Menu principale

Keihin FCR37MX e XR400

Aperto da EddioGaddy, Luglio 15, 2010, 16:09:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

C'è qualcuno che ha fatto la prova?
ci entra nel telaio??

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Leggendo questo:
http://www.allensperformance.co.uk/products-kits-fcrh.html

ho visto che l'FCR37 è compatibile....ma non so se la sigla FCRH37-418 è un MX o no.....

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Aggiorno...

:-\

la versione MX non ci va.....
punto.

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Mario Rd03

Eddio, non ho capito una cosa: ma la tua è la 250 (che si vede nella foto) pompata a 400, oppure hai anche un 400?
Te lo chiedo perchè - forse - potrebbe esserci qualche piccola differenza di telaio che impedisce l'installazione del modello MX.
Io per ora uso la moto, queto inverno farò qualche lavoretto ed allora cercherò di postare qualche foto esplicativa.

EddioGaddy

La mia è un 400(la mia ex era un 250)
quindi parlo proprio di interferenze sul telaio della 400!
se leggi il post di alex73 che aveva montato un 39MX noterai che lui per risolvere ha realizzato un collettore lato testa diverso dall'originale e che ha rinunciato al coperchio in plastica lato cavi gas per recuperare ancora un minimo di spazio!

se hai buone nuove avvisami!

;)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Mario Rd03

Effettivamente... ho dato una occhiata più da vicino alla zona carburatore, rendendomi conto del fatto che il Kehin originale (mod. PD sulla mia del 2003) ci sta "giusto giusto", ed un paio di punti sfiorano il telaio.
Si dovrebbe realizzare un nuovo collettore airbox-carburatore per montarlo più "dritto", recuperando spazio verso l'airbox e così guadagnandone per inserire un carburatore maggiorato.
E' una sfida interessante... sulla Africa Twin ho rifatto tutta l'aspirazione, portandola da sottosella al serbatoio, ed il risultato (che in molti mi avevano pronosticato pessimo, con problemi di carburazione ecc. ecc.) è stato semplicemente fantastico: la moto gira come un orologio, non è mai andata così bene e il filtro aria è sempre pulitissimo.
Ci faccio un pensiero serio per questo inverno; tanto qualcosa lo si smonta sempre a fine stagione, per non perdere l'abitudine  :D

Mario Rd03

Sulla baia vendono un kehin fcr39, ma se dici che non ci sta il 37, come faceva a entrare nel telaio quello in asta? Boh, mistero!

EddioGaddy

Ciao,
l'FCR39 ci va...è la versione MX che non ci va purtroppo!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Mario Rd03

#8
Ah, ecco! Volevo ben dire..... ::) ma non comprendo come sia possibile che si possa montare indifferentemente  un 35 od un 37 secondo il sito che hai indicato, oppure un 38 o 39 secondo altrui esperienze!
I ktm dal 400 al 525 montano il 39 fcr, pure le Yamaha wr450f....... ma non dovrebbe esserci un carburatore con specifiche caratteristiche a seconda della cilindrata del motore da alimentare?
Dal 35 al 39 c'è una bella differenza! La moto non può andare nella stessa maniera con l'uno o con l'altro.... nessuno mi può illuminare? sono un povero ignorante!

Mario Rd03

Proprio nessuno riesce a spiegarmi questo arcano?  :(

fenix

Ciao, io credo che su una cilindrata di 400 o superiore differenze di un mm sul carburatoe non portino sostanziali differenze
sul modo di andare di una moto. Ricordo quando ero giovane  :-\ che sul cinquantino che montava il 14 mettevo il 19 e allora
si che la differenza si sentiva.....tieni presente che sono 4 mm su una cilindrata di 50 cc....un mm su un 400 non credo si
possa notare differenza. Nota bene che questo e' un mio parere molto empirico, se ho detto una c......a perdonatemi...
  Ciao
     Fenix

EddioGaddy

Questo si monta....parlo dell'FCR standard

http://www.thumpertalk.com/forum/showthread.php?t=921727

la versione MX(qyella dritta e non a forma di / ) non ci va...

buona lettura!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.