Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dav-xr650

Citazione di: daniele70 il Luglio 27, 2010, 13:30:50 PM
Sul vecchio topic sulla carburazione che mi ha indicato  il beppo,...  di stefano80, è scritto che abbassare lo spillo dovrebbe agire da 1/4 a 3/4 di manetta. Sopra i 3/4 il getto del massimo e fino a 1/4 il getto del minimo.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12940.msg83751#msg83751
abbassare lo spillo vuol dire polverizzare meglio la benzina, sempre se non dico eresie e se ho capito bene  :P :P

attendo getti nuovi per provare ad abbassae lo spillo di una tacca e provare la moto in pianura e in quota(1000-2000 metri).

:) :) :) :)

io ho la stessa carburazione di Jarhead (prima che montasse pistone e ca**i vari) con spillo giù di una tacca e devo dire che mi trovo bene, la moto è pronta a tutti i giri e in basso non perdi niente, anzi, hai una moto più fluida nel salire di giri...



E' per questo che consigliavo a chi ha rifatto il motore di procurarsi dei getti del max da 170, perchè IO proverei con getti del max  che vanno dal 165 al 170 e spillo giù di una tacca....
poi boh mica dovete darmi retta per forza  ::)


beppoxr65o

Invece mi sa che ti dò proprio retta!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D Abbiamo ordinato getti fino a 165 di misura  ;) Ah...Mi ha confermato il distributore che arrivano in settimana... ::)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

JarHead^

Citazione di: Phil (fu PHILIPPE) il Luglio 27, 2010, 12:17:31 PM
Ma abbassando di una tacca lo spillo non è che ne risente la ripresa in basso?
Beh dipende, se sei tendenzialmente "grasso" abbassando lo spillo smagrisci e ottieni una moto più pronta in apertura di gas...uno dei sintoni quando hai la carburazione grassa di spillo sono dei piccoli borbotti e incostanza nei giri a gas costante (parziale) e delle incertezze nell'apertura secca del gas.

La soluzione migliore se non l'hai già fatto è provare, costa poco e capisci subito dai primi metri se la moto gira meglio  ;)

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

JarHead^

Citazione di: beppoxr65o il Luglio 27, 2010, 14:50:08 PM
Invece mi sa che ti dò proprio retta!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D Abbiamo ordinato getti fino a 165 di misura  ;) Ah...Mi ha confermato il distributore che arrivano in settimana... ::)
speriamo siano partiti tutti questa settimana allora, sono impaziente  ;D

fede954

Citazione di: JarHead^ il Luglio 27, 2010, 11:31:25 AM
Strano comunque che continuano i vuoti...la fiancatina è ancora chiusa?
No è molto aperta
Citazione di: Phil (fu PHILIPPE) il Luglio 27, 2010, 12:17:31 PM
Ma abbassando di una tacca lo spillo non è che ne risente la ripresa in basso?
No mi sembra molto più pronta
Citazione di: beppoxr65o il Luglio 27, 2010, 14:35:15 PM
Fede, ti ripeto che secondo me 6 tappato di scarico...Pensaci bene, carburatori uguali, stessi motori, scarichi diversi....Questi bombardoni devono girare più liberi possibile...Ho dovuto persino toglier quel finto db killer altrimenti starttonava ai bassi...
Certo è possibile ma non vorrei girare senza db killer e poi il cannone lo vedo più utile per l'allungo e problemi in allungo non ne ho, poi c'è da dire che il dbkiller aperto del leovince è proprio una farsa nel senso che serve solo a far vedere che c'è ;D........c'è da dire anche che tu hai la fiancatina con un buchetto grande come una moneta, la mia è molto più aperta.............. comunque l'importante è aver capito che il problema era che la moto era troppo grassa ai bassi..... almeno la mia
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

C'è da dire che cmq che il terminale del Leovince omologato senza db-killer è si aperto...ma non è tanto grossa la canna forata dal lato collettori.
Uno a canna forata dritta secondo me è un'altra cosa...prestazionalmente parlando.
Se sei incerto...tieni aperto...

beppoxr65o

#52
Hai centrato in pieno!! ;) Poi per quanto sia "finto" il db killer, tappa anche quello, sulla mia, se pur messo lì per far vedere che c'è, ho dovuto toglierlo xchè tappava...
Fede io problemi 0 anche quando non avevo forato la fiancatina.....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

JarHead^

Citazione di: fede954 il Luglio 27, 2010, 21:22:47 PM
No mi sembra molto più pronta
Hai abbassato lo spillo?  :)

Se è cosi ora hai rilevato qualche scoppio in rilascio? sulla mia è cosi, in teoria col nuovo getto del minimo si dovrebbe ovviare all'inconveniente (se arrivano  :hmmm:)

fede954

Si l'ho abbassato e la moto va già meglio, scoppietta leggermente in rilascio ma c'è da dire che ho la vire pilota svitata di 2 giri.....
Ma quella vitina piccola piccola che c'è sul coperchio superiore del carburatore regola o no la portata della pompa di ripresa? (non quella solita con la molla sulla puleggia che regola l'anticipo o il ritardo)
Perchè se non fosse nella stessa posizione per tutti forse si spiegherebbero le differenze tra un motore e l'altro, a me tocca ritardare l'azionamento della pompa al max altrimenti accelerando repentinamente tende ad ingozzarsi (meno di prima avendo abbassato lo spillo) :-[
Forse la mia pompa spara troppa benza :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fanfo

io ho montato tutto da poco e la mia configurazione è:

filtro K&N
fiancatina aperta come consigliato per il kit hrc
scarico remus 2 in 2
candela iridium denso

all'inizio strattonava da matti alle medie aperture e gli scoppi in rilascio erano da sonoro di un colossal di guerra.

Adesso, dopo aver ritardato la pompa al massimo, strattona molto meno ma starttona un po' uguale.

Ho messo una vitina più lunga per ritardare ancora di più la pompa e devo ancora provarla, ma mi sa che la via è quella di abbassare lo spillo.

Il rivenditore dell'orto mi ha risposto così:

"....la  dellorto è già chiusa per ferie, riapre il 24 agosto.
Posso aiutarLa al loro rientro."


e allora mi butto in germania
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160420280133&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160420280833&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160420281795&ssPageName=STRK:MEWAX:IT



beppoxr65o

Dovrebbero essere compatibili, ma per sicurezza chiedigli se vanno anche sul TM 42....I nostri sono arrivati oggi in magazzino, sto pomeriggio li vado a ritirare...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fanfo

#57
http://www.mikuni.com/pdf/tm42xview121801.pdf

il codice dei getti è uguale e cmq hsr è un altra denominazione del tm, infatti nel link c'è scritto tm e nel pdf hsr

fanfo

#58
il 62 dello schema è lo spillo della pompa di ripresa e lo standard dovrebbe essere il più sottile (grasso)

daniele70

Citazione di: beppoxr65o il Luglio 30, 2010, 11:34:48 AM
Dovrebbero essere compatibili, ma per sicurezza chiedigli se vanno anche sul TM 42....I nostri sono arrivati oggi in magazzino, sto pomeriggio li vado a ritirare...


:good: :good: :good:
:D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com