Menu principale

Devo alleggerire...

Aperto da putro, Giugno 24, 2010, 11:24:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Putro, scusa se mi permetto...sei sicuro ne valga la pena?  :-[

Montando marchesini, viti e bulloni in titanio, limando qua e la e spendendo una marea di soldi...quanto pensi di limare? 4-5 kg? Arrivando a 120kg?

Resterà sempre una moto pesante e con un motore inadatto (per fare pista), con tutti i soldi che spendi prendi un crf ed hai la manutenzione pagata per i prossimi 5 anni....senza contare che hai una moto che pesa minimo 15 kg in meno, con un miglior telaio ed un motore piu prestante.

Io valuterei bene la cosa e scusa se mi son permesso... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

putro

No, fai bene.
Ma per comprare un CRF dovrei vendere la mia (oggi impresa impossibile) prendendo una miseria, e poi spendere subito almeno 4000 euro per prenderne un CRF a posto che lo sia per davvero e non una fregatura.

Avrei poi alla fine una moto da competizione e non una che la metti in garage e la tiri fuori senza preoccuparti di nulla.
Per dirti in pista io ci do come un pazzo e non devo cambiare l'olio contando le ore... faccio 2 volte l'anno il tagliando e son tranquillo.

Altra cosa è che mi piace modificarla e mi piace dare paga ai 450 (non sempre) con una moto sulla carta inferiore.  ;D

Se riuscissi ad arrivare a 120Kg sarebbe più leggera dell'aprilia SXV e non sarebbe male :diavolo2:

Poi guarda, tra qualche anno non potremo più usare nessuna moto attuale, finirà il petrolio e allora i soldi li avrò sprecati in ogni caso :D
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Phyl

Citazione di: putro il Giugno 25, 2010, 09:02:51 AM
così facendo l'erogazione diventa ancora più "scorbutica dico bene, perché prende i giri prima?
Avete idea del costo di una simile operazione?

Il volano originale ha un peso tale da rendere più lenta la ripresa, cioè devi aspettare un po' prima che il motore "prenda" bene. Più peso gli levi più il motore risponde con prontezza. La cosa su strada può essere anche divertente perchè la moto tende a pennare con più facilità, in pista potrebbe essere controproducente perchè non riesci a scaricare la potenza....... Però può darsi che mi sbagli, e un buon manico potrebbe non risentirne.  :) ;)