Menu principale

comprare motore in giappone

Aperto da lelef, Luglio 05, 2010, 11:34:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

grazie ad e-bay ho trovato di tutto da ogni angolo del mondo tranne che dal giappone!, si qualche caso raro di inserzione di giapponesi per modellismo e poco altro capita ma per i buoni acquisti bisogna esser più diretti ma,se per ricambi di modellini cìè un gran passaparola per pezzi di auto nada ! ogni tanto vedo che qualcuno è riuscito ad avere il pezzo ad un ottima cifra ma di info zero  :(

Nello specifico sto cercando un motore 13b (mazda rx7) magari già preparato e mappato completo di turbina/e e centralina.

dalmata

Se fosse qualcosa di meno ingombrante te lo comprerei quando torno a Tokyo... mi spaice  :-\
saluTony ®

lelef

Grazie del pensiero,ingombrare ingombra più o meno come una valigia è che pesa un 170kg :D
Visto che conosci la zona non riesci a darmi qualche dritta  su dove cercare? come siti di annunci giapponesi o simili.. poi col traduttore automatico e un pò di inglese dovrei cavarmela

dalmata

#3
Così su 2 piedi non saprei aiutarti, ma se ci torno chiedo a qualcuno di loro... :)
saluTony ®

lelef

benissimo grazie!
tanto fretta non ne ho  ,è più una questione di prezzo

gianpivr

Lelef, prova a contattare stefano80, so che pure lui sta lavorando su quei motori, magari ha qualche dritta da darti, o può tornarti utile in qualche modo... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

#6
Tieni d'occhio i forum dedicati...ce ne sono parecchi.....

A meno che tu non lo voglia proprio dal Giappone  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

Pura curiosità: che ci devi fare con un birotore della rx7 da 150cv?
Home is wherever you can ride!

lelef

sentirò sicuramente stefano80  :)
il motore lo vorrei in ordine e a buon prezzo, da noi girano cifre come al solito assurde, in UK già decenti, negli states molto appetibili, diretti dal giappone ho letto di cifre molto contenute e materiale ottimo.
per i cavallini si và dai 220 della versione scarsa di 30 anni fà ai 290 degli anni 90' ,dati della produzione di serie .
E' un motoretto che con pochi dindi e sbattimenti arriva a 450-500 cv e gira bello alto tanto da sembrare più un motore da moto che da vettura

dirtbag

#9
apperò, pensavo meno. Ho letto della relativa facilità di elaborazione.
Però non hai risposto alla mia domanda... cosa bolle in pentola?
Home is wherever you can ride!

Barte

#10
CitazioneE' un motoretto che con pochi dindi e sbattimenti arriva a 450-500 cv e gira bello alto tanto da sembrare più un motore da moto che da vettura

Io sapevo che non era proprio un mostro di affidabilità già di serie...senza interventi pesanti difficile che superasse i 100.000km...con 500cv.......  :-X
Parlo del biturbo, quelli prima non li conosco ma se tanto mi da tanto di certo nel tempo non soni andati indietro con l'affidabilità.

Un bel RB26DETT?  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Luglio 08, 2010, 01:54:04 AM
Pura curiosità: che ci devi fare con un birotore della rx7 da 150cv?
;D ;D ;D è un patito ,dei rasaerba fai da tè,e non passa giorno, che non ne modifichi uno. :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

lelef

ho bisogno di un motore corto sul rasaerba  :P, in quanto ad affidabilità purtroppo la fama è dovuta alla mancanza di meccanici anche nella rete ufficiale in grado di farci solo la normale manutenzione.
Sembra strano paragonato ai normali motori ma l'incremento di cavalli non stressa bielle mantelli di pistoni valvole e bronzine addirittura essendo rotativo può essere mantenuto per ore ad altissimi giri senza problemi.
Piuttosto con travasi allargati consuma di brutto sia olio che benzina e candele..perchè và quasi a miscela! e già i consumi di serie frenavano i potenziali aquirenti, deve avere un minimo bello arzillo e scalda parecchio ,per certi aspetti assomiglia molto ad un 2T visto che solo con lo scarico si guadagnano un 60cv

Barte

Un 1300...che va come un 3000......e consuma come un 5000  :P

Ti auguro per l'affidabilità che sia come dici..io la sapevo diversa.
Di certo però non lo puoi portare dal meccanico sotto casa  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Il problema di quel motore sono le tenute, ma essendo un motore molto semplice se escludiamo la mano d'opera è anche ecomomico da rifare.

So che in brianza che un meccanico specializzato in Wankel che ci ha tirato fuori 562cv o roba del genere.
Se sei incerto...tieni aperto...