Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Esatto...io con motore originale ho trovato la soluzione di masimo ottimale con getto 160 e spillo giù di una tacca...
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

giusto per curiosità avete ricevuto i getti? io son 2 settimane che aspetto e non ho notizie, il rivenditore qua a genova dice che in dell'orto sono particolarmente lenti...mah

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Questo cavolondi rivenditore Mikuny per il triveneto ancora non risponde...richiesta fatta il 06 di luglio... :hmmm:  Gli ho appena mandato un sollecito...Ma possibile, la Topham rispondeva subito, inviava tutto a tempo di record ed era in Germania...Ma è mai possibile che in Italia........... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Che lenti sti qua!
speriamo ce li mandino prima di agosto almeno.

e quando arrivano giù lo spillo di una tacca, via di getto del minimo 27,5 e massimo 160 e vediamo.
:) :) :) ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :-* :-*
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

JarHead^

A me il rivenditore di zona, nonche il ricambista piu famoso di genova, l'aveva detto subito che i tempi sarebbero stati lunghi  :(

Io spero in questa settimana  :P

Phyl


fede954

Oggi pomeriggio ho abbassato lo spillo di una tacca mantenedo il getto del max 155, poi ho provato brevemente la moto (per 10 min :() e mi sembrava che il vuoto fosse diminuito..... però devo provarla meglio...... al limite abbasso alla prima tacca :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

#38
Se si arriva agli estremi, siano essi tutto giù o viceversa, è probabile che sia da rivedere l'accoppiamento getto massimo e profilo dello spillo.

Salut

beppoxr65o

Citazione di: fede954 il Luglio 26, 2010, 23:34:03 PM
Oggi pomeriggio ho abbassato lo spillo di una tacca mantenedo il getto del max 155, poi ho provato brevemente la moto (per 10 min :() e mi sembrava che il vuoto fosse diminuito..... però devo provarla meglio...... al limite abbasso alla prima tacca :P
Ocio che se no erro, per abbassare lo spillo si deve tirare su di una tacca...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

Beh certo, basta capirsi..... ho abbassato lo spillo di una tacca alzando di una tacca il seeger ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

JarHead^

Io le ho provate tutte e sconsiglio di abbassare lo spillo ulteriormente ma se vuoi prova....

Strano comunque che continuano i vuoti...la fiancatina è ancora chiusa? la vite pilota com'è piu o meno?

Phyl

Ma abbassando di una tacca lo spillo non è che ne risente la ripresa in basso?

daniele70

Sul vecchio topic sulla carburazione che mi ha indicato  il beppo,...  di stefano80, è scritto che abbassare lo spillo dovrebbe agire da 1/4 a 3/4 di manetta. Sopra i 3/4 il getto del massimo e fino a 1/4 il getto del minimo.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12940.msg83751#msg83751
abbassare lo spillo vuol dire polverizzare meglio la benzina, sempre se non dico eresie e se ho capito bene  :P :P

attendo getti nuovi per provare ad abbassae lo spillo di una tacca e provare la moto in pianura e in quota(1000-2000 metri).

:) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

beppoxr65o

Fede, ti ripeto che secondo me 6 tappato di scarico...Pensaci bene, carburatori uguali, stessi motori, scarichi diversi....Questi bombardoni devono girare più liberi possibile...Ho dovuto persino toglier quel finto db killer altrimenti starttonava ai bassi...
KAZZEMBERGHER SM TEAM