Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

#390
Temo che, dopo aver modificato così pesantemente l'air-box, avrai una carburazione più sensibile di una donna !!  ::) ::)

Per non dire suscettibile !!  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Nikolai

#391
Questa razzo è una delle mie 2 preoccupazioni. Comunque l unico mio problema è il minimo in sostanza. Per ora ho fatto tutto quello che potevo, dovró farla visitare da un esperto nel lontano week end.

Phyl

Prova ad aumentare il getto del minimo .... anche di 5 punti, così si capisce se è magra di minimo..... ;)

Nikolai

#393
Buon consiglio. Purtroppo al momento non ho getti del minimo piú grandi di 32,5. Tra non molto porto la moto a Padova per modificare lo scarico poi si vedrà. Ho già capito che tra una cosa e l'altra,  quest anno sarà un work in progress. Peccato che mi perdo il meeting

fede954

Non credo ti servirà più di 32.5 di minimo altrimenti da calda non la accendi più, quando vieni a pd se vuoi ne parliamo, non preoccuparti degli scoppi in rilascio, sono normali, l'importante è che non siano tanti e "ritmici"... come un mitragliatore insomma...
Ps vieni comunque al meeting che ne vale la pena
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gratta

#395
'giorno ragazzi...
Ritiro su un po' il topic perchè durante le ferie di Agosto vorrei lavorare un po' sul mio TM42.

Attualmente monto:
Getto minimo: 30
Getto massimo: 152,5
Spillo: 4^ tacca

La moto è così "settata":
motore originale
filtro K&N
fiancatina bucata
collettori CRD
scarico originale completamente aperto
candela all'iridio

La moto in questa configurazione è leggermente magra, nulla di preoccupante ma spara qualche cannonata in rilascio e la candela è piuttosto bianchina.
Il grosso "problema" (se così si può dire) è che spalancando il gas da 1/4 o da metà gas in poi ha un discreto "buco" per poi darti una botta incredibile. Tutto ok invece se spalanco dal minimo.

Secondo voi da dove dovrei iniziare?

Altra cosa: non ho toccato nulla riguardo la pompa di ripresa. Ed onestamente non so nemmeno quali regolazioni ci sono da fare.
Siccome le vecchie foto erano su ImageShack e quindi non visibili, qualche anima pia potrebbe fotografarmi le viti di regolazione delle PdR?  ::)

Ho anche trovato lo spaccato del carburatore, ma col mio inglese non capisco quale siano le viti di regolazione della pompa di ripresa...



Grazie a chiunque mi voglia consigliare.

dav-xr650

La pompa di ripresa dovresti ritardarla tutta, c'è la vite in alto a destra del carburatore che spinge una chiocciola bianca di plastica, avvitandola tutta ritardi la pompa di ripresa..

Comunque mi sembri magro di massimo, prova a salire con un 157,5 e vedi come va, già che ci sei procurati anche un 160..

gratta

#397
Ok, grazie per la dritta.
Coi getti nessun problema perchè sono ben fornito sia di getti del minimo che getti del massimo.
Settimana prossima, se riesco, smonto tutto e faccio 2 prove...

Dallo spaccato del mio precedente post sapresti indicarmi qual è la vite di regolazione della pompa?


EDIT: potrebbe essere la vite nr. 34?

dav-xr650

Si è la vite 34, Avvitala tutta così la ritardi al massimo.. Ora non ricordo come ho io lo spillo ma è una tacca più basso rispetto a come veniva consegnato, prova con un massimo di 157,5 o 160, per il getto del minimo io usavo un 27,5..
Anch'io ho un problema simile, per me il problema del TM42 che risulta magra sotto e grassa in alto è dovuto allo spillo..
Qualcuno sa dove si possono acquistare spilli per il nostro Mikuni..?

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gratta

Uhm... Ho armeggiato un po' ma non risolto il mio problema... Rismontando tutto ho visto che lo spillo era alla alla 3^ tacca (e non alla 4^ come erroneamente indicato).
Così l'ho messo alla 4^ tacca:dovrei avere ingrassato a tutti i regimi, giusto? Anche perché ora la candela é piuttosto nera...
Ho anche fatto qualche prova aumentando il getto del massimo (provato con 155 e 157,5) ma il problema del vuoto quando spalanco mi é rimasto. Anzi, con l'aumentare del getto del max, é andato peggiorando...
Cos'altro potrei provare?

dav-xr650

Scusami ma ti avevo detto di provare con un getto da 157,5 non di alzare anche lo spillo... E poi, hai provato stringere la vite della pompa di ripresa..? La vite pilota a quanti giri è..? Avvitando ingrassi e svitando smagrisci..

gratta

Ho alzato anche lo spillo perché, erroneamente, nel mio post precedente avevo indicato che era alla 4^ tacca mentre era a default (3^ tacca) e quindi non era nella condizione indicata... Solo per questo.
Quindi tu dici di provare con spillo alla 3^ tacca e massimo da 157,5: domani smonto e provo!
La pompa di ripresa attualmente attacca a circa 2 mm di acceleratore e stacca praticamente al fondo corsa del gas. Non so dirti quanti giri siano perché non l'ho ancora toccata.

dav-xr650

La pompa di ripresa Avvitala tutta e basta, per lo spillo sulla 3a è come viene fornito dalla topam? Se si allora abbassalo alla seconda, in ogni caso io userei un massimo di quelli che ti ho detto e con la pompa di ripresa tutta chiusa proverei lo spillo sulla 3a o 2a tacca.. La vite pilota a quanto è da tutto chiuso..? La n49 dallo spaccato che hai pubblicato prima..

gratta

#404
Ehi dav...

Non so come dirlo...

Sei un mago!  ;D




Stamattina ho rimesso spillo alla 3^ tacca, getto dal massimo da 157,5 e pompa ritardata completamente (la vite pilota è a 3 giri dal tutto chiuso): quel fastidiosissimo vuoto all'apertura è scomparso...
Tra l'altro la moto sembra cambiata completamente... Mi sembra vada meglio su tutta la curva del gas...  :o
Ho provato anche a mettere il 160 di max ma non ho notato differenze... Per ora ho tenuto su quello; anche perchè poi ho avuto un "piccolo" imprevisto...

Ora che avevo finito la carburazione, mi devo mettere lì a risistemarla esteticamente... Purtroppo dopo che mi riprendo io...  :stelle:


Per il momento ti ringrazio infinitamente. Magari tra qualche settimana torno per qualche altro consiglio...