Menu principale

Restaurata BMW R45 1981

Aperto da Luk, Luglio 06, 2010, 11:10:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luk

Ciao a tutti, è con vero piacere che finalmente posso postare le foto di questa R45 (con soli 2.390 Km!!!) che ho acquistato e rimesso a nuovo! E' stato molto divertente ed ora magati farò qualche raduno, almeno arrivo al chilometraggio del primo tagliando..!!!!!!!
Ecco le foto di com'era, i lavori eseguiti e il risultato finale!












Mai sottovalutare la potenza XR!

Webbo

ce l'aveva uguale mia padre,  però di colore nero, a 8 anni i primi giri in moto da passeggero li ho fatti con quella.
anche mi padre la vendette con circa 6.000 km, ma prese gli stessi soldi di quando la comprò 5 anni prima, mi pare sui 3.000.000 di lire
comunque non l'hai comperata messa male, mi sembrava già tenuta bene.
perchè gli hai cambiato colore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luk

Si, era già messa bene, anche perchè ha solo 2300 km..!
Ho dovuto riverniciarla perchè aveva dei graffi sul serbatoio e mio fratello ha insistito per riarla con il bianco alpine bmw.
Ho riverniciato a polvere di nero anche i comandi sul manubrio, il telaio porta batteria, la piastra anteriore che regge il faro e la sua coppa. ho cambiato poi un sacco di parti in gomma che erano secche, i pneumatici e ovviamente tutti gli olii, filtri e candele.
Mai sottovalutare la potenza XR!

uolter72

bellissima.

ma...riverniciarla e' stata un grande errore!!!

fanfo

fustiga tuo fratello!!!

se il problema era solo il serbatoio facevi prima e meglio a trovarne uno su ebay.de

cmq te la invidio uguale :)

Luk

Diciamo che il blu era rovinato in vari punti, quindi una riverniciata ci stava, magari si poteva mantenere il colore originale, ma anche il bianco che abbiamo usato è originale bmw di quell'epoca ( che poi è lo stesso codice che c'è anche per le moto di oggi )
Mai sottovalutare la potenza XR!

lelef


bella,
ma non costava anche di più la verniciatura metallizzata blu rispetto al bianco?

fanfo


Luk

Citazione di: lelef il Luglio 06, 2010, 11:57:29 AM
bella,
ma non costava anche di più la verniciatura metallizzata blu rispetto al bianco?

La verniciatura praticamente non l'ho pagata perchè il carroziere mi doveva un favore.. :)
Mai sottovalutare la potenza XR!

Luk

Mai sottovalutare la potenza XR!

lelef

non ci siamo capiti.... all'epoca BMW faceva pagare optional il metallizzato se non sbaglio e poi la moto dovrebbe essere codificata per il colore originale

Luk

#11
Sicuramente il metallizzato sarebbe costato di più, ma se non la iscrivi ASI anche se cambi il colore non è importante. Ho guardato sul libretto ma non trovo nessun riferimento al colore blu che aveva in origine. Avrei potuto rifarla blu metallizzato comeH in origine, ma anche così bianca non è male :)!
Mai sottovalutare la potenza XR!

lelef

se vai in BMW col numero telaio ti dicono in che colore è stata prodotta.
per l'asi se non vuoi la targa oro và benissimo anche così e poi giustamente deve piacere a te

fanfo

i filetti sono le strisce nel serbatoio e nel codino,
non ricordo se in origine fossero verniciati o edesivi,
per me è la loro mancanza a stonare un pò più che il cambio di colore

Luk

ah ok, si in effetti mancano. Sono adesivi ma col lucido sopra.
Siccome mio fratello ha una ditta di adesivi, infatti quelli delle scocche li ha rifatti lui identici, si occuperà anche del bordino nero. Però a dire la verità anche così solo con il logo non mi dispiace!
Mai sottovalutare la potenza XR!