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Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

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fede954

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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fanfo

ma sono il solo che ha dovuto togliere la molla del registro di apertura della pompa di ripresa per poterla avvitare ancora di più?

La mia configurazione attuale è:

Scarico remus uno i due e relativi collettori;
filtro K&N
fianchetto aperto copiato dal barnums pro.

Il tm va decentemente così:
getto Max: 160
betto minimo: 27,5
spillo abbassato di una tacca

prima di togliere la molla la moto strattonava di brutto non appena entrava la pompa, adesso non più.

Ma la posizione dello spillo c'entra qualcosa con l'apertura della pompa, vorrei capire se mi conviene abbassare ancora lo spillo per poter fare intervenire prima la pompa 


beppoxr65o

MAI toccata la pompa...Secondo me il problema di carburazione del mikuny sta tutta li...non si deve toccare... ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

Citazione di: fanfo il Novembre 16, 2010, 12:52:38 PM
ma sono il solo che ha dovuto togliere la molla del registro di apertura della pompa di ripresa per poterla avvitare ancora di più?


Mi sa cxhe hai lo stesso problema che aveva fede954 con la pompa di ripresa che risulta regolata con leggere differenze da un carb all'altro.
La cosa risale a non molti post fa, dacci uno sguardo. ;)

P.S.: aggiusta bene la carburazione che il TM 42 è un carb bello tosto!

fede954

La pompa di ripresa è bastarda e ha fatto tribolare più di qualcuno, anche utenti che qui non hanno mai scritto ma con i quali ho parlato di persona...
Tutti sentendo la pompa ingrassare eccessivamente hanno avvitato al max la vite che regola l'innesco per ritardarlo ma il problema non si risolve così, prova ad avvitare un po' la vite che disinnesca la pompa e vedrai il miglioramento, fidati, il problema è solo lì, la vite è molto sensibile e se topham non posiziona le viti tutte nella stessa posizione ecco giustificate le differenze tra i vari utenti :)
Fidati il problema è tutto lì ;)
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fanfo

#110
il disinnesco?
ma io il problema lo avevo alle piccole aperture del gas proprio in apertura della pompa, con il gas tutto aperto è sempre stato tutto ok o quasi.
anche secondo me è sbagliato risolvere in quella maniera, ma il disinnesco è dopo l'apertura di un altra mezza manetta non può essere.

se il problema è la troppa benzina in apertura di pompa potrei provare ad abbassare lo spillo, mah

appena l'ho montato, con spillo in posizione originale e registri della pompa impostati da topham, all'apertura della pompa il vuoto durava una vita, addirittura per cercare di migliorare il problema avevo messo una vitina più lunga per posticipare l'entrata della pompa.

E' strano che molti di voi non abbiano avuto la necessità di spostare l'entrata della pompa e ad altri non bastano i registri, non vorrei ci fossero i getti della pompa diversi

beppoxr65o

I getti della pompa hanno 3 misure disponibili.....Il tm 42 monta di serie il più grosso...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fanfo

#112
ne sei sicuro di questo?

il nostro teoricamente doveva arrivare già settato per l'xr

beppoxr65o

Citazione di: fanfo il Luglio 30, 2010, 12:35:54 PM
il 62 dello schema è lo spillo della pompa di ripresa e lo standard dovrebbe essere il più sottile (grasso)

Ti rispondo citandoti... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fede aveva verificato di persona, (ne avevamo parlato un pò di tempo fa)...aspettiamo conferma..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fanfo


beppoxr65o

Citazione di: fanfo il Luglio 30, 2010, 12:30:49 PM
http://www.mikuni.com/pdf/tm42xview121801.pdf

il codice dei getti è uguale e cmq hsr è un altra denominazione del tm, infatti nel link c'è scritto tm e nel pdf hsr


TRAAAK!  ;D ;D ;D ;D ;D ti ri cito!!!!!! ;D ;D ;D ;D
stando a quello che dice qua.....sembra proprio il più grasso..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

Citazione di: fanfo il Novembre 17, 2010, 07:35:54 AM
il disinnesco?
ma io il problema lo avevo alle piccole aperture del gas proprio in apertura della pompa, con il gas tutto aperto è sempre stato tutto ok o quasi.

Ascoltami e fidati, se hai il serbatoio bl perdi in tutto 5 minuti ;D
Sgancia la sella davanti senza mollare le viti dietro, tanto è flessibile e si sgancia lo stesso, con un cacciavite a taglio piccolo ma lungo passa nella fessura tra il telaio e il serbatoio e avvita un po' la vitina del disinnesco, poi prova la moto e noterai subito la differenza, fatti un giretto, ogni tanto fermati per avvitarla un po' di più finchè non andrà bene...
Con il serbatoio originale non so se si riesce a passare :-[
Lo spillo l' ho provato in tutte le posizioni e la migliore è la seconda tacca dall'alto, cioè abbassato (lo spillo) di una tacca rispetto all'originale ;)
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Cako

Citazione di: fede954 il Novembre 17, 2010, 23:26:44 PM
Lo spillo l' ho provato in tutte le posizioni e la migliore è la seconda tacca dall'alto, cioè abbassato (lo spillo) di una tacca rispetto all'originale ;)

Quoto.. anche io lo monto cos' col getto da 160...filtro k&n e scarico leovince omologato con solo la retina frangifiamma
Se sei incerto...tieni aperto...

fanfo

monto il serbatoio originale  ed è un po un casino, ma seguirò di sicuro il tuo consiglio, visto che la moto adesso va benone ma a tutta manetta ha un pelino di esitazione prima di sparare a cannone e potrebbe dipendere dal disinnesco della pompa,

ma il discorso della mancanza in apertura di pompa, influenzata dal fine corsa della pompa che avvienne molto dopo in termini di apertura manetta, non mi convince affatto, se è solo un registro è impossibile


fede954

La pompa spruzza per un periodo di tempo limitato durante l'apertura del gas, l'alternativa è quella di diminuire il getto della pompa, cosa che finora non ha fatto nessono degli utenti del forum ::)
Io ho programmato di fare in primavera questa prova, così da poter provare a prolungare l'azionamento della pompa ::)
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