Menu principale

[pinza brembo oro 4p ] ma è davvero sufficiente SOLO fresare?

Aperto da mickylus, Giugno 25, 2010, 23:15:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianni65

Citazione di: mickylus il Giugno 27, 2010, 15:01:44 PM
la staffa non è fatta per essere montata spostando il disco con spessori, è come forma come la originale, quindi è tecnicamente impossibile...non sò cosa pensare l'unica idea che mi viene in mente è che la staffa ha i fori di attacco della pinza un pò troppo vicino al mozzo, o già da progetto o per imprecisione durante la fabbricazione, un paio di mm più verso la lama del cerchio risolverebbe tutti i problemi credo.
però mi pare che sia stata già montata da altri ed dà l'impressione di essere molto ben fatta, in maniera molto professionale, quindi boh! :-X

Ridurre lo spessore della staffa di un mm?
metti una foto , se puoi, dell' impianto frenante montato al completo.

mickylus

Citazione di: Gianni65 il Giugno 27, 2010, 15:30:30 PM
Ridurre lo spessore della staffa di un mm?
metti una foto , se puoi, dell' impianto frenante montato al completo.

la foto la farò.  :)
avevo già limato l'attacco della pinza per guadagnare qualcosa, però più faccio così più scentro il disco dalla pinza, e da quel che ho capito non doveva essere così... ora però aspetto qualche parere di chi ha magari montato quella staffa perchè secondo me c'è qualcosa che non và, forse nella mia staffa?  :-[

Gianni65

Citazione di: mickylus il Giugno 27, 2010, 15:40:43 PM
la foto la farò.  :)
avevo già limato l'attacco della pinza per guadagnare qualcosa, però più faccio così più scentro il disco dalla pinza, e da quel che ho capito non doveva essere così... ora però aspetto qualche parere di chi ha magari montato quella staffa perchè secondo me c'è qualcosa che non và, forse nella mia staffa?  :-[

Se è un mm che ti serve , non penso che il disassamento "pinza-pastiglie-disco" sia cosi' influente e/o pericoloso.
Certo il parere di chi ha gia' effettuato questo montaggio è utilissim!
;)

mickylus

#18
il fatto è che ho già disassato e non è sufficiente, di più non vado altrimenti la ruota mi tocca la forcella da una parte, e non và proprio bene...anzi spero di risolvere senza scampanare affatto.

Gianni65

Citazione di: mickylus il Giugno 27, 2010, 16:04:32 PM
il fatto è che ho già disassato e non è sufficiente, di più non vado altrimenti la ruota mi tocca la forcella da una parte, e non và proprio bene...anzi spero di risolvere senza scampanare affatto.

Intendevo di agire ancora sulla staffa della pinza...

SMR73





Ciao,eccoti le foto,la prima è la pinza bucata di profilo,le altre sono della pinza "buona" montata,ciaaaooo
loris

mickylus

#21
smr73,vedo che dietro hai limato proprio tutta la zona non solo il lato anteriore interessato a sfregamento...forse potrei andare ancora un pò a fondo, un mm reale forse sarebbe sufficiente, perchè mi sà che con la lima gratto gratto e riprovo, ma ogni volta tolgo davvero poca roba a vedere dal risultato che ho, differenza con la prova precedente quasi zero.
in quale zona hai bucato la prima pinza? dici quindi che i mm grattuggiabili sono incirca 3?
e poi se altri hanno montato quella staffa senza spostamenti di disco o simili significa che si può montare...sto impazzendo!  :hmmm:

Tomminoo


mickylus

#23
Citazione di: tomminoo il Giugno 28, 2010, 01:10:17 AM
ma uno spessore per il disco no?


se avessi una staffa di quelle "brutte", cioè che si attaccano internamente a pinza e forcella, potrei fare il lavoro che dici, spessoro l'attacco pinza e disco spostando tutto più esterno, ma siccome la mia è come la originale questo non è possibile(cioè non ha senso spostare il disco se non si  può spostare la pinza :D ).
ho già provato a limare l'attacco pinza per spostarla un pò esternamente, ma non è stato sufficiente, e di più non posso altrimenti l'attacco si indebolisce troppo.

la mia staffa è questa:




SMR73

Ciao,la staffa è uguale alla mia,anche se mi sembra più spessa,ma sarà l'effetto della foto,perchè come detto le misure gliele avevo mandate io,la prima pinza l'avevo bucata sul pistoncino più basso e oltretutto buco non visibile a occhio,me ne sono accorto perchè spurgandola,andando in pressione,pisciava olio. Comunque si all'incirca sono 3mm di spessore,quindi se ti tieni sui 2,5 dovresti andar bene,cià
loris

superdilu

#25
ciao,.........anche io monto la pinza in oggetto......limata tipo quella di tommino.....in diagonale....ma molto di più........non c'è infatti bisogno di limarla tutta....stile smr73.....infatti la parte verso l'esterno non tocca.................comunque se riesco metto le foto con un centrimetro vicino per riferimento........

sono neofita di questo sito ......mi spiegate come si mettono le foto????????????

Geng@

Io non ho limato per niente la pinza ma ho spostato il disco con distanziale.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

superdilu

#27
mi sono letto le spiegazioni.......comunque si può limare di 4mm senza bucare la pinza......io monto all'anteriore un cerchio originale.....passa vicino ai raggi ma non li tocca.............




mickylus

#28
Citazione di: SMR73 il Giugno 28, 2010, 12:22:32 PM
Ciao,la staffa è uguale alla mia,anche se mi sembra più spessa,ma sarà l'effetto della foto,perchè come detto le misure gliele avevo mandate io,la prima pinza l'avevo bucata sul pistoncino più basso e oltretutto buco non visibile a occhio,me ne sono accorto perchè spurgandola,andando in pressione,pisciava olio. Comunque si all'incirca sono 3mm di spessore,quindi se ti tieni sui 2,5 dovresti andar bene,cià

lo spessore credo sia analogo, almeno se la tua staffa è stata fatta per centrare il disco in posizione originale senza distanziali.
la differenza rilevante(se c'è!) sta nella distanza tra pinza e mozzo...dalla foto la tua sembra leggermente più esterna, almeno guardando l'incrocio dei raggi tra di loro rispetto a quando incontrano la pinza, non sò se mi spiego.
la differenza anche solo di un mm li fà molto secondo me.
TU SMR73 HAI FRESATO LA PINZA E NULLA PIU'? niente scampanatura cerchio originale o distanziali vari?
in quel caso l'unica cosa da fare è continuare a limare, sperando  in Dio.

@SUPERDILU, stessa domanda hai montato la pinza centrata sul disco in posizione originale?

SMR73

yessssssssssss caro,solo di lima e olio di gomito,niente spessori e/o scampanature,non sarei oltretutto in grado... ;D ;)....ciaaaoooooo e....daje de limaaaaaaaaaaaaaaa
loris