Menu principale

Eliminare momentaneamente cavo contakm

Aperto da mickylus, Luglio 02, 2010, 13:56:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mickylus

Ciao ragazzi, sto montando un contakm da bici, innanzitutto volevo dirvi che la procedura sembra molto più semplice del tutor in homepage del sito, poichè il cavo è già lungo a sufficienza e non c'è bisogno di scollegarlo e rinsaldarne un altro pezzo; inoltre io lo sto facendo passar nello stesso tubo rigido che tiene la tubazione freno, è un lavoro semplice e pulito, il sensore magnetico ci stà in zona supporto pinza e il magnete sul disco.
almeno da prime prove mi pare fattibile così, poi nella pratica magari trovo l'inghippo.  ::)

la mia domanda ora è questa, siccome al momento non ho ancora una boccola per eliminare il rinvio in plastica sul perno forcella che fà anche da distanziale, per ora posso staccare il filo metallico interno e tappare il buco sopra?
ho tirato il tubo protettivo e si è staccato dal perno, dentro c'è questo cavo in metallo, che si è scollegato pure dal cruscottino originale, ma è ancora collegato al rinvio...non ho capito se lo posso staccare; non vorrei romperlo per scollegarlo devo solo tirarlo?

grazie.  8)

Webbo

#1
il cavo in treccia è solo infilato, sia da un lato che nell'altro.
la guaina che lo guida la puoi svitare da dietro il conta km
la chiocciola del rinvio puoi tapparla in modo che non entri sporco
per togliere la guaina dal rinvio basta rimuovere la vite di lato e tirare.. è solo infilato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mickylus

Citazione di: Webmaster il Luglio 02, 2010, 14:06:04 PM
il cavo in treccia è solo infilato, sia da un lato che nell'altro.
la guaina che lo guida la puoi svitare da dietro il conta km
la chiocciola del rinvio puoi tapparla in modo che non entri sporco

chiaro e preciso, era quello che pensavo, però non volevo fare danno, che già ne faccio tanti!  :D

GRAZIE!

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus