Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Citazione di: fedeturk il Gennaio 07, 2012, 01:51:59 AM
SIsi grazie beppo, mi ero fatto una ripassata generale prima di scrivere  ;D

BBravo!!!!

fedeturk

#286
ORdunque rieccomi di nuovo su questo topic!! allora è bastatata una minima variazione della vite pilota per far andare tutto meglio, ora però si presenta un altro problema. Oggi dopo che la moto è stata al freddo per 6 ore (-1C circa) vado per tirare l'aria e...ooooccazzz non si tira, o meglio il bottoncino si tira verso l'esterno ma non mantiene la posizione e torna sempre a "riposo".C'ha messo 6-7 scalciate a prima di partire senza tirar aria! Idee sulla causa che mi potrebbe impedire di tirare il bottoncino??? Grazie!!
Fedeturk

beppoxr65o

Controlla il filo nella guaina....è sicuramente troppo teso...controlla il tragitto...sicuramente è impuntato da qualche parte.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fedeturk

Oh se solo la metà delle volte che vi chiedo la soluzione ad un problema controllassi  30 secondi in più  ::)  ::) grazie Beppo!!

Phyl

In questi giorni con un po' di tempo a disposizione ho somntato il carb per verificare quello che diceva tempo fa Gaspare e ho scoperto una cosa interessante .........
Nel mio carb il getto della pompa di ripresa va al contrario!! Ossia non spruzza verso la saracinesca, ma controvento, assolutamente dalla parte opposta!!!!!
Ho provato a girarlo ma nun ne vuol sapere, niente, non si schioda!!!
Ho provato anche a smandruppare con l'unica vitina che si vede nella visione posteriore pensando che fosse quella che regola proprio lo spruzzatore della pompa di ripresa ma avvitandola o svitandola non succede niente..........
Non potrebbe essere che la spruzzata controvento possa essere utile a nebulizzare meglio il getto di benzina rispetto a quello che diceva gaspare, ossia di dirigere il getto contro lo spillo????????????????

beppoxr65o

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D secondo me sei l'unico!!! Gira la vitina che sta sotto al getto...(devi smontare la vaschetta)..con quello ne regoli l'altezza e centri lo spruzzo sullo spillo...Se vuoi fare una cosa fatta bene mettigli un pò di frenafiletti medio...si sposta molto facilmente altrimenti ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

#291
Srano però.......... se lo spruzzatore si fosse fermato in quella posizione a causa delle vibrazioni sarei dovuto riuscire a spostarlo, invece nisba!!
Boh ....... la moto va cmq molto bene ..... :-[ :-[

Ragazzi, magari dico una cazzata enorme come una montagna, ma è sicuro (della serie: la corretta tecnica di carburazione prevede che.....) che sto' c***o di getto debba andare a infrangersi contro lo spillo? ??? Sin da quando l'ho letto la cosa non mi ha mai entusiasmato......... nel senso che nebulizzare in questo modo mi sembra una cosa molto rozza........

beppoxr65o

#292
Rozza o nn rozza funziona così  ;) Ma scusa....se spara controcorrente....dove si nebulizza il getto di benzina??????
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

#293
Se butti un secchio d'acqua dalla finestra di un piano alto, quando l'acqua raggiunge una certa velocità la vedrai "aprirsi"......
Allo stesso modo se il flusso di aria è abbastanza veloce, "aprirà" il getto dello spruzzatore ...... e inoltre non ci sarà bisogno di regolare la pompa di ripresa per farla spruzzare quando la saracinesca è aperta. In questo modo la benzina passerebbe trasportata dal flusso di aria e la cosa avverrebbe solo ed esclusivamente quando la saracinesca è aperta, perchè altrimenti non c'è flusso d'aria ........
Oh ragazzi :look: :look:, sono solo supposizioni eh ......

daniele70

Da quanto ne so e ho letto il getto di benza della pompa di ripresa non va mai nella direzione della cassa fltro....
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Un paio di anni fa avevo avevo verificato che aprendo la ghigliottina la pompa di ripresa sparava un getto "lineare" (non nebulizzato) direttamente verso il cilindro, segno evidente che non andava ad infrangersi contro lo spillo....
Al tempo non ci ho fatto troppo caso e poi ancora non si parlava di questo problema...
Comunque ora la mia carburazione è pressochè perfetta quindi non mi va di andare a metterci le mani, però chissà.... la prossima volta che avrò il carburatore in mano.... ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

sacurambo

Ciao raga quando accendo la moto devo alzare il minimo e dopo un paio di km lo devo abbassare, vuol dire che il getto del minimo è troppo grande?


daniele70

#297
No, anche io col tm42 a volte mi ritrovo con la mano sul pomello del minimo,lo alzo se da problemi in accensione o se la sento fiacca ( saltuariamente , mi capità in primavera durante i primi caldi), poi come fai tu lo diminuisco leggermente a moto calda.
Anzi, ti dirò, sul TM42 alzare il minimo è un ottimo rimedio contro le accensioni difficoltose .
Il pomello del tm 42 è molto sensibile, basta a volte 1/10 di giro e il minimo si alza o si abbassa troppo, prova a fare piccole rotazioni quando lo regoli.
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

Confermo, é normale......... quando la accendi a freddo a volte bisogna incoraggiarla aumentando il minimo, poi a caldo col motore che gira meglio, si può abbassare.

Quando fa caldo e la moto la prendi spesso potrebbe non essercene + bisogno.  ;)

sacurambo

ok grazie  :) avevo gia l'incubo di dover smontare serbatoio ecc ecc... ma mi preoccupa un po il fatto che dopo un minuto neanche che è accesa i collettori (FMF) sono paonazzi.. non vorrei ci fossero delle accensioni irregolari che alzano troppo la temperatura nella camera di scoppio.. secondo voi è normale che si scaldino cosi velocemente?