Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sacurambo


beppoxr65o

#316
Ok..lascia stare la vite....regola SOLO con POMELLO come ti è stato spiegato già un bel pò di volte ;) In sostanza devi alzare il minimo
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

#317

Un pò vi invidio, è sempre bello star lì a regolare il carburatore.

Si accende, se non si accende giro il pomllo del minimo e poi lo riporto in posizione, se vado in quota smagrisco, ma solo a metà salita se no è troppo magra all'inizio, se piove metto un tergicristallo sulla fiancatina del filtro etc. etc.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Quasi quasi mi vendo il "noiosissimo" Kehihn.  :P

Salut

PS: Beppo TVTB  :-*

beppoxr65o

Bracco non capirai mai il sottile piacere della carburazione.... ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Citazione di: Bracco il Maggio 27, 2012, 11:11:06 AM
Un pò vi invidio, è sempre bello star lì a regolare il carburatore.

Si accende, se non si accende giro il pomllo del minimo e poi lo riporto in posizione, se vado in quota smagrisco, ma solo a metà salita se no è troppo magra all'inizio, se piove metto un tergicristallo sulla fiancatina del filtro etc. etc.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Quasi quasi mi vendo il "noiosissimo" Kehihn.  :P

Salut

PS: Beppo TVTB  :-*

:megalol: :megalol: :megalol:
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco


Scusa Webbo.  :-\

Salut

PS Grazie per non aver rimosso il post  ;)

sacurambo

Ragazzi dopo i vostri preziosi consigli la moto è andata una favola fino a inizzio settimana.. all'improvviso senza che io toccassi nulla la moto fa una fatica bestia ad accendersi e partendo da fermo tende a spegnersi.. ho provato a ingrassare chiudendo un po la vite, ma cambia poco, ieri tra l'altro correndo in accelerazione mi ha dato dei vuoti paurosi, tali che se non sto attento mi cappotto in avanti.. e ed è successo anche oggi.. la moto la uso tutti i giorni quindi direi che le temperature elevate valgono fino a un certo punto. Puo essere stato che ho messo della benzina annacquata? pero ho fatto altri due pieni dall'inizio di sti fastidi

Phyl

Se proprio volevi giocare con l'aria secondo me avresti dovuto smagrire e non ingrassare, a maggior ragione con questo caldo....

Alza un po' il minimo....

Prova a cambiare candela.....

Prova a vedere che non ci sia sporcizia nel carb.....

sacurambo

avevo provato a smagrire xò andava peggio, e in corsa aveva piu vuoti...

Bracco


Come dice Phyl, prova con un'altra candela, magari la tua è andata.  ;)

Salut

sacurambo

ho tolto la candela e mi sembra parecchio nera.. vuol dire che è troppo grassa? visto che c'ero ho smontato il carburatore per dargli una pulitina e magari provare con un getto del minimo un pochino piu piccolo, ma la vaschetta sotto ha le viti inchiodate e a furia di provare le sto spanando, ho provato con del WD40 ma niente.. come posso fare? :-[

Bracco

#327
Metti un cacciavite "corretto" e battilo un pochino con un martello.

Poi, tenendo il cacciavite ben "premuto", prova a svitarle.

Successivamente potresti sostituirle con delle nuove ovvero mettere quelle con testa esagonale.

In entrambe i casi evita di serrarle a morte, altrimenti l'o-ring di tenuta cosa lo hanno messo a fare?

Dire che è nera non è sufficiente per dire che è grassa di minimo.
Potrebbe essere grassa anche di spillo o di getto del massimo.
Non montando un TM ed avendo un KEIHIN (questa è per il Beppo  :P ), lascio la parola a chi si diverte a modificare perennemente la carburazione.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

sacurambo

provo intanto con un minimo piu piccolo e poi man mano aggiusto la cosa..



daniele70

Se non ti parte da fedda...direi prima di tutto che devi solo aumentare un po il minimo come consigliato da Phil.

Puoi anche dare una bella pulita al carburatore svuotando solo la vaschetta e verificando se ci sono sporcizie -(Installa un filtro benzina , consigliatissimo ed efficace per sempre).

Controlla anche di avere perfettamente serrato la fascetta che tiene la cassa filtro al carburatore, una volta la mia andava a colpi e scoppiettava solo per quel motivo

Sul TM 42 tra estate e inverno non serve cambiare getti del minimo, al limite smagri e ingrassi di un quarto di giro solo con la vite pilota :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com