Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sacurambo


fedeturk


sacurambo

ma lo snodo di metallo è un allungamento cavi? e il tasto sotto la manopola gass?? espulsione sellino?  :) :)

fedeturk

ti potrei dire di si..na la verità è che non lo so e nel dirtelo provo vergogna!  ::) il "pulsantino" li sotto è l'interruttore dello stop!

sacurambo

Adesso faccio la figura del coglione.. quando monto il carburatore a parte il cavo benzina, e i cavi gas, tutte le altre cannette sono di sfiato? hanno una posizione precisa?
xche nell'originle ho visto che vanno tutti verso il basso a parte uno, ma non capisco se hanno una disposizione precisa.. con il TM è uguale??

Scusate, ma è la prima volta che smonto e monto un carburatore   :-\

daniele70

Citazione di: sacurambo il Settembre 25, 2011, 18:04:25 PM
quando monto il carburatore a parte il cavo benzina, e i cavi gas, tutte le altre cannette sono di sfiato? hanno una posizione precisa?
xche nell'originle ho visto che vanno tutti verso il basso a parte uno, ma non capisco se hanno una disposizione precisa.. con il TM è uguale??

Vanno fatti passare senza alcuna disposizione maniacale tra forcellone e mono, sono tutti sfiati.
Idem nel TM  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo


sacurambo

 :saltino:   arrivatoooo yahooooo!!!! finalmente!! ho aspettato oltre un mese!!!!

lunedi lo ritiro da bettella e lo monto, poi vi martello per la carburazione  :D

sacurambo


beppoxr65o

Ah mi sembra ben fatto...Ma sicuramente non ti serve tutto quello smadonnamento per settare un carburatore con motore originale...Potresti invece usare il tasto cerca o leggere quello che hanno fatto quelli che già lo montano, senza soffermarti su quelli che hanno modificato pesantemente il motore...se ne è parlato così tanto  ::) ::)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

Domani mattina lo monto (se ci riesco) e provo subito cin getto originale e max 155

(la moto ha scarico completo FMF e MIVV e filtro K&N con fiancatina aperta)

poi vediamo come va e vi chiedo.. comunque ho gia letto molto sulla carburazione del Mikuni, vediamo come va..  :)


beppoxr65o

Il getto del minimo cn motore originale va + che bene...concentrati su quello del max...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

carburatore montato!! scusate voi dove avete fissato il manettino a vite nero? il getto del max è la vite in ottone che c'è sullato sinistro sche sporge inclinata?xche ho provato a toglierla ma ha una forma diversa da quelle che mi hanno dato,cioèdopo il filo ha un becco lungo,mentre glialtri hanno solo la vite...

è normale che abbia una sola cannetta di sfiato?

Grazie:))

fedeturk

Il getto del max lo trovi sotto al carburatore! apri lo "sportellino" sotto e te lo ritrovi li, lo sviti e sostituisci l'altro.
La vite del minimo io non l'ho fissata, se invece ti riferisci all'arricchitore ci dovrebbe essere una staffa nella confezione del carburatore, sul lato sinistro della moto, segui il filo frizione, quando arrivi più o meno alla base del cilindro vedi una vite "a dado", la sviti un pò, ci inserisci la staffa, richiudi e il gioco è fatto!

sacurambo

#224
ho scalciato mille volte e non parte  :angry2: provando a tirare sia arricchitore che girare il minimo... come posso fare??

è normale che se piego la moto a sinistra la cannetta di sfiato piscia benzina?

e un altra cosa, il comando del gas è parecchio fastidioso (è quello originale che mi hanno dato con il carb.), forse solo tarato male, pero è duro e  ha una corsa breve. Ho il dubbio che  ho messo male i cavi, cioè la carrucola che c'è sul carburatore ha tre bucchi dove infilare i barilotti (almeno credo si chiamino cosi) e io ho messo il ritorno su quello inalto e il cavo che si tira aprendo il gas nel buco centrale, è corretto? il problema puo dipendere da quello?

Cambiando il getto del max si smonta in coperchio sotto, cioè le 4 vitine che lo tengono chiuso o il dado in mezzo??

Scusate ma non sono molto esperto  ::)