Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sacurambo

#240
l'imortante è non fare troppa aria dal culo ahaaa  ;D

Scherzi a parte oggi ho svitato un po la vite contrassegnata con il numero 49 (http://www.mikuni.com/pdf/hsr_tuningmanual_021003.pdf     pagina 19 per capirsi) e messo la vite pilota n.59 a un giro e mezzo dal tutto chiuso e il risultato è stato che il minimo è partito alle stelle e per regolarlo ho dovuto dare 5 giri alla vite pilota (n.59).
poi ho provato sia a chiudere che ad aprire la fantomatica vitina chiamata 49, ma il risultato non cambia
, anzi dopo mezzo minuti che la moto era accesa il colletore è diventato rosso incandescente e spegnendola a fatto una fiamma dallo scarico... da preoccuparsi???

Qualcuno sa dirmi la 49 a quanti giri è dal tutto chiuso dalla sua moto??

beppoxr65o

Sembra magra..prova a chiudere la vite pilota di un quarto di giro poi un altro quarto se non basta..La vite regolazione minimo non ha un numero di giri prestabilito...và avvitata per alzare e svitata per abbassare questo di massima...poi devi regolare poco a poco e attendere qualche secondo..la risposta non è immediata..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

Mi sto incasinando parecchio, se la vite era parecchio aperta dovevo dare almeno 5 giri alla pilota altrimenti arrivava quasi a limitatore e chiudendo un po la vite 49 non cambiava, la differenza era che da vite chiusa stava abbastanza al minimo ma con vite pilota a 3 giri e dopo un po il minimo si alza comunque anche se non di molto

uolter72



lavora sul getto del minimoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sacurambo

IL getto del minimo è quello originale, provo con uno piu grande? Cosa mi consigliate?

daniele70

#245
Yess, prova col 27,5 di minimo hai la moto magrissima , mi era successa la stessa cosa quando provai a ridurre il getto del minimo (con conseguenza di collettori incandescenti)  :) ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

beppoxr65o

Non riesco a capire come mai hai problemi col getto del minimo cn il motore originale  ??? ....Quello che porta ad un aumento del getto del minimo è il cambio delle cammes.....Secondo me hai montato male il carburatore...e aspira aria dal collettore di aspirazione..CONTROLLA BENE!!! Magari hai stretto la fascetta alla morte cn il collettore nn perfettamente inserito..Ecco che si forma una grinzetta e aspira aria..Prova poi a motore acceso a spruzzare un pò di wd40 attorno alla giunzione, fra carburatore e collettore in gomma, se noti fumo dallo scarico e variazione di "minimo" (lo so che il tuo è già incasinato...) aspira aria...E se è così puoi montare anche il 150 di minimo...e la carburazione andrà sempre male
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

Ok allora prima di cambiare jet provo a vedere se è montato bene xò mi sembra strano xche avevo fatto veramente molta attenzione

Phyl

Quoto il Beppo,
controlla bene il montaggio del carb e le regolazioni (vite pilota e pomello del minimo).

sacurambo

se qualcuno avesse voglia di dare un occhio a quanti giri dal tutto chiuso ha la vite 49 mi farebbe un piacerone  :)

beppoxr65o

Citazione di: sacurambo il Ottobre 09, 2011, 20:35:51 PM
Ok allora prima di cambiare jet provo a vedere se è montato bene xò mi sembra strano xche avevo fatto veramente molta attenzione


Anche altri avevano fatto molta attenzione...
I giri della 49 nessuno li conta.. ;) serve solo a regolare di fino il minimo...di norma è come ti avevo già scritto...ma ad esempio svitando si alza il minimo...arrivando ad un certo n° di giri, si abbassa...poi si rialza...non è un riferimento attendibile per la carburazione, controlla prima bene quanto ti è stato suggerito.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

#251
Controllavo comunque, ma lo chiedevo xche se svitavo si alzava di piu e se avvitavo restava stabile, unica soluzione era tutta chiusa. Purtroppo ho poco tempo per mettermi di lena li finche non ho trovato la via giusta, lo faccio nei piccoli ritagli tempo.. avevo pensato anche di portarl a dal meccanico, ma mi diverto a farmi i lavoretti da me e c'è piu soddisfazione..

beppoxr65o

 ;) Bravo, è così che si fa.....6 vuoi imparare non vi è altra soluzione.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sacurambo

 :sfiammo:  oggi la moto non parte neanche!!!

domani mi sveglio due ore prima e smonto tutto per provare a cambiare il getto del minimo... svitando il dado si vede solo il massimo o anche il getto del minimo da dentro? oppure devo smontare anche la vaschetta??

sacurambo

La moto non riesco a farla partire ancora  :-\

Comunque mi sono informato per scrupolo e testardaggine, la vite pilotra dell'aria n.49 va a 1,75 giri dal tutto chiuso, e cioè 3,5 vol% CO al minimo con motore caldo, parole di Topham