Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

io non vedo feritoie pero' per chiamarla "vite"!!

famme capi' buon guaglio'....

sembra un semplice perno fisso...

come lo hai regolato???

Cako

Dalla foto non si vede ma la feritoia c'è...è una vite...
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

#92
Citazione di: uolter72 il Ottobre 24, 2010, 21:25:59 PM
io non vedo feritoie pero' per chiamarla "vite"!!

Effettivamente nella foto non si vede bene, guarda nel tuo carburatore e vedrai che c'è ;)
Addirittura per regolarla di fino ho scoperto che alzando la parte anteriore della sella si riesce a regolarla con un piccolo cacciavite a taglio passando fra il telaio e il serbatoio ;D
Almeno con il bl ci si passa abbastanza agevolmente, con quello originale non saprei, mi pare di ricordare che avvolge meglio il telaio lasciando quindi la fessura più stretta :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

avete ragione!!

avevo il bimbo in braccio che mi distraeva la vista......e metteva le mani ovunque.....

bene.
domanda a voi che avete tempo e capacita' periodiche di regolazione sul tm42.

Moto completamente originale, tm 42 gia' kittato da topham (non so divi che getti porta).

se con filtro aria WHITE BROTHERS e avendo una fiancatina sinistra disponibile mi metto a fare un paio di fori da 4 cm x 4 cm, che regolazioni dovrei fare sul "bambiniello"???
aumento geto max?? di quanto?? collettori originali e finale Giannelli ma non e' aperto.....
grazie ragazzi....

fede954

Il tuo ha getto del min. 25 e getto del max 145
Dovrebbero averti dato anche il 147.5 - 150 - 152.5 - 155
Cambia anche i collettori, apri la fiancatina e prova i vari getti, ruotando il carburatore ci metti 2 min. a cambiare il getto del max, basta svitare il tappo sotto la vaschetta, non serve toglierla.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

#95
e se i collettori non li cambiO e buco la fiancatina???

con il solo filtro aria un po' piu' "spinto" mi conviene giocare sui getti???

grazie ancora...

Phyl

#96
Mi sa che c'è poco da giocare se non hai anche uno scarico open.
Puoi mettere su un po' di getti del max.
Per il minimo se non scoppietta in rilascio va bene il getto che c'è, altrimenti
bisognerebbe metterne uno più grande. ;)ù

P.S.: ne approfitto per dare qualche aggiornamento anche sulla mia carb: sulla scia della discussione che si era aperta qualche tempo fa avevo ordinato un po' di getti (fino al 165 del max e fino al 35 del min). In seguito alle vostre prove avevo la quasi certezza di dover buttarer alle ortiche soprattutto i getti del min (troppo grandi) e invece.......
Cogliendo l'occasione dei getti ho portato baracca (moto) e burattini (getti) al mio mecca per inserire non solo i getti, ma anche per fare una lucidatura a specchio del carb.
Risultato di tutto l'ambaradan:
getto del min 35 (prima avevo il 30)
max 155 (prima avevo il 160)
spillo pos originale
pompa di ripresa svitata di alcuni giri (scusate ma quando regolo vado a sensazioni senza contare)

Risultato in termini di prestazioni: non so se sia stata la lucidatura o cosa ma adesso è proprio pericolosa, l'altro giorno in salita c'era un avallamento e di terza in piena accelerazione si è impennata bruscamente........ mi son preso una bella strizza :D :D :D
Anche il mecca ha detto di essere rimasto stupito, proprio lì di fianco c'aveva un crf modificato racing e mi diceva che a livello di motore l'xr se la giocava...... :) :) :) :) :) :) :)


uolter72

grazie della dritta....anche se avevo lo avevo gia' pensato che se non cambio lo scarico sc'e' poco da giocare!

e' certo che se la gioca, avevi qualche dubbio???

l'xr e' xr!!!

pochi fronzoli e tanta sostanza.

ecco perche' non lo fanno piu'......

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ArTheX

Serve per cambiare getto senza chiavi penso  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fanfo

è un getto variabile da 20 a 200, non smonti più niente giri da una parte e si allarga dall'altra si strige

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Citazione di: beppoxr65o il Novembre 06, 2010, 20:23:43 PM
Grazie a Ricky che me lo ha segnalato......
Una nuova diavoleria !!! ;D

Con i collettori di scarico che dovrei montare non credo che ci starebbe sotto al mio carburatore....
E poi per cambiare il getto del max ci vogliono comunque 5 minuti, basta ruotare il carburatore verso sx :)
Tu vuoi acquistarlo?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

#104
Dopo tutti i getti che abbiamo comprato?  ;D ;D ;D ;D ;D No anche xchè al limite se dovessero servire mi ordino quelli dal 167,5 in su visto che costano solo 3-4 euro l'uno.....L'attrezzo E' comodo se serve carburare al momento...

Beh per cambiare quello del max non serve inclinare il carburatore...al max uso uno specchietto  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM