Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

#150
Dopo il meeting che mi ha fatto capire che DOVEVO mettere il 30 di minimo per accenderla da calda senza smaronare con la vite regolazione minimo....ho apportato la suddetta modifica...In +, sentito il TEPPO che con il tm40 ha un getto max esagerato, (mi sembra 165.....) ho montato anche io lo stesso ......Constatato che il buon BRACCO ed il suo eliporco OGM mi ha insidiato per tutta la salita fino a Passo Fittanze, avanzando inesorabile con il suo stage1 mentre la mia borbottava di limitatore, ho seguito il suo consiglio di abbandonare la PROCOM  e ritornare alla centralina originale...RISULTATO dopo una prova di qualche tornante in salita sul Grappa...
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :win: :win: :win: :win: :win:
FINALMENTE....
Tirata all'inverosimile, il limitatore non sono manco riuscito a sentirlo entrare una volta...Se prima ero contento della cavalleria, ora lo sono MOLTO DI+! ;D soprattutto dell'erogazione.(Matteo! Dovresti provarla adesso!! ;D)
Spenta a caldo, fatta spegnere pure mollando di colpo la frizione...SI ACCENDE AL PRIMO COLPO!
Ora XR mmeting bellunese per il test finale ::)
PROCOM= SOLDI BUTTATI..Almeno nel mio caso.... :hmmm:
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Ebbene si, il 30 di minimo e il 165 di massimo: una bomba.
Constatato anch'io.
Al meeting quest'anno è partita al primo colpo  :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

Raga......lo dicevo io che ce vo' il getto del minimo più grande .... :mattarello: :mattarello: :mattarello:

matteoxr


Bracco


Grande Beppo.  ;)

Adesso che l'hai sistemata posso............................................ spalancare tutto il gas senza sverniciarti.  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

beppoxr65o

Phyl e c' avevi proprio ragione!  ;D il comportamento era un pò ingannevole...Risultava infatti grassa ai medio bassi soprattutto quando si saliva di quota...Ed io ci sono spesso....E qui ho risolto con l'altezza dello spillo...Ma la difficoltà ad accenderla da calda era dovuta non ad ingolfamenti come pensavo, ma proprio al fatto che il getto era troppo piccolo..che ti devo dire...Imparo passo passo.. ;D
Matteo alla prossima ;)
Bracco....Ora ho il post bruciatore!! :D :D :D :D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

Mmm...mi sa che devo controllare anche io che getto monto di minimo visto che salendo di quota ho i sintomi del Beppo...
magari anche sul motore stock bisogna abbondare
Se sei incerto...tieni aperto...

beppoxr65o

#157
Cako il problema in quota lo risolvi variando l'altezza spillo..Abbassandolo di una tacca...La soluzione me la aveva suggerita Jarhead.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

#158
Si si quello l'ho fatto prima io...abbassato lo spillo con getto max da 160 appena montato il mikuni 3 anni fa'.
Il problemino in qualche apertura forte lo fa anche nelle giornate afose.
Per il resto va alla grande.
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Se hai già abbassato lo spillo e continua a farlo devi regolare la pompa di ripresa
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Il fatto è che non lo fa sempre..
cmq proverò a giocare con la pompa di ripresa...
Se sei incerto...tieni aperto...

fedeturk

rispolvero questo utilissimo post poichè ieri  è arrivato pure a me il TM 42!!! yeeeee :win: ho letto appunto che fa un pò tribolare nella carburazione...ora dal momento che non lo monto io ma lo faccio montare dal mio meccanico, mi piacerebbe andar li dicendogli esattamene che fare in modo da non spendere troppi schei!!!
Il mio porco è configurato così:

Scarico e collettori leovince X3
fiancatina chiusa
motore originale
Il getto più grande arrivato con il kit è un 155, voi mi sapreste dire dentro al carburatore quali getti sono montati? Da quello che ho letto per una configurazione simile alla mia sarebbe opportuno un 30 di min e un 160 di max giusto?? grazie a tutti! saluti

fedeturk

fede954

Intanto ti consiglio di non portare la moto dal meccanico, montalo tu che è una stupidaggine, prima vai da qualcuno che vende ricambi x bici e ti prendi cavi, guaine e barilotti ;)
Te lo dico perchè ti conviene fare un po' di esperienza perchè poi dovrai rimetterci le mani per affinare la carburazione e se la porti ogni volta dal meccanico diventa un salasso :(
La configurazione del tuo carburatore è
getto del min. 25
getto del max 145
spillo alla 3' tacca (quella centrale)
Con la tua configurazione di motore e con il materiale che hai a disposizione ti consiglio di montare subito il 155 e di abbassare lo spillo di una tacca, se la pompa di ripresa ingrassa troppo puoi regolarne l'innesco e il disinnesco.
Ti consiglio di ordinare un po' di getti del min e del max tanto costano molto poco, io e i compari ogm abbiamo preso il 27.5 - 30 - 32.5 - 157.5 - 160 - 162.5 - 165
A quanto pare esistono anche tre getti per la pompa di ripresa, di serie dovrebbe montare il pù grosso... prova a chiedere info e con l'occasione facci sapere ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fedeturk

Ok grazie fede, hai anche ragione, basta far beneficenza ai meccanici  :) ! comunque per capire bene cosa va collegato a cosa sto cercando delle istruzioni di montaggio che non riesco a trovare! qualcuno di voi le ha? altra domanda: cosa devo smontare per cambiare getti e posizione spillo???
Con il carburatore ho comprato anche i cavi acceleratore per aver meno problemi.ora mando una mail a dell'orto per i getti della pompa di ripresa! grazie !!
Fedeturk

fede954

Allora se hai già i cavi sei a cavallo!!! è un lavoro da 10 minuti... ;D
Per cambiare il getto del max (per ora hai solo quello) basta svitare il tappo sotto alla vaschetta e lo trovi lì che ti guarda ;D
Per il getto del min dovrai smontare la vaschetta
Entrambi i lavori in futuro li potrai fare senza smontare il carburatore dalla moto, basta ruotarlo un po'
Per spostare lo spillo invece devi rimuovere il coperchio superiore, in fondo sulla gigliottina trovi una vitina a brugola per allentare il fermo dello spillo, poi devi togliere la G del perno della gigliottina e spingerlo un po' fuori sede per permettere allo spillo di uscire... ma sono stupidaggini che capirai meglio una volta smontato il carburatore :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)