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Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

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fede954

Citazione di: beppoxr65o il Agosto 02, 2010, 19:53:25 PM
Provata con getto min da 30 e max da 162,5.....Minimo regolare,(col 27,5 forse è un pelino più rabbiosa, ma il minimo restava un pò troppo alto..lieve accenno a rimanere su di giri ad acceleratore mollato...) si accende subito sia da calda che da fredda, provata in quota ed è portentosa!!! Gran tiro, schiena da paura, nessuna incertezza...Sembra proprio un orologio ;D ;D ;D

Per caso hai guardato il colore della candela?
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beppoxr65o

Fede non l'ho mai guardata!!!! A me basta che canti bene e non abbia incertezze...anche se è a pois o arancione striata, non me ne frega!!! ;D ;D ;D ;D
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fede954

Invece bisogna guardarla :spank:
Se è scura magari il motore va bene ma vuol dire che entra un sacco di benza per niente ::)
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beppoxr65o

ahahha no no non entra per niente!! va come un cannone col 162,5.....e con quello scarichino che mi ritrovo, succhia tutto!! ;D ;D
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JarHead^

Son convinto che il 162,5 lo regga benissimo anzi, con il freddo potrai osare qualcosa di più probabilmente...

Ho ordinato il 27,5 di minimo e il 160 + 162,5 di max, leggendo le vostre impressioni dovrei averci azzeccato...la mia dovrebbe essere un pò meno assetata..

daniele70

Weila'!  :)
Ieri ho messo  su il 160 di massimo e il 30 di minimo, poi assieme ho abbassato lo spillo di una tacca.
Ho fatto poi un giro su in montagna fino a 1400 metri circa.,tutto a spago per testare la carburazione!

La moto ora va da dio.
Unica incertezza: mi scoppietta in rilascio, ma è solo un inezia. Quando acceleri senti schiena e la moto non ha più vuoti, nemmeno a velocità costante trai 100 e 140 all'ora(dove prima tirava indietro e gorgogliava).

Ora ,a differenza del beppo,ho tre fori sulla fiancatina del box aria( ne ho fatti due nuovi).

Quindi i getti e spillo risolvono il problema del mikuni, la marmitta nuova in più aiuta molto la risoluzione della carburazione.

Appena posso testo il getto 162,5 che dovrebbe andare benissimo.
:) :) :) ;D ;D ;D

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Cako

Citazione di: fede954 il Agosto 03, 2010, 00:16:01 AM
Se è scura magari il motore va bene ma vuol dire che entra un sacco di benza per niente ::)

Meglio un pelo grassa cmq...mantiene più bassa la temperatura e il motore soffre di meno...
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco



La carburazione "troppo" magra o "troppo" grassa non fà bene al motore.

Parlo di "troppa" e non di "pignoleria".

Nel primo caso la camera di combustione lavora ad una temperatura discretamente più alta, nel secondo caso si ha un effetto di "lavaggio" del cilindro a causa dell'eccesso di carburante che elimina le micro particelle di lubrificante che restano sulla canna.

Salut

PS Ricordo, a scanso di equivoci, che il test della candela è un metodo empirico e, qualora lo si voglia provare, và fatto con una candela nuova lanciando la moto a palla per un pò di km e spegnere la stessa con l'interruttore di sicurezza e, tirando la frizione, ci si accosta per smontarla e verificarla.

JarHead^

dovete averli presi tutti voi  :D perche a me è arrivato solo il 160, gli altri non li avevano più disponibili...se ne riparla a settembre  :hmmm:

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Citazione di: Cako il Agosto 03, 2010, 11:56:17 AM
Meglio un pelo grassa


Avevo letto ;)

Era solo per sfatare e precisare cosa s'intende per carburare tramite il controllo della candela.

A proposito, ho omesso di puntualizzare che il riferimento è solo per il getto del massimo.  8)

Salut

beppoxr65o

Dopo varie prove, vari cambiamenti di condizioni atmosferiche/temperature, ho trovato quella che mi sembra essere la carburazione appropriata, in sintesi, dalla mia ultima modifica sono tornato al getto min 27,5 con la vite aria a 1,5 giri,(quando l'avevo provato ero a 2 giri ed era un filino troppo magra...)  il minimo è perfetto e la risposta all'acceleratore è decisamente + pronta, nessuna incertezza nemmeno con temperature aria calde e umidità...Col 30 mi ero accorto di essere un filino grasso nel circuito di minimo con determinate situazioni metereologiche, aumentando l'apertura a 2 giri dal tutto chiuso, addirittura peggiorava..In sostanza ero al limite tra il giusto ed il troppo grasso...
Questa dopo varie prove è la mia situazione attuale:

getto max 162,5
getto min 27,5
spillo abbassato di una tacca
fiancatina con tre fori da 30 mm.
vite aria a 1,5 giri..
Penso di aver trovato la perfezione... ;D ;D ;D ;D
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fede954

E' vero è troppo grassa col getto da 30 ::)
Passo anch'io al 27.5 ;)
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fede954

Allora finalmente la perfezione l'ho raggiunta anch'io, a dire il vero da un bel po' ma non avevo ancora scritto niente.....
La mia configurazione attuale è la stessa del buon beppo, semplice verrebbe da dire, basta copiare e con la stessa configurazione di motore, filtro aria, fiancatina aperta ecc. (scarico diverso però) se va bene a lui andrà bene anche a me.... e invece no!
Anche in passato avevo provato le stesse configurazioni del beppo ma la mia era sempre troppo grassa, la pompa di ripresa ingrassava troppo, soprattutto salendo in quota :hmmm:..
Avevo avvitato al max la vitina di innesco della pompa di ripresa ma era sempre troppo grassa >:(
E finalmente ecco la soluzione, ho provato ad avvitare un poco (veramente poco perchè è molto sensibile) questa vitina BASTARDA che regola il disinnesco della pompa di ripresa (anticipandolo)
Citazione di: fede954 il Luglio 31, 2010, 16:49:25 PM

Volendo adesso si potrebbe provare a montare un getto della pompa di ripresa più piccolo (mikuni ne produce tre e il tm 42 monta il più grosso) e magari prolungare il periodo di funzionamento della pompa, forse così il motore renderebbe ancora di più :-[
Vabbè lasciamo perdere ora la moto va come si deve
FINALMENTE!!!!!!!!
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beppoxr65o

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