Menu principale

Richiesta del vostro parere su una XR600 in vendita

Aperto da crisvenice, Giugno 28, 2010, 09:49:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crisvenice

Gentili XR-isti,

avrei trovato in vendita questa XR600 del 1992: http://www.subito.it/vi/13650019.htm

Io non sono un esperto e perciò chiederei un aiuto per una valutazione estetica di questa moto ovvero, premesso che il venditore è in possesso del fanale e parafango anteriore, capire in quali condizioni si trova nel rispetto della dotazione originaria.

La decalcomania XR con scritto tecnogel è originale?

Purtroppo, cercando nel web le grafiche per l'edizione 1992, non sono riuscito a trovare conforto.

Mi potete fare avere il vostro giudizio anche in termini di valutazione del prezzo?

Grazie a tuttti.

Cristiano
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Tacco

...cercala con il motore a posto...e i pezzi originali (conservati dal proprietario o montati)...

...1500 euro con motore perfetto e ciclistica in ordine (ruote e raggi senza botte, senza gioco e senza ossidazione o ruggine, telaio dritto senza saldature strane, poca ruggine) non sono male...

...un problema fetente è il forcellone...se si smonta il perno e non ci sono giochi tutto ok...

...eccessivo gioco della leva del cambio vuol dire millerighe  rovinato (e se è sull'albero del cambio sono soldi)

...fumo bianco dallo scarico o in rilascio non è buon segno...

...seconda o terza marcia che salta vuol dire ingranaggi rovinati...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

crisvenice

grazie dei consigli.

Ma della moto in vendita che mi dici?

Grazie

uolter72

sembra usata secondo criterio piu' per uso stradistico.

dunque controllare bene il funzionamento del cambio.

non e' malaccio.

1400 con il passaggio potrebbe anche andare......pure 1500 va'.

e' difficile darti un parere che enfatizza certezza senza sentire motore e cambio.

vista cosi', se' e' tutto in ordine, ripeto se tutto in ordine, potrebbe anche andare...

crisvenice

grazie.

Le plastiche e la sella sono quelle originali?

Webbo

nella foto è ORIGINALE solo il parafango posteriore
il resto è roba aftermarket
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

dalle foto sembra in ottime condizioni, il telaio è quasi esageratamente perfetto (riverniciato???), o magari ha fatto solo uscite su strada ma con scarpe da ginnastica!!!
per il motore ....nn si può dire niente dalle foto.
Se cerchi sul forum il mitico Web ha scritto ciò che va guardato quando si compra una moto usata, comunque magari vai con un meccanico tuo di fiducia almeno sei più tranquillo.
Controlla anche il numero dei proprietari!!
Prova a trattarla a €1300. ;)
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

crisvenice

grazie per i consigli.

certo che un meccanico aiuterebbe.

Mi inetressava molto capire se la moto era stata modificata a livello estetico perchè io credo che il valore di una moto d'epoca dipenda, oltrechè dal buon funzionamento d'insieme, anche dalla fedeltà al modello originale.

Purtroppo una volta c'era la moda di modificarle.

Ma mi confermate che quelle scritte tecnogel che si vedono su serbatoi e selle sono aftermarket?

Webbo

tecnosel è aftermarket
come già detto di originale c'è solo il parafango posteriore, tutto il resto è di forma Honda ma non Honda
forse Acerbis o Ufo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

Citazione di: crisvenice il Giugno 28, 2010, 18:36:32 PM
perchè io credo che il valore di una moto d'epoca dipenda, oltrechè dal buon funzionamento d'insieme, anche dalla fedeltà al modello originale.
Ma mi confermate che quelle scritte tecnogel che si vedono su serbatoi e selle sono aftermarket?
proprio moto d'epoca ancora nn è!!! e quello che eventualmente vuoi ricambiare per averla originale è tutta roba che riesci a trovare, quindi principalmente controlla che sia un buon affare come motore.
Comunque è TECNOSEL e nn TECNOGEL ;) ;) ;)

uolter72

ma si'...

le pastiche ufo nessuno te le contestera' mai peche' sono quasi uguali, sopratutto quelle tutte bianche.

devi cambiare il parafango anteriore che e' orribile unitamente alla mascherina che e' un cesso e i paramani, insopportabili quelli non originali, sono orribili pure quelli.

ma voglio dire: l'insieme della spesa plastiche non supera i 250 euro. se il parafango anterioe lo tieni unitamente alla mascherina meglio ancora.

le grafiche tecnosel montate non sono malaccio sai??

ma tutte ste cose sono banalita'. il 600 deve solo stare bene di motore. e il telaio non deve essere stato saldato lato cavalletto.
cmq se e' tutto ok, ripeto mi cimenterei.....
falla controllare bene!

Tacco

Citazione di: uolter72 il Giugno 28, 2010, 23:03:38 PM
... e il telaio non deve essere stato saldato lato cavalletto.

...rottura non infrequente soprattutto per chi per anni ha scalciato con la moto sul cavalletto...io non la considererei un grave problema anche se fosse stato saldato... (male come succede nel 95% delle volte  :P )
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

crisvenice

Doveroso aggiornamento: il prezzo non è trattabile e manca il faro anteriore ed il contachilometri.

Ho deciso di aspettare occasioni migliori.

Grazie a tutti per i consigli

Rai67

...il contachilometri ?? nn è che c'è montato un classico Vapor????

crisvenice

no no proprio buttato via.

Poi ieri ho chiamato un'altro in friuli e anche lui senza contachilometri.

Entrambi hanno montato una mascherina con due faretti credo alogeni e tale mascherina non lasciava spazio per il contakm...... al tempo andava di moda così!!

Si riesce a trovare un contaKM usato a buon prezzo?

Il bello è che l'ultimo mi ha detto a proposito del chilometraggio: credo 10-15 mila non di più........

vabbè.....

Possibile che non si riesca a trovare un'XR come mamma l'ha fatta?