Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

Basta svitare il dado in mezzo se non ricordo male!! per i cavi invece non vorrei dirti una cazzata, ma ci dovrebbe essere solo un modo corretto per montarli altrimenti girerebbe dalla parte opposta.
Anche io dopo che l'ho montato non riuscivo a farla partire, ma a me è bastato girare la vite del minimo ed è partita!! siccome ero un pò incazzato, visto che non partiva, gli avevo dato parecchi giri e alla prima scalciata è partita quasi a manetta, poi l'ho spenta subito e ho regolato un pò alla volta il minimo!

sacurambo

gira dalla parte giusta, ma lo sento corto e pastoso. allora pensavo che essendoci tre buchi il cavo dell'apertura gas di poter provare sul foro piu sotto...

sacurambo

#227
Allora.. oggi ho fatto un giro e il risultato è disastroso  :(
La moto ha un rumore che sembra un 250 2tempi, quando acceleco a un milione di buchi (tipo quando stai finendo la benzina) a meno che non apro bene il gas allora dopo un secondo di vuoto parte e mi tira una frustata, e per restare accesa la vite pilota deve essere tutta chiusa.


Puo essere che ho fatto fare un brutto giro al tubo benzina per i vuoti? dal rubinetto gira verso l'alto e va al carburatore.. puo essere il getto del minimo? il max non dovebbe influire da meta ga in poi? l'altezza dello spillo cosa regola?

Ragazzi oggi ho un paio di ore, qualcuno puo aiutarmi??

Phyl

Prova ad avvitare al max la vite della pompa di ripresa .......potrebbe essere quella a dare fastidio..........

sacurambo

Qual è la vive della pompa di ripresa? La Titina io ottone sul lato sinistro sotto l imbocco della benzina? NOn c era un manuale nella scatola

Phyl

Pag 5: guarda l'unica figura che c'è, non è la vite indicata dalla freccia, ma quella in basso a sinistra....

  P.S.: ma studiarsi un po' sta' discussione no eh!:mattarello:

sacurambo

credo  di aver capito il problema leggendo il manuale http://www.mikuni.com/pdf/hsr_tuningmanual_021003.pdf e sull'esploso ho visto che ho stetto la vite segnata con il numero 49 xche mi era rimasta praticamente in mano, e la suddetta vite è la vite pilota dell'aria e credo si possa aprirla un pochino..  :)

Perche pensando bene i gas di scarico facevano propio un odore molto forte e credo perche troppo ricchi di benzina

RAZZO

Il giro dei tubi della benza non contano a nulla.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sacurambo

#233
Infatti, dovevo regolare la vite del flusso aria  :)

sacurambo

aprendo la vite del flusso aria, la moto va nettamente meglio e di conseguenza ho dovuto aprire la vite pilota xche i giri si erano alzati notevolmente..però ho notando che sgasando fa un pochino di fumo nero, cosa potrebbe essere? che prima era super grassa e cera benzina incombusta?

beppoxr65o

#235
Citazione di: sacurambo il Ottobre 07, 2011, 17:21:49 PM
aprendo la vite del flusso aria, la moto va nettamente meglio e di conseguenza ho dovuto aprire la vite pilota xche i giri si erano alzati notevolmente..però ho notando che sgasando fa un pochino di fumo nero, cosa potrebbe essere? che prima era super grassa e cera benzina incombusta?

Se leggevi un pò di post...  leggerai quanto segue..
VITE PILOTA 1,5 aperta DAL TUTTO CHIUSO..SE INVITI INGRASSI E SE SVITI SMAGRISCI
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

grazie io li ho letti, ma tu hai letto quanto avevo scritto prima? la moto non andava che la vite aria era chiusa e aprendo quella ho dovuto svitare la vite pilota


beppoxr65o

#237
La vite flusso aria (come la  chiami tu che dovrebbe essere la 59) è quella che regola il regime del minimo,  La vite pilota (49)è quella che regola la carburazione (miscela aria/benzina), QUINDI prima sviti/avviti  la vite pilota in questo caso di 1,5...POI regoli il minimo....NON E' IL CONTRARIO ;) nn si varia la posizione della vite pilota in funzione della vite che regola il minimo....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

uolter72

#238

esatto.

io non ci stavo a capire nulla piu'.....

vie aria, vite registro aria, aria di qua e aria dilla'......

come detto da beppo esiste la vite regolazione minimo e la vite ria che gioca sulla carburazione.

in codesto ultimo caso, a mio avviso, sul tm42, essendo molto sensibile alle regolazioni/variazioni ed alla temperatura/umidita', la vite aria ti permette di giocare usufruendo sempre dei medesimi getti mdi minimo e massimo, ma in un dato range/variazione di temperatura.

poi, in tutti gli altri casi, i getti di min. e max vanno cambiati!!!!


beppoxr65o

Giusto uolter.. ;) la vite è ottima per regolazioni di fino....Ho constatato, dopo una marea di smanettamenti, che il range in cui la vite agisce egregiamente è 1,5 giri  +/- mezzo giro di variazione max..è così sensibile che sente anche le variazioni molto piccole...
KAZZEMBERGHER SM TEAM