Menu principale

Tanica per Benzina : Trasporto in Auto

Aperto da Spartaco, Luglio 13, 2010, 12:53:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Ciao a tutti!
Dovrei comprare un tanica per la benzina, perchè quest'estate andrò probabilmente in luoghi dove i distributori non sono presenti, o comunque difficilmente raggiungibili.

Mi sapreste dare dei consigli per comprare una buona tanica? Ad esempio, è indifferente che sia plastica o metallo? che differenze ci sono? Devo cercarne una che sia anche Omologata? Considerate che vorrei una tanica della quale non devo preoccuparmi nel caso la lasciassi piena a lungo o la trasportassi in auto.
Grazie!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

lelef

dentro la vettura non le puoi trasportare per legge e per buon senso, esistono apposite strutture portataniche da agganciare al portellone ci sono anche con lucchetti per non farsele aprire/fregare

Cako

#2
e ovviamente metallica se te lapotri in giro...una cosa del genere:

Se sei incerto...tieni aperto...

Spartaco

Cavolo :o Quindi nemmeno quella metallica omologata dentro la macchina?? E come ce la porto la benzina su in montagna?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"


Spartaco

Ma io non ho il MASSIF INVECO :D
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

lelef

su coraggio, non mi sembra un motivo sufficiente per darsi fuoco !

depe

la tanica deve essere apposita per la benzina-miscela-diesel, e la puoi portare anche in macchina, ci sono anche in plastica, io ne ho una da 5 litri per esempio, in plastica omologata la plastica è molto spessa quasi al pari del sebatoio della moto (un po piu fina) per intenderci. ti dico che la puoi tenere in macchina perche ho chiesto a un carabiniere, mentre con le classiche taniche dell'acqua distillata non potresti nemmeno mettercela dentro la benzina. Nel caso la prendessi in plastica evita i colori scuri perche come ben sai attirano i raggi solari e non li respingono quindi scaldano un fottio (altrimenti la vernici come ho fatto io perche c'era solo nera :P)
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Il Regolarista

e comunque sempre meglio la metallica  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Spartaco

Citazione di: depe il Luglio 13, 2010, 18:36:08 PM
la tanica deve essere apposita per la benzina-miscela-diesel, e la puoi portare anche in macchina, ci sono anche in plastica, io ne ho una da 5 litri per esempio, in plastica omologata la plastica è molto spessa quasi al pari del sebatoio della moto (un po piu fina) per intenderci. ti dico che la puoi tenere in macchina perche ho chiesto a un carabiniere, mentre con le classiche taniche dell'acqua distillata non potresti nemmeno mettercela dentro la benzina. Nel caso la prendessi in plastica evita i colori scuri perche come ben sai attirano i raggi solari e non li respingono quindi scaldano un fottio (altrimenti la vernici come ho fatto io perche c'era solo nera :P)

Quindi basta omologata e me la porto in macchina sena supporti?

Vi ringrazio tutti dei consigli! Sapreste indicarmene qualcuna sul web, da 5/10lt?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Barte

Qualche anno fa era un'impresa trovarne una...ma ultimamente le ho viste anche sei supermercati/faidate  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Per mia esperienza personale, quelle metalliche, avendo un apposito tubo per l'aria all'interno, consentono uno svuotamento davvero veloce!
Quando esco con carrello e moto al seguito lego la tanica al cassone del pickup o al bagagliaio del Golfino con una cinghia a cricchetto. :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Citazione di: Spartaco il Luglio 13, 2010, 20:14:31 PM
Vi ringrazio tutti dei consigli! Sapreste indicarmene qualcuna sul web, da 5/10lt?

La trovi anche su crosshop.it

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Spartaco

#13
Viste, ma costano molto più che altrove(uguali peraltro)!

Ma come faccio ad accertarmi dell'omologazione, e ad opporla qualora ce ne fosse bisogno? Mi viene inviato un "documento" insieme alla tanica?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

RAZZO

PResumo che quelle omologate sono marchiate.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM