguale al verde kawa.........

rainbowsix

Citazione di: RobertCross il Giugno 25, 2010, 14:41:30 PM
L'idea di farla in stile '86 può essere carina...ma ci son 4 cose che avrei fatto:
- i fianchetti gialli e non blu
- portafaro america
- sella con scritta in stile '86
- cerchi oro

In pratica l'avrei fatta esattamente come l'originale '86...quindi molto meglio comprarne una dell'86 e restaurarla.
Quella che hai preso tu era perfetta...capisco se fossi partito da un'xr distrutta ...da restaurare...

PEr quanto riguarda la verniciatura io ho dubbi più che altro sul serbatorio...sul metallo anche a bomboletta si possono fare cose belle.

Ultima cosa: quanto e che fuori strada fai tu? E' immacolata...  ???

quoto in pieno la prima parte.

P/S io ho gli adesivi originali del 1986 ancora nella loro busta...fammi sapere se ti interessano
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dirtbag

#69
ma gli originali sono bucherellati?
Home is wherever you can ride!

Robert60

#70
Non credo.....

Gli unici adesivi originali Honda Xr che ho avuto erano quelli del XR500R del 83 comprata nuova.
Niente bolle,niente buchini......si sono rovinati sulle pietre! :brucio:

RobertCross

#71
Citazione di: rainbowsix il Giugno 26, 2010, 18:18:16 PM

P/S io ho gli adesivi originali del 1986 ancora nella loro busta...fammi sapere se ti interessano

la mia è un'88 ...al limite potrebbero interessarmi gli adesivi di quell'anno.
La mia rimarrà così com'è...al limite potrei concedermi forcelle usd e disco posteriore ma farei tutto in modo da poterla riportare originale in ogni momento.

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RAZZO

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Giugno 26, 2010, 18:19:38 PM
ma gli originali sono bucherellati?

Quando mai le XR originali hanno avuto gli adesivi bucherellati ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirtbag

#73
non ne ho idea, ho sempre visto xr con gli adesivi del serbatoio non originali.
Ma gli originali come fanno a resistere senza buchi?
Home is wherever you can ride!

Robert60

#74
Probabilmente sono "porosi" come il serbatoio!