Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#301
Prima di dire che è magra di m inimo prova a togliere un po' d'aria con la vite pilota ruotandola di 1/8 o 1/4 di giro in senso orario.

Poi fai caso se scoppietta molto in rilascio......

beppoxr65o

E' magra ...se ti si scalda molto.......... è magretta di minimo...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

ma se giro troppo il minimo mi va quasi a 2k giri..

beppoxr65o

Come fa ad andarti a 2 giri!!! A quanto ce l'hai settato? Scusa....ma hai mai letto che quando si parla di TM 42 per ingrassare devi avvitare e per smagrire svitare??? L'abbiamo pur detto che funziona al contrario...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

#306
Citazione di: sacurambo il Maggio 15, 2012, 15:42:48 PM
ma se giro troppo il minimo mi va quasi a 2k giri..

L'hai detto ....... se giri troppo il minimo ........ significa che hai esagerato.......

Ti aveva avvertito Daniele di fare attenzione a ruotare il pomello!!!!

sacurambo

si giro poco poco  xo a volte parte e sale a 2000  :D

Se andate a fare un giro una domenica mattina mi date qualche dritta  :)

sacurambo

credo che la vite del minimo sia a 4/5 giri dal tutto chiuso

beppoxr65o

Mi sa che hai qualche confusione.....VITE o POMELLO ???? Se è la vite, deve stare a 1,5 dal tutto chiuso di base....NON so come faccia ad andare così conciata  ....4 o 5 giri?????????????.....Il pomello che serve solo ad alzare o ad abbassare..non ha una taratura standard...Tu 6 MAGRO di carburazione...devi agire sulla vite.....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

io intendo il pomellino che regoli il minimo con la mano.. la vite minimo intendi quella in ottone che si trova nel lato SX da cui ci arrivi con il cacciavite? se è quella vado a vedere a quanti giri è dal tutto chiuso perchè ci ho smanettato un po e non so a quanti giri è..

...prima o poi ci arrivero anche io  ::)

daniele70

Sacurambo, come giustamente ti dicono prima devi verificare la vite del minimo dal tutto chiuso( quella in ottone come intendi tu). Apri con il cacciavite a taglio 1,5 giri la vite dal tutto chiuso (apri svitando in senso antiorario di 1,5 dal tutto chiuso) e poi almeno hai una buona base di partenza.

Poi... il pomello del minimo( quello dove agisci con la mano) va toccato come ultima cosa e solo per settare i giri del motore( lo giri in senso orario per ravvivare i giri motore solo in caso di avviamenti difficili, poi quando accesa la moto lo riporti nella posizione iniziale)

Il pomello del minimo quindi lo devi appena toccare per  aumentare i giri motore, basta un piccolo decimo di giro che il minimo sale o scende(a seconda se sviti o avviti lo stesso pomello...).
Mi raccomando, quel pomello è bastardo dentro, se lo sviti o lo avviti troppo con la mano( tipo un giro) poi non ci capisci più na mazza...quindi fai piccoli spostamenti alla volta e attendi sempre almeno 30 secondi da quando lo tocchi perchè di solito non agisce nell'immediato sui giri motore.
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo


sacurambo

regolato la vite minimo a 1,5 dal tutto chiuso.. nettamente meglio  :) ora da fredda si accende facile e se mi fermo da calda si spegne... provo a chiudere poco poco la vite minimo o vado di pomellino?

beppoxr65o

#314
Si accende con l'aria o senza facile? Hai il minimo sicuramente da regolare..CON IL POMELLINOOOO
KAZZEMBERGHER SM TEAM