Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Citazione di: beppoxr65o il Novembre 16, 2010, 19:56:29 PM
MAI toccata la pompa...Secondo me il problema di carburazione del mikuny sta tutta li...non si deve toccare... ;D


mi ero perso questo...lo quoto in pieno  ;D ;D ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Se non l'avessi mai toccata starei ancora tribolando, topham evidentemente non le tara tutte alla stessa maniera
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

Io quella vitina l'ho avvitata e svitata mille volte senza mai tribolare troppo  :D :D ;)

fede954

Quale, quella per l'innseco o quella per il disinnesco?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#125
Non quella che ha dato problemi a te, ma l'altra (l'innesco), alla ricerca della regolazione ottimale perchè prima entra in funzione e prima ti da la botta, ma se esageri non va bene  :D

fanfo

ma sono il solo a cui non bastano i registri?

eppure mi pare di ricordare che qualcuno ne aveva già parlato!

un informazione da parte di quelli che hanno regolato l'innesco: ma quando l'innesco era troppo anticipato che anomalie notavate?

Phyl

#127
Anche Robbyx (utente non più attivo) aveva usato una vite più lunga dell'originale.

Con innesco troppo anticipato la moto presenta vdei vuoti di accelerazione all'inserimento della pompa. Inoltre l'accensione diventa molto più problematica.

fanfo

e allora vedi che è quello!!!
a me con la vite tutta avvitata da i vuoti, levo la molla, avvito a battuta e tutto va a posto, probabilmente potrei anticiparla ancora un pò usando una molla più piccola o rondelline, ma prima provo ad abbassare ancora lo spillo

ma perchè? il resto delle regolazioni sono identiche a molti di voi, ma robbyx che scarico aveva o meglio ha :)

Phyl

#129
C'aveva 'no scarico giapponese, bellino anzichenò.........ma non mi ricordo la marca :( sicuramentew meno aperto dell'akra!

Se è solo quello il problema ......nun c'è problema, si risolve! ;)

fanfo

io ho due terminali e due collettori ognuno per i fatti loro, sono apertissimo

Bracco

#131
Forse è colpa loro, visto che vanno per i fatti loro il Mikuni si spazientisce.  :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

PS O mamma mia, un moderatore che fà le battute nella sezione tecnica.  :o Non c'è più religione.  :P

fede954

Citazione di: fanfo il Novembre 19, 2010, 00:33:46 AM
ma perchè? il resto delle regolazioni sono identiche a molti di voi...

Perchè la pompa spruzza per troppo tempo.....
Ti ripeto che avevo il tuo stesso problema, fai il tentativo, non pensare a troppe teorie e vedrai che il problema sparisce ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#133
[quote author=fanfo link=topic=36166.msg370373#msg370373 date=1290126550]
io ho due terminali e due collettori ognuno per i fatti loro, sono apertissimo
[/quote]


Per carità, non metto in dubbio  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Quoto quello che dice fede.........avevo problemi di partenza e non riuscivo a risolvere........possibile che fosse coinvolto l'innesco della pompa di ripresa? Impossibile perchè la pompa entra in funzione solo dopo aver ruotato la manopola del gas, non prima........e invece era coinvolta anche la pompa di ripresa che avevo svitato troppo!!!!  ;)
Avolte non bisogna ragionare troppo, ci vuole Fede(954)  :D :D :D :D :D :D :D

P.S: scusa Fede, spero che mi perdonerai!!  :P

fanfo