Menu principale

Carburazione mikuni tm 42 getti spillo ecc.

Aperto da fede954, Giugno 30, 2010, 01:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele70

Per cambiare il getto del minimo devi smontare la vaschetta e si trova adiacente a quello del massimo, lo sviti in due secondi e lo cambi.
Sacurambo, per imparare bene la regolazione del carburatore ci vuole tanta e tanta pazienza e prove, il mikuni è un pò bastardo dentro  ;) .
Alla fine però ci riuscirai e avrai acquisito un sacco di esperienza.
Non mollare!!  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

alla fine domenica mi sono messo e l'ho aperto e ho visto facilmente qual'era il minimo  :)

ora l'importante è cercare di farla partire!!

Ma è normale che piegando a sinistra esca un sacco di benzina dallo sfiato?

RAZZO

Citazione di: sacurambo il Ottobre 18, 2011, 11:39:41 AM
la vite pilotra dell'aria n.49 va a 1,75 giri dal tutto chiuso

Voglio venire a vederti regolare la vite a 1.75 giri.  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sacurambo

Citazione di: RAZZO il Ottobre 18, 2011, 17:45:55 PM
Voglio venire a vederti regolare la vite a 1.75 giri.  :D :D

Razzo

Bè insomma è 1 giro e 3/4 della vite, non è inteso come 1,75 giri motore ahahaa :D

daniele70

Citazione di: sacurambo il Ottobre 18, 2011, 17:09:21 PM
Ma è normale che piegando a sinistra esca un sacco di benzina dallo sfiato?

si  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

Dopo 8000 scalciate e provando a spingerla giù dslla rampa, il risultato è che non ne vuole sapere di partire.. lanciandomi giu dalla rampa e mettendo la seconda sento un borbottio, ma credo che se dovessi riprovare a spingerla su per una nuovamente potrei fare in colpo! Secondo voi cambiare la candela potrebbe essere una soluzione? Magari con l iper surriscaldamento che c era quando era troppo magra si é rovinata..

Phyl

Dopo 8000 scalciate forse si sarà ingolfata?

daniele70

quoto il forse del Phil  :)

Per sgolfarla: chiudi la benzina con l'apposito rubinetto  poi piega la moto in modo che fuoriesca dallo sfiato appena un pò di benzina quindi (sempre a rubinetto chiuso) tira il decompressore manuale e dai una decina di pedalate senza fretta.
Prova ora ad accenderla. Con questa tecnica mi si sgolfa subito.

Se non ti riesce fai di nuovo la procedura e dopo le 10 pedalate apri il rubinetto benzina. Ora riprova ad accenderla.

O con l'una o con l'altra dovrebbe funzionare.

Da lì poi fai tutte le altre regolazioni sul carburatore a moto accesa.

Sperem ben  :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

ieri sera sono tornato a casa e mi sono messo a provare con il vostro metodo , ma niente da fare ogni tanto sento un rumore come se gira qualcosa sotto ma non accenna ad accendersi.. io provo con la candela, cosa mi consigliate?

NGK BKR7E va bene o meglio la NIPPON DENSO KPR-U?

daniele70

Prova con la vite del minimo, alza il minimo( gira la vite di regolazione in senso orario)
Ps: come ce l'hai la vite pilota? A quanto dal tutto chiuso?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

vite minimo 1 e 3/4 dal tutto chiuso e vite pilota 1,5 dal tutto chiuso

beppoxr65o

La vite minimo è troppo chiusa....dagli almeno 4 giri!! E comunque....non fa molto testo...Mai sentito nessuno che conta i giri del pomellino
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

#267
Quotissimo,
Sacurambo, il minimo non si conta nei giri, apri pure senza paura, quando accendi la moto poi lo regoli ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

#268
essendo un po incasinato l'ho messo come uscito da standard thopan cioè 1 e 3/4 a quanto dicono loro, domani provo ad aprirlo altri 2giri

anche perchè mi girano abbastanza del fatto che non posso usare la moto in questi giornati

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com