Menu principale

Via del Sale (Sud Piemonte, Liguria e Francia) 220 km di sterrati in alta quota

Aperto da mario, Luglio 15, 2010, 12:23:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao a tutti, come per gli altri anni (2009 http://www.avventureoffroad.it/Photobook/2009_VdS_en.html) , sono qui ad organizzare la Via del Sale, 220 km a spasso sugli sterratoni dei 1500 ai 2700 mt di quota di basso Piemonte, Liguria (provincia di Imperia) e Francia.

Il tutto dura un w.e. quello di sabato 11 e domenica 12 settembre

Si parte alle ore 11 del sabato dal col di Tenda, vicino a Limone Piemonte
si entrerà, ove inizia lo sterrato, in Francia, incontrando il Forte della Marguerie.
Si scenderà per il Vallone di Casterino sino a Saint Dalmas de Tende.
Quindi, dopo un breve tratto di asfalto, si toccherà il paese di La Brighe, pranzo e ripartenza verso lo sterrato che sale alla Cima du Pinet e poi al colle dell'Afel.
Da qui si rientrerà in Italia scendendo al lago di Tenarda per risalire a nord per arrivare a Triora, il paese delle streghe, antico borgo abbarbicato in cima alla montagna, dove passeremo la notte in hotel.

La domenica verso il Collardente, poi il monte Tanarello per proseguire su nuovi sterrati sino a fermarsi a pranzo al nuovo rifugio Don Barbera.
Dal rifugio si tornerà in Francia, viaggiando sopra i 2.000 mt, fino al Colle dei Signori .
Da qui proseguiremo sullo spartiacque tra Francia e Italia sino alla fine del nostro viaggio, toccando il Colle della Boaria ed infine Limone Piemonte

Il percorso ?? Facile, come l'XR Meeting Piemonte in alta Quota, sterratoni in quota, paesaggi spettacolari, ma tutto spostato di 200 km più a sud, si sentono i profumi della riviera.

Anche la logistica del giro è come l'XR Meeting Piemonte in alta Quota, notte e cena in Hotel, 4x4 per portare bagaglio, ricambi ed eventuali zavorrine, etc etc, anche gli zuccherini

Se siete interessati, io son qui

Se volete vedere qualche video delle scorse edizioni, sono qui http://www.avventureoffroad.it/video/Video_vds_set_08_en.htm
......nati non foste a viver come bruti.....

Mao


gpsmax

settembre è... domani...!             info!!!!!!!!!!!!

Mao, per me no problem... se riesco a venire (mica è detto...) sei con noi.  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

.......sei sicuro di chiamarti Mario e non LUCIGNOLO?????!!!!!!
Taccooooooo che si faaaaa?????
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

mario

Citazione di: Rai67 il Luglio 15, 2010, 22:19:07 PM
.......sei sicuro di chiamarti Mario e non LUCIGNOLO?????!!!!!!
Taccooooooo che si faaaaa?????

Lucignolo e il paese dei Balocchi ? Sicuro che asini  non possiamo diventare  :D :D :D
Tacco l'ho portato in Libia e aveva un sorriso da orecchio a orecchio, l'ho portato al PaQ, sempre da orecchio a orecchio, lo vuoi far smettere di sorridere proprio ora ???

Citazione di: Mao il Luglio 15, 2010, 20:02:30 PM
Se i miei 2 baldi compagni d'avventura mi scortano...io ci sono ::)

Così che mi piacete, doppia razione di zuccherini
......nati non foste a viver come bruti.....

paulogas

quando mi prendo l'xr 400 e  il carrellino sono con voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!  maledetti,sempre a divertirvi,mai un attimo di tregua !!!!!!!!    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Pierpower

il Mario conosce bene i suoi polli (cioè noi  ;D::)

io fò di tutto per venire!  ;)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

A2

Mmmh!!! Quasi quasi.... Se la gamba regge...  :-\ :-\
Mi picerebbe esserci :)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...probabile che ci siamo anche noi (con nutrito gruppo di amici con KTM)...

...anche se devo vedere come procede mia moglie...sapete aspetta due gemilli (maschio e femminuccia)...e lo scadere è fine Ottobre, magari mi riesce di fare ancora questo giro...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Webbo

Buona possibilità di partecipazione mia e della Lu, non sicura al 100% però
quali sono i costi Mario ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

scot

Citazione di: Mao il Luglio 15, 2010, 20:02:30 PM
Se i miei 2 baldi compagni d'avventura mi scortano...io ci sono ::)
la falange milano-pavese ci sara'...arruolati dai max non c è trippa vedi da veni'!!!!!!!!
poi ci sono le zollette ...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mario

Citazione di: Webmaster il Luglio 16, 2010, 09:04:13 AM
Buona possibilità di partecipazione mia e della Lu, non sicura al 100% però
quali sono i costi Mario ?


Qui tutto il blabla di presentazione del giro
http://www.youblisher.com/p/19754-VdSen/

Costo: 120€ a partecipante, sia  che sia motociclista, sia che sia zavorrina appollaiata sul/sui 4x4 di assistenza
......nati non foste a viver come bruti.....

Tacco

...tieniti libero dal 9 al 16 di settembre...messaggio telegrafico della signora in seguito a visita parenti dagli states...

Per evitare inutili spargimenti di sangue attenderò la fine di agosto per sapere esattamente in che giorni i cognati verranno a trovarmi...si tratta di pochi gg...spero non riguardino il fine settimana così mi unisco alla banda!  ;D

Tacco.

P.S. nel frattempo botte e dolori stanno passando...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"