Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl


fede954

Citazione di: fanfo il Novembre 19, 2010, 22:47:19 PM
domani qui do due martellate  ;D

Come disse il guru "il martello è il re dell'officina" ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

TOCCATE TOCCATE... :hahaha: :batti: :batti: :beffe: :pesce: :pesce:

A parte la goliardica battuta, vi auguro di sistemare tutto con i consigli di Fede...Se ha funzionato con lui, non vedo xchè non provare!!Cosa vi costa? ???

Non è affatto detto che i carburatori, pur se uguali,  siano regolati tutti alla stessa maniera!

Già due moto uguali, con gli stessi interventi sul motore, presentano sensibili differenze di carburazione.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Citazione di: beppoxr65o il Novembre 20, 2010, 15:07:20 PM
Già due moto uguali, con gli stessi interventi sul motore, presentano sensibili differenze di carburazione.. ;)

E' proprio vero  ;) :)

Raga, spinto dalle migliorie apportate dal beppo sulla carburazione del TM42 ho deciso di seguire la stessa strada.
La moto andava bene, ma mancava quel qualcosa sulla manopola  ;) un po più di grinta e risposta pronta.
Ho tirato giù lo spillo di una seconda tacca , tenendo il getto di minimo a 27,5. La moto ora è prontissima ma voglio porvare col getto di minimo a 30 perchè la moto col 27,5 sembra ancora un pò magra anche con la vite pilota chiusa(ingrassata) a 1 giro
Sto fine settimana proviamo  :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Quest'anno con lo stage 2 e con il nuovo scarico open mi sono trovato la carburazione magra di minimo e ho dovuto chiudere la vite pilota fino a 1 giro perchè il minimo tendeva a salire e in rilascio tirava delle fucilate fragorose dallo scarico...
La proverò in quota e se ingrasserà tanto ai medi allora abbasserò anch'io lo spillo.... ma penso che dovrò montare il 30 di minimo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Quasi quasi fede ci faccio un pensiero anche io al 30 tanto per provarlo con lo spillo giù di 2 tacche  ;) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

franzer

notando le 10 pagine di questo post mi viene in mente una variante della frase di eric clapton che diceva:"metà della tua vita la passarei ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare scordato"
"passerei metà della tua vita a carburare la tua moto e l'altra metà a guidarla scarburata"
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fede954

Il fatto è che l'anno scorso io e i due soci ogm avevamo trovato la carburazione perfetta ma quest'anno con stage 2 purtroppo c'è da rimetterci le mani :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

#143
Saggio, Franzer  ;) :) :)

E' proprio vero  Fede ,lo stage2 OGM ha fatto sì che la carburazione era tutta da rivedere.
Oggi ho provato il 27,5 con la vite a 1: perfetta. L'ho riaccesa tre volte da calda...due sono andate bene ma una mi ha fatto penare.  provo quindi il 30 ( suggerito nel mio caso anche dal beppo) e vediamo :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

Citazione di: franzer il Maggio 31, 2011, 17:29:34 PM
notando le 10 pagine di questo post mi viene in mente una variante della frase di eric clapton che diceva:"metà della tua vita la passarei ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare scordato"
"passerei metà della tua vita a carburare la tua moto e l'altra metà a guidarla scarburata"

Bellissima!!!!!!!!
Effettivamente è una febbre che non passa mai!!  :D :D :D :D

fede954

Citazione di: daniele70 il Maggio 31, 2011, 20:14:56 PM
E' proprio vero  Fede ,lo stage2 OGM ha fatto sì che la carburazione era tutta da rivedere.

Io oltre allo stage 2 quest'anno ho anche lo scarico ultra open che ha contribuito a scarburare un po' ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

#146
fede ho provato il 30 , con la vite pilota quasi a 2 ( era a 1 con il 27,5 di minimo).
La moto ha preso schiena e sgommicchia  ;) Da calda per ora si accende , unica pecca che scoppietta in rilascio ai medi- medio bassi (col 27,5 non scoppiettava  ma faceva più fatica all'avviamento a caldo).
A una settimana dal meeting devo ancora trovare il punto giusto della carburazione..... :-[ :-[ :-[
...speriamo sto fine settimana il tempo regga  :) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

scot

Citazione di: franzer il Maggio 31, 2011, 17:29:34 PM
notando le 10 pagine di questo post mi viene in mente una variante della frase di eric clapton che diceva:"metà della tua vita la passarei ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare scordato"
"passerei metà della tua vita a carburare la tua moto e l'altra metà a guidarla scarburata"
grande sfranzer :D
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HI-OCTANE

Citazione di: fede954 il Novembre 16, 2010, 22:07:18 PM
La pompa di ripresa è bastarda e ha fatto tribolare più di qualcuno, anche utenti che qui non hanno mai scritto ma con i quali ho parlato di persona...
Tutti sentendo la pompa ingrassare eccessivamente hanno avvitato al max la vite che regola l'innesco per ritardarlo ma il problema non si risolve così, prova ad avvitare un po' la vite che disinnesca la pompa e vedrai il miglioramento, fidati, il problema è solo lì, la vite è molto sensibile e se topham non posiziona le viti tutte nella stessa posizione ecco giustificate le differenze tra i vari utenti :)
Fidati il problema è tutto lì ;)

....un po' quanto  :-[.....un quarto di giro alla volta ??? o mezzo giro alla volta....dai che ci sono  8)

Grazie ragassuolo ;)

fede954

Vedi tu... prova mezzo giro per volta... vedrai che sentirai subito la differenza ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)