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Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

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fede954

#15
Bene bene, la ditta è di Limena, ci metto 20 min. ad arrivarci ;D
Sentiamo che dicono..... soprattutto quanto vogliono per sti getti :-[
Magari il giorno che ci troviamo per andare alla virex andiamo anche a prendere i getti ::)
Citazione di: teppo il Luglio 01, 2010, 13:34:06 PM
Voialtri col TM quarantadue, è un anno o più che vi dico che io a motore originale monto il getto di minima da 27.5 sul TM quaranta....... per voi questa misura dovrebbe essere il minimo montabile per non dire che dovreste adottare addirittura il 30 !
Se il teppo ha montato il 27.5 sul tm 40 con motore originale, noi con il tm 42 e cilindrata 680 filtro k&n fiancatina aperta ecc. perchè non osiamo addirittura il 32.5 ::)
Rickyx aiutooo please!!!!
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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

Adesso provo a contattare anch'io sti' qua della Dell'Orto per provare un 30 e un 162.5 (ma sì, esageriamo!!! :D :D :D :D).

Phyl

Citazione di: daniele70 il Luglio 01, 2010, 13:54:20 PM
Ok sono curioso anche io; proviamo sti getti e avediamo che succede.

Una cosa: la mia continua a cambiare diagnosi ogni volta che tocco il carburatore...ovvero dopo ultima regolazione del beppo è perfetta ai bassi e agli alti(grazie ancora Beppo), ma ora sopra i 110km/H ai 130 KM /h gorgoglia e mura(tira indietro), in più accuso ora un po di più lo scalino sull'aceleratore(scalino che avevo risolto col 650 mettendo i collettori FMF)....si vede che prima col minimo un po alto lo scalino non si sentiva.
Come dice fede se apro tutto nessun problema e la moto va, se accelero graduatamente , mollo e riaccelero piano mi fa sti problemi  di gorgogliamento in più il minimo continua a cambiare a seconda dell' altezza e ti spingerebbe  a mettere in continuazione la mano sulla regolazione del minimo per alzarlo, però poi quando secendi in pianura la moto non ha più freno motore per il minimo troppo alto....che casino! e allora ecco che tenderesti a regolare di nuovo....una ruota senza fine.
Attendiamo allora il cambio getti per pensare poi alla posizione dello spillo, se da cambiare.
Saluto!
;) ;D ;D ;D


Ce vo' pazienza, bisogna regolare il minimo abbastanza alto. La diminuzione del freno motore a me non dispiace! ;)

SMR73

Ciao,quando li avevo contattati mi avevano detto a spanne sui 5€ l'uno il costo dei getti,ciauz
loris

fede954

Bene, se così fosse si potrebbe fare un bell'assortimento... anche in previsione dei nuovi scarichi :Levil:
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beppoxr65o

#20
Ragassi di seguito la risposta della ditta!


Egregio Signore,



di seguito i codici degli articoli richiesti ed il relativo costo:



n.3 VM28/486 getto minimo misura 27,5; - 22VM28486275 € 4,05 CAD. + IVA
n.3 VM28/486 getto minimo misura 30; - 22VM2848630      € 4,05 CAD. + IVA
n.3 N100604  getto max misura 157,5; - 22N1006041575     € 3,22 CAD. + IVA
n.3 N100604  getto max misura 160; - 22N100604160           € 3,22 CAD. + IVA

TOTALE € 52,35 IVA COMPRESA



Il materiale non è disponibile, la consegna è prevista in due settimane circa.



In attesa di un Suo gradito cenno di riscontro, porgiamo distinti saluti.



BETTELLA SRL


Che dite, aggiungiamo un 32,5 ed un 162,5 a cranio?? ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fanfo


JarHead^

#22
A mio avviso il 160 potrebbe essere ancora troppo poco persino per me che ho solo pistone e camme, col 155 la candela è bianca a tal punto che ho deciso di non usare piu la moto sino a quando non aggiusto la carburazione.
ho scarico open e fiancatina aperta con KN.

Edit: come non detto ho un rivenditore ufficiale dell'orto vicino casa, provo prima a passare li per vedere cosa dicono..

fede954

Citazione di: beppoxr65o il Luglio 06, 2010, 14:05:56 PM
Che dite, aggiungiamo un 32,5 ed un 162,5 a cranio?? ;D ;D

Per me ok per tutti i getti, a sto punto aggiungerei anche anche il 165..... non si sa mai ::)
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daniele70

perfetto, meglio tanti che pochi!  ;D ;D ;D

dai che nemo!  :D :D
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beppoxr65o

Fanfo ho già fatto l'ordine ieri sera....  :-\ Prova a mandare una mail a dell'Orto:
ivano.gnocco@dellorto.it...
Girerà la tua richiesta al rivenditore più vicino alla tua zona di residenza....

Citazione di: JarHead^ il Luglio 06, 2010, 16:14:28 PM
A mio avviso il 160 potrebbe essere ancora troppo poco persino per me che ho solo pistone e camme, col 155 la candela è bianca a tal punto che ho deciso di non usare piu la moto sino a quando non aggiusto la carburazione.
ho scarico open e fiancatina aperta con KN.

Edit: come non detto ho un rivenditore ufficiale dell'orto vicino casa, provo prima a passare li per vedere cosa dicono..


In che posizione hai lo spillo?
KAZZEMBERGHER SM TEAM

JarHead^

L'ho abbassato di una tacca, ho già provato a farlo risalire in posizione originale ma l'unica cosa che ottengo è una moto grassa a gas costante più lenta in a prendere giri e che mura presto in allungo  :-\
La via giusta al momento mi sembra quella di aumentare il getto max, ieri dal rivenditore qua a genova ho ordinato un 160 un 162,5 e un 27,5....vedremo quando arrivano  :)

beppoxr65o

Quindi hai il getto del min originale......Hai provato la moto a quote sopra i 1000 metri? Voglio provare anche io ad abbassare lo spillo...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

JarHead^

Si minimo originale, son già salito a quote oltre i 1000 metri senza notare grosse variazioni, potresti provare a giocarti lo spillo giù di una tacca a patto di salire con getto min e max

beppoxr65o

Grazie dell'info! ;D ;D
E pensare che prima di toccare il motore era un orologio... ??? Però grazie a queste dritte dovrei riuscire ad affinare il tutto! Mi sa che se abbasso adesso lo spillo, senza cambiare getti, la carburazione si smagrisce...giusto?
KAZZEMBERGHER SM TEAM