Menu principale

Primo viaggetto col 650!

Aperto da Spartaco, Giugno 19, 2010, 23:43:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Allora, dato che viaggiare in moto mi attira molto, e per ora una seconda moto per questo fine non posso permettermela, e per di più ho un XR (toh che fortuna!), voglio cominciare a spostarmici un po!
Ho fatto già un po di ricerche sul forum, ma ciò che voglio chiedervi non è tanto l'allestimento tecnico di cui necessito, in quanto non sto andando nel deserto ne in islanda :D
Per ora mi limiterò a fare un viaggio piccolo piccolo: dovrò fare Roma-Pescara, smotardeggiarmela per bene per una settimana e tornare! diciamo 700km totali, di cui 500 di autostrada tra andata e ritorno.

Vorrei semplicemente sapere da voi che accorgimenti dovrei avere prima, durante, e semmai anche dopo la mia piccola traversata, essendo questa la prima per me!
Intendo soste, andatura, etc etc, e anche se sapete l'autonomia in linea di massima.
Premetto che è allestita motard, col serba da 7litri, kit hrc e scarico.
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

RAZZO

L'unico consiglio che mi sento di darti è : non fare l'autostrada !!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Spartaco

"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Barte

Se devi fare tutta autostrada vai in macchina almeno hai la radio  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Spartaco

#4
Si ma poi con la macchina non posso smotardare tutta la settimana li in abruzzo! :(
Manco a dire che ho un bel trazione posteriore per intraversare, ho la polo :-\ ;D
E poi in moto posso sempre mettere l'ipod, montare un gameboy sul manubrio, o programmare qualche videogioco per il Vapor :D Lol
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

RAZZO

L'XR soffre i tratti stradali lunghi, rettilinei ed a gas costante ...... vedi un pò te.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Spartaco

#6
Cioè dici che se mi trovo una statale bella curvosa anche se tiro un po di più soffre meno?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Alllluuuuuuunnnnggggggaaaaaa i rapporti se proprio vuoi fare autostrada :'(
Comunque a me il percorso non sembra abbastanza lungo da giustificare l'autostrada.....
L'unica cosa che soffre il 650 sono le lunghe andature costanti a velocità autostradale.... vedi tu :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Spartaco

Ah nono l'autostrada non è che fosse un'esigenza per me! Ho parlato di autostrada solo perchè non conosco per ora alternative valide! Ma ora sapendo ciò mi informerò!
Detto questo, ogni quanti km mi consigliate di sostare e per quanto?
Grazie dei consigli!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Barte

Cerca di variare un pò il regime non farla tutta a gas costante.
Portati l'olio dovesse servire e fai un controllo generale prima di partire.




Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Se non fai l'autostrada puoi fermarti anche solo una volta giusto per tirare il fiato.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Spartaco

Bello bello me gusta, ci metterò di più ma almeno mi diverto un po!
A sto point allungo il viaggio all'intera giornata e faccio qualche suggestiva sosta motardosa in qualche paesino :)
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Bracco



Portati un bel pò di banconote da 5 € e cerac di stabilire al più presto che consumo medio riesci a fare.

Se poi hai un solo rubinetto benzina preoccupati di fare il pieno al massimo ogni 80 Km, altrimenti ti fai gli ultimi 25/30 con il patema del distributore.

Se viaggi allegro ma non forte, assicurati di partire con il livello dell'olio al massimo.
Se vai "a palla di fuoco" portati un mezzo litro di scorta.

Non essere costante con i giri/velocità. Per esempio fai un tratto a 110 Km/h e poi uno a 120 Km/h.

Occhio al "sedere" che ne risente. All'ultimo meeting mi sono fatto un totale di 750 Km in 1 giorno e mezzo, una bella sfacchinat.

Salut

Spartaco

Tutti preziosi consigli, grazie Bracco ;)
Per "tratto" che intendi? se vario cosi poco la velocità (tipo di 10km/h ogni tratto) mi ci faccio 30km max?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"