Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dario1

Ok provo a girare di 1/4 la vite pilota,il getto è quello che danno in dotazione se non ricordo male 155 ,il minimo non è alto anzi borbotta appena. Ma se dovessi aumentare i getti x non aspettare i tempi della thopman cosa posso usare tipo Dell orto ed è vero che devo considerare dieci numeri in più per getti Dell orto? Spero che basti regolare solo la vite pilota ,per motivi lavorativi potrò farlo solo martedì sera poi scrivo grazie di tutti i consigli che date .Questo sito aggiunge valore a un modello honda che già di suo è un mito.   :birra2:

Phyl

niente getti strani, se necessario devi prendere i suoi ...... e devi contattare proprio la dell'orto, che è distributrice di mikuni in Italia.


gianca charly

#362
Se devo dire la mia in Dell Orto anche se sono distributori Mikuni ne sanno poco per non dire niente di questo carburatore   :hmmm: non hanno i getti in casa come non hanno i cavi dedicati e neanche il Kit di guarnizioni che addirittura la prima volta mi dissero che non esisteva..   :hmmm:
Io sto ancora aspettando i miei che arrivano in Dell Orto tramite la Topham..  ::)
gianca charly

Phyl

Gianca e Dario,
è questa la persona che dovete contattare

ivano.gnocco@dellorto.it

io e gli altri mikuniani ci siamo trovati bene con lui.

gianca charly


dario1


clayrvoiant

ciao ragazzi, sapreste dirmi ad oggi, quanto costa il tm 42 alla topham spedito? Lo danno già correlato di diversi getti per la carburazione?
Grazie..

dario1

Se non ricordo male siamo sui 480 o 500 tutto il kit con getti vari e comando gas e cavi , io però lo ho preso alla Dell orto a Milano che sono i distributori per l Italia . Forse se lo compri direttamente in Germania spendi meno.

Oggi ho usato per bene la moto e penso che la carburazione vada bene anche se con lo spillo abbassato di una tacca era più reattiva. Poi devo dire che ho rapporti corti 14/46 che non mi piacciono la marce sono troppo corte, appena riesco metto una corona da 43 denti. Poi vedo un po',come gira.

clayrvoiant


nirva7

Citazione di: Phyl il Aprile 06, 2013, 21:33:47 PM
Gianca e Dario,
è questa la persona che dovete contattare

ivano.gnocco@dellorto.it

io e gli altri mikuniani ci siamo trovati bene con lui.

Grazie per il contatto!
prima di sentirlo mi date qualche info di massima su quali getti acquistare per sistemare la carburazione al mio porco?
questa è la mia configurazione:

Collettori FMF
Scarico AJKO 1/2 omologato   (senza Db killer "mitraglietta", solo tappo esterno ovale)
Filtro aria K & N
Getto min come fornito da Topham
Getto massimo 150
Altezza spillo come fornito da Topham
Motore originale

la moto scoppietta tanto in rilascio, al minimo quando è troppo calda a volte si spegne, e sempre a caldo a volte faccio troppa fatica a metterla in moto. in marcia non avverto particolari problemi.
grazie!

beppoxr65o

Il tuo getto min originale è di 25, direi di comperare il 27.5, il 30 e anche il 32.5 visto che nn costano un eresia, poi vedi tu se prendere qualche getto max, in più...sei magro di minimo, prova cn il 27,5 e compensa la regolazione cn la vite di carburazione, tieni conto che quella regola il flusso aria, quindi avvitando ingrassi e svitando smagrisci...parti da 1,5 dal tutto chiuso, le regolazioni da fare sono molto piccole..è molto sensibile...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

uolter72

#371

il TM 42 con getti di riserva (3) kit guaine e filo e comando gas viene quasi 630 euro.......

insieme al TM 40 entrambi kittati come sopra, superscontati, spedizione regalata e chiacchiere varie li ho

pagati 1.050 euro........

nirva7


nirva7

#373
Citazione di: beppoxr65o il Luglio 01, 2013, 17:01:39 PM
Il tuo getto min originale è di 25, direi di comperare il 27.5, il 30 e anche il 32.5 visto che nn costano un eresia, poi vedi tu se prendere qualche getto max, in più...sei magro di minimo, prova cn il 27,5 e compensa la regolazione cn la vite di carburazione, tieni conto che quella regola il flusso aria, quindi avvitando ingrassi e svitando smagrisci...parti da 1,5 dal tutto chiuso, le regolazioni da fare sono molto piccole..è molto sensibile...

Porco ricarburato da un amico meccanico: minimo 27,5, massimo 152,5 e l'xr va di più..mantenendo la posizione di guida in acellerazione l'anteriore spesso si alleggerisce, cosa che prima non faceva, i vuoti sembrano spariti e scoppietta molto meno in rilascio. sicuramente è ancora migliorabile visto che ai bassi sembra che si impasti un pelino. comunque ho avuto poco tempo per provarla, oltretutto solo in città, e partendo stanotte per il mare fino alla seconda settimana di agosto non avrò modo di fare un vero test in montagna! se ne riparla più avanti  ;)

Phyl

Questo carb (TM42) ha un rapporto prestazioni/consumi eccezionale........ secondo me di gran lunga il migliore sul mercato!