Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

#165
Bueno!!! sta sera mi sa che mi cimenterò nel cambio getti!!! tuttavia non mi è chiara una questione: che cosa regola questo famoso spillo?? Per montare tutto mi conviene smontare il serbatoio?

daniele70

Intanto quotissimo il fede per i consigli dati.
Avrei detto la stessa cosa.
Per fare tutto smonta il serbatoio che vai meglio, poi allenta la fascetta che stringe il collettore della cassa filtro aria dal carburatore e allenta anche quella sul collettore a valle (quella che unisce il carburatore al motore)...in questo modo riuscirai a ruotare il carburatore per semplicità di lavoro a seguire.
Allenta le due viti del coperchio superiore del carburatore...una volta tolto il coperchietto, in fondo vedrai la brugoletta che tiene lo spillo come ti diceva fede.
Sfila lo spillo e vai su di una tacca/anello con l'apposito seeger . Quest'ultimo è semplice da togliere e mettere ass
Richiudi assicurandoti prima di aver stretto
bene la brugolettacon il ferma spillo in posizione corretta.

Ora hai da cambiare il getto del massimo quindi svita la vite sotto la vaschetta del carburatore , svita il getto del massimo e sostituiscilo.
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fedeturk

#167
Ciao dani! grazie a te e fede dei consigli, prima di procedere però volevo trovare le istruzioni per il montaggio del carburatore sulla moto!!In particolare: cosa sono e dove vanno collegati quei due cilndretti (uno di ottone e uno argentato),, a che serve il tubo nero corto che culmina con una vite a stella e quella vite piatta di ottone dalla parte del collettore del filtro aria!


e cos'è quel tubicino nero lungo lungo!!


EDIT:
getto max montato! mi accingo a cambiare la posizione dello spillo e mi trovo un problema...Prima di far ca..te vi chiedo:
Lo spillo è quella cosina li giusto? ma non dovrebbero esserci 3 buchi?? io ne vedo solo due!! comunque il problema sorge nello svitare quella brugoletta....è troppo in fondo!!!! mannaggia...una volta tolto lo spillo e messo nel buco più in basso il fermo va spostato?? Ad occhio sembra che non riesca a fermare lo spillo posizionato più in basso!!

Grazie  e scusate le mille domande  :)
Fedeturk!

fede954

Non preoccuparti che non servono istruzioni...
Il tubicino nero piccolo lo fai scaricare dove ti pare, con i collettori leovince che passano solo a dx sarebbe naturale farlo scaricare davanti al motore, il precedente proprietario della tua moto però mi pare di ricordare che li avesse passati dietro, in parte al mono.
Lo stesso vale per il tubetto ottonato, ci attacchi un tubo e lo fai scaricare dove ti pare
Quello argentato invece è per l'entrata della benzina, ci devi attaccare il tubo che arriva dal serbatoio.
La vite ottonata è la vite pilota.
Il tubo nero che termina con la vite è il registro del minimo.
Lo spillo devi sfilarlo dopo aver allentato la brugola, ha un seeger, lo alzi di una tacca (così lo spillo si abbassa) e lo reinfili nello stesso foro di prima, poi fissi la brugola e sei ok.
Scolta, se hai dubbi io venerdì pomeriggio sono a casa, mi fai un colpo di telefono, vieni a casa mia col carburatore (beviamo una birra fresca ;D) e ti spiego tutto quello che vuoi  :) ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fedeturk

Grandioso Fede, ora ho capito più o meno tutto  :) domani sposto lo spillo e monto il tutto, in caso ci si sente per venerdì, gentilissimo davvero !  :)

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Ok, per smontare lo spillo prova a tenere accelerato e fissa con del nastro adesivo la manopola su tutto open, andrai meglio sicuramente  :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fedeturk

#172
eccoci! allora, il Tm è a posto, nel senso che ho messo il getto 155 e ho spostato di una tacca il seger, bloccato la brugola e richiuso il tutto, non era complicatissimo anche se era un pò in fondo (speriamo di aver serrato bene la brugola). Quindi ho smontato sella e serbatoio, mi accingo a smontare i comandi gas del kehin originale e.... ecccazzz..... le viti sotto sono cementificate!! niente da fare, ho provato con lo svitatore automatico della bosch, cacciaviti, ma niente, sono immobili, tra l'altro la testa si è un pò rovinata  >:(!! come le tolgo ora?
Grazie.!!!! saluti
Fedeturk

daniele70

Bagni di svitol più che puoi, un bel cacciavite a croce di taglia extralarge e ben premuto e poi senti il classico "TAC"  ;)
Sperem ben  ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fedeturk

eh già oggi l'ho lavato nel WD ma niente da fare, domani vado di svitol e me incazz!!  :) comunque guardando gli "intrecci" di cavi benzina del carburatore originale i collegamenti sono i seguenti: cavo da rubinetto serbatoio a raccordo, dal raccordo un cavo va all'attacco del carburatore e un altro va nuovamente al serbatoio solo dalla parte sinistra (quella più bassa) devo seguire gli stessi intrecci anche con il TM?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

Quasi finito  :) Sorge un altro dubbio! l'acceleratore gira....al contrario e poco (circa 1/4 di manopola) :) di seguito le foto di come ho montato i cavi:



Il primo dubbio : è giusto questo montaggio? ci sono 3 buchi....io li ho messi così andando un pò "a naso"

secondo dubbio: i cavi al manubrio sono giusti montati così?? mi sembra che sia l'unico modo possibile!



Grazie  :D saluti

Fedeturk!




Phyl

#177
Secondo me il barilotto di sotto del comando gas è meglio se lo metti nello spazio lasciato vuoto...... tira meglio  ;)

Visto che ti trovi regola bene i giochi dei registri che si vedono nella foto del carb, sennò dopo hai un fastidioso (almeno a me così è capitato) gioico alla manopola del gas.

fedeturk

#178
Ciao Phyl, scusa ma non riesco a seguirti  ;D il " barilotto di sotto" del comando del gas sarebbe il pezzo che si viene a formare una volta che chiudo la manopola nel suo apposito "contenitore"?? lo spazio vuoto quale sarebbe?? grazie

fedeturk!

Phyl

#179
Il barilotto sarebbe il barilotto all'estremità del cavo gas che vai ad inserire negli appositi spazi della puleggia del carb.
stai facendo le operazioni in diretta?
Fammi sapere!