Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sacurambo

ho provato con la tecnica che mi avete consigliato e ho aperto la vite di 4 giri, semto che gira qualcosa ma non parte.. ora provo a cambiare la candela (dovrebbe arrivare oggi)altrimenti la butto nel cassonetto!

daniele70

Ciao Sacurambo, insisti col minimo, portalo sù, fai diverse prove, non preoccuparti di svitare.
Il minimo è un pò bastardo, non è detto che precisamente a 4 giri sia la regolazione giusta, è solo un modo di dire...prova svariate volte  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

beppoxr65o

ALZA QUEL CAVOLO DI MINIMO!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D nn 6 ancora convinto che nn serve a nulla fissarsi sul n° di giri del pomellino????se senti qualcosa vuol dire che sei sulla strada giusta!! lascia stare la candela...oramai l'avrai consumata
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

se partisse ca**o saprei meglio come muovermi!! Comunque sono arrivato a 5giri e ho provato con il getto da 27,5

sacurambo

#274
Stamattina ho cambiato la candela ed è partita al prima colpo  :) era  nerissima quella che era su, evidentemente quando la eccendevo che era cosi magra si è bruciata..

Comunque accesa e tutto bene a parte un po di odore di bruciato/furiggine, però non stava in moto allora mi sono messo a smanettare un po e alla fine teneva il minimo bene.. a un certo punto smonto dalla moto accesa e vedo che i collettori cominciano ad arrossarsi di nuovo nella parte iniziale  :angry2: spengo la moto velocemente e ho guardato la vite pilota ed era a poco piu di 3 giri, allora ho provato a mettere la pilota a 1 e mezzo come dite che deve stare e apro di piu quella del minimo e parte 4K giri, provo ad aprirla di piu e non cambia niente, apro ancora e sempre 4k giri  :ahh: allora per paura di ribruciare la candela spengo velocemente e per fine del tempo a disposizione ho lasciato li.

:aiuto: a questo punto cosa mi consigliate di fare?  :aiuto:

Webbo

i collettori che diventano rossi dopo 5 minuti che la moto è accesa da ferma non è poi così una cosa strana eh !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

daniele70

#276
Citazione di: sacurambo il Novembre 14, 2011, 11:19:04 AM
Stamattina ho cambiato la candela ed è partita al prima colpo  :) era  nerissima quella che era su, evidentemente quando la eccendevo che era cosi magra si è bruciata..

Comunque accesa e tutto bene a parte un po di odore di bruciato/furiggine, però non stava in moto allora mi sono messo a smanettare un po e alla fine teneva il minimo bene.. a un certo punto smonto dalla moto accesa e vedo che i collettori cominciano ad arrossarsi di nuovo nella parte iniziale  :angry2: spengo la moto velocemente e ho guardato la vite pilota ed era a poco piu di 3 giri, allora ho provato a mettere la pilota a 1 e mezzo come dite che deve stare e apro di piu quella del minimo e parte 4K giri, provo ad aprirla di piu e non cambia niente, apro ancora e sempre 4k giri  :ahh: allora per paura di ribruciare la candela spengo velocemente e per fine del tempo a disposizione ho lasciato li.

:aiuto: a questo punto cosa mi consigliate di fare?  :aiuto:
se la vite pilota era a 3 la carburazione era magra e hai fatto bene a portarla a 1,5( hai ingrassato). Ma perchè hai alzato il minimo? se sviti il minimo cioè lo sviti in senso orario lo alzi, se insisti a svitarlo di più fai peggio. Dovevi casomai abbassarlo a moto accesa. Allora fai così: tieni la pilota a 1,5 e il minimo a come ce l'hai adesso( quindi parte un pò allegra). Quando parte abbassi il minimo in senso antiorario.
Ps:Sacurambo, svita quanto vuoi fino a , che il minimo torna regolare ma fallo un pò alla volta perchè ad ogni regolazione non reagisce istantaneamente, devi dargli un po di tempo che si stabilizzi(il minimo)
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fedeturk

Hola a todos, dunque, qui con l'arrivo dell'umidità e di un pò di frescura ho notato un paio di problemini :
1) la moto con i primi freddi (mattinate a 0 gradi) si è sempre accesa al primo, massimo secondo colpo senza tirare l'aria, dopo un pò di giorni di freddo (con una caduta di mezzo) la moto ha preso a fare capricci, riuscendo a partire solo dopo aver tirato l'aria e ogni tanto nemmeno sempre al primo colpo
2)l'altro giorno io e un mio amico ci siamo scambiati le moto e stando dietro la mia Xr in rilascio ho visto uscire delle fiammate  :-X :-X dite che possa essere magretta?  saluti

Fedeturk!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

In inverno se non tocchi nulla è normale che la carburazione smagrisca da sola .......... prova un po' a ingrassarla con la vite pilota. ;)

uolter72


e.....direi pure che la vite pilota in questi casi riesce a risolvere tranquillamente il problema.....

daniele70

Un quarto di giro, al massimo mezzo giro della pilota, ingrassa  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fedeturk

perfetto! la prossima volta che prendo la moto prima di andare via provo a girare la vite di un quarto ( sperando di riuscirci senza togliere il serbatoio) saluti a tutti!!

Fedeturk!  :)

beppoxr65o

Ricorda che nel tm 42 devi avvitare x ingrassare...altrimenti smagrisci ulteriormente ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fedeturk

SIsi grazie beppo, mi ero fatto una ripassata generale prima di scrivere  ;D