Menu principale

La terza XR

Aperto da Robert60, Giugno 19, 2010, 12:02:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: Robert60 il Giugno 19, 2010, 14:40:50 PM
mancherebbe solo l'adozione di cerchi color oro tipo anno 1986

Puoi sempre pensare di farli anodizzare di color oro, proprio come ho fatto io.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#16
Non farli a bomboletta però..  ;D


La mia perplessità era riguardo allo stravolgimento "storico" e al metodo di verniciatura, la moto ccomunque, almeno in foto, mi piace assai :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Robert60


Per Honda-Razzo ,dai su, vuoi che vernici i cerchi?
Che pachianata!

Anodizzarli,no.....semmai si comprano gia' del colore desiderato. 

Spartaco

#18
Beh data la sbombolettata generale che hai dato, è legittimo il sospetto che potessi fare lo stesso coi cerchi :D

Perchè anodizzarli no scusa? :-[ :-[ :-[
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Robert60

#19
Per...Barte

Bianco: colore del Kaiser...ho gia' avuto bianche:YAMAHA TT600-YAMAHA YZ125-AIM 125 Cross .

Anche se adesso e di moda, chi se ne frega....la moda la lascio a quelli degli scooter (Vedi T.S.C.)(Treviso Scooter Club)

Citazione di: Spartaco il Giugno 19, 2010, 19:12:40 PM
Beh data la sbombolettata generale che hai dato, è legittimo il sospetto che potessi fare lo stesso coi cerchi :D

Perchè anodizzarli no scusa? :-[ :-[ :-[

Perche' se si compra un'altra coppia di ruote.....si puo' avere gia' pronto il cambio gomme con anche i rapporti diversi.

Spartaco

Citazione di: Robert60 il Giugno 19, 2010, 19:17:56 PM
Perche' se si compra un'altra coppia di ruote.....si puo' avere gia' pronto il cambio gomme con anche i rapporti diversi.

Si indubbiamente! Però limitando il discorso al colore, anodizzare è molto più conveniente!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Robert60

#21
Citazione di: Gianfry il Giugno 19, 2010, 15:58:46 PM
Robert60 capisco la tua nostalgia per il passato ma io dico  [arghh] cosa ti è saltato in mente , un lavoro di questo genere non lo avrei fatto neanche al mio peggior nemico , una bella xr'ina avevi comprato e ora  :disperato: sono senza parole , capisco il tuo manico con le bombolette ma Robert e che ca@@ dai ... pè piacere , ora già che ci sei vernicia anche i cerchi a bomboletta così fai tombola non sono molto convinto su questo ...  il serbatoio di quegli anni è diverso le scocche laterali pure i cerchi pure il motore non ti dico ecc. ecc. ...mah ... se qul nessuno a problemi  8) di vista allora alzo le mani magari potrebbe anche crederci devi solo convincerlo un pochino  ;)

Il problema era: avere un XR rossa e blu con freno a disco posteriore, poi della storicita' della moto per me non conta un tubo!

Citazione di: Spartaco il Giugno 19, 2010, 19:19:09 PM
Si indubbiamente! Però limitando il discorso al colore, anodizzare è molto più conveniente!

Dipende....quando avevo la seconda XR avevo reperito 3 coppie di ruote, un paio di silenziatori e parti varie da forcelle a mono ad anche un motore di ricambio per poche centinaia di lire.

EDIT: Cerca di radunare le tue risposte in un unico messaggio, grazie!

lelef

il risultato sembra ottimo ,anche io però non mi fiderei mai a fare un lavoro in quel modo.
non a bomboletta ma con lo stesso sistema ho visto verniciare solo sciacciasassi e ruspe

SMR73

ciao,beh il lavoro sembra riuscito bene,poco importa il metodo,il come e il perchè,il risultato finale per Robert ha il suo perchè,anche se personalmente,a prescindere dalle mode,anch'io la preferivo bianca,ciaaaaaaaaaooooooooooooo
loris

rainbowsix

#24
 :o non ho parole..... può starci l'idea del RIDE RED anni 80...ma il metodo di realizzazione...lo dirà il tempo...gli do al massimo un mese...per vedere saltare quella vernice a boboletta.....per il resto....come ammazzare una XR in + che buono stato di conservazione....e deprezzarla nel tempo....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

caso

ciao, x esperienza preparati ai sorci verdi col tuo serba arancio... posta foto dopo 10 giorni di broda all'interno ... ciao ciao
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

paulogas

vabbe' dai ragazzi lasciamolo divertire un pochetto,poi se la vernice verra' via significa che avra' fatto esperienza, certo qui c'e' gente che ne sa' molto, e vedere verniciare con la bomboletta in maniera cosi' spregiudicata ha creato allarmismo  ;D ;D ;D,per me il consiglio di honda razzo relativo all'anodizzazione oro dei cerchi e' azzeccato,con poca spesa hai un ottimo risultato. il rislutato finale e' bello ,complimenti ,poi per la metodologia ti rimandiamo a settembre !!!!!
ciao Robert !!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)



Robert60

Citazione di: rainbowsix il Giugno 20, 2010, 10:43:18 AM
:o non ho parole..... può starci l'idea del RIDE RED anni 80...ma il metodo di realizzazione...lo dirà il tempo...gli do al massimo un mese...per vedere saltare quella vernice a boboletta.....per il resto....come ammazzare una XR in + che buono stato di conservazione....e deprezzarla nel tempo....

Che pessimismo ragazzi......

mi date qualche mese.... gia' gia'...oltre che  pessimisti anche poco osservatori........guardate la data nelle fotografie..........qualche mese fa' vero?

...non è che volete che faccia dele foto datate 2010?


Gianfry

Robert non è che siamo pessimisti , è che non condividiamo certi tipi di lavori fatti in questo genere , anche perchè le esperienze insegnano , non te la prendere io personalmente ho espresso la mia opinione come penso anche gli altri utenti , poi il lavoro svolto deve in primis gratificare se stessi i giudizi si chiedono sì ma sono optional se piacciono sarai più contento se non piacciono amen non può piacere a tutti il cioccolato no?  ??? , io la penso così  ;)

Robert60

#29
Si...o.K....ma se parlate di esperienza...non é  che ho appena preso un'XR...ti rammento che la prima comprata nel 1983 e venduta nel 1987......con cui ho fatto 30000 km in fuori strada mi ha insegnato qualcosa...anche a restaurarla.

La seconda del 1987 l'ho tenuta dal 1994 al 2000...mi pare... e anche in questo caso.....é tornata nuova.

So che problemi danno i serbatoi con adesivi non originali e vernice......ma dopo decine di prove ed esperimenti passati......per me NON sono piu' un problema!

......La moto per chi abita in zona é visionabile quando volete (Per chi vuole toccare con naso e mano)

I lavori fatti in altra maniera...sono sicuramente superiori (come fatto per la prima XR) ma come dicevo visto che l'usura dello stivale consuma QUALSIASI vernice....vien da se'....................che prima o poi..........!!!!!