Menu principale

DIMENSIONI 400, 650..

Aperto da richi92, Luglio 10, 2010, 12:24:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

richi92

Ciao a tutti ragazzi, dopo essermi presentato nella apposita sezione esordisco con questa mia prima discussione..
Premesso che sono alto 1,84 e peso 90kg, mi chiedevo se magari la XR 400 rispetto alla sorella 650 non risultasse "sottodimensionata" per me.
L'uso che ne vorrei fare è quello tipico delle XR, ovvero un utilizzo a 360° che vada dalla città alla mulattiera(non estrema) e magari anche qualche viaggetto in Africa et similia..
Aggiungo inoltre che pratico rugby e che ho la muscolatura molto sviluppata, per cui penso di poter sostenere in enduro una moto più pesante del normale..questo penso possa esservi utile per farmi fare la scelta più oculata..
Ecco, spero di non essermi dilungato troppo ;D

P.s la mia esperienza in enduro l'ho fatto con il mio attuale KTM GS 125..un bel pezzo di storia :)

dirtbag

vista la tua mole e l'utilizzo all around meglio il 650, occhio però che ha problemi di biella se ci fai autostrada.
Home is wherever you can ride!

richi92

#2
Problemi di biella di che genere?usura?
Io mi sono informato per quanto riguarda il depotenziamento(quantomeno a libretto, vista l'età) della 650, e ho trovato pareri discordanti..tu mi sai dare qualche dritta?

P.s non è che per caso sei "brixmtb" di mtb forum?

Sbirro - Beco 155

xr è una moto che vive bene solo se usata a regimi di motore continui di alti e bassi, alti e dassi.
se metti la 5° marcia e ti metti in autostrada fisso a 130 sentirai tu stesso che vorresti mettere un altra marcia, (la 6°) che non hai!!!
e quanto sofre il motore lo imparerai dopo poco tempo!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

richi92

#4
Beh ma penso che comunque dei trasferimenti autostradali di media lunghezza li possa reggere..magari non tenendo i 130.

mickylus

#5
si si a 100orari e anche un pò di più con il 650 mi sono fatto tranquillamente in giornata l'autostrada da milano a firenze, solo con soste benzina!

certo a 130 soffre molto di più che a 100-110, ma si sà un mono non è fatto per stare a 130 per km e km di continuo.

paulogas

mmmmm,basta fare un po' di apri e chiudi e vai tranquillo in autostrada, non ti farai un pezzo di autostrada sempre alla stessa velocita' ???? ogni tanto un'acceleratina e sei a posto !!!!!!!!    se sei uno che fa anche enduro e non solo sterratoni ,prenditi il 400 ,altrimenti il 650 !!!!!!!!   

ciao rugbista !!!!!!!!!!     

richi92

#7
Grazie per le dritte..per caso tu sai se e come fare depotenziare una xr 650?qualora non si potesse fare il depotenziamento(quantomeno a libretto) ,la scelta sarebbe, aimè, obbligata

Webbo

di XR 650 ne hanno vendute di già depotenziate
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

richi92

#9
Ne avessi trovata una..

maverick2k

Io ho avuto sia il 400 che il 650, il primo in versione enduro e l'attuale 650 motard...

A mio avviso il 400 è più adatto al fuoristrada, leggero, agile e sufficientemente potente a tutti i regimi... tu apri e lui ti porta su.

Il 650, sempre a mio avviso, è troppo potente per un uso enduristico e il peso non ti aiuta, senza contare che il 400 è raffreddato ad aria e se dai una patta in terra lo tiri su che è come prima, con il 650 a piegare i radiatori ci si mette davvero poco.

Detto questo, il 650 per uso motard credo sia una delle moto migliori attualmente in commercio, considerando il rapporto potenza/agilità/prezzo/costi di manutenzione/estetica...