Menu principale

Dall'XRV all'XR

Aperto da Mario Rd03, Luglio 16, 2010, 12:21:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mario Rd03

Ciao a tutti!
Sono Mario, di Torino, 46 anni di cui 33 passati col sedere sulla moto a fare un pò di tutto, dal trial in avanti.
Faccio parte del Motoclub Africa Twin Italia, e possiedo una AT del 1998 (la 650, per intederci) con la quale ho fatto viaggi in giro per l'Europa, e negli ultimi anni - visto che l'Alzheimer inizia a farsi sentire - ho partecipato all'Erzberg, al Pharaons in Egitto ed al Rally d'Albania (quest'anno).
Proprio di ritorno dall'Albania, ho deciso di affiancare una zanzara alla mia balena, e la scelta è caduta sull'XR400 che - come filosofia di costuzione - rispecchia quella dell'Africa Twin: semplicità e robustezza.
Poi ho visto qui sul forum che all'XR400 si possono apportare alcune interessanti modifiche... 8) per ora inizio a conoscerla così com'è, di serie; poi l'inverno porterà consiglio!

Webbo

Benvenuto Mario, eri per caso su per lo Jafferau con Valerio V., sabato scorso?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mario Rd03

No, lo scorso w.e. ero di corvè famiglia! :D
Però ogni tanto è proprio con Valerio e gli altri amici che hai incontrato che vado a girare in Valle.
Spero di conoscere presto anche qualcuno del forum, per aumentare il gruppo e moltiplicare il divertimento!!

franzer

ciao mario! benvenuto!

Citazione di: Mario Rd03 il Luglio 16, 2010, 16:10:51 PM

Spero di conoscere presto anche qualcuno del forum, per aumentare il gruppo e moltiplicare il divertimento!!

non ti sarà difficile  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Tomminoo

Cubanonano

T.S.N.C.

old-cat

Ciao Mario, un benvenuto a te, all'Africa Twin e alla zanzara da 400  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

ben arrivato,usa il minuscolo ,qui ci sono dei moderatori cattivissimi !!!!!!!!!

pensa che a me che sono indisciplinato fanno fare dei post di punizione dove debbo scrivere cento,mille volte frasi del tipo : debbo smetterla con gli o.t., debbo smetterla con gli ot ,debbo smetterla con gli o.t. !!!!!!!!!

n.b. e' un forum meraviglioso proprio  per la gente che lo frequenta ,il webmaster e' una persona illuminata, un mecenate,un liberal, adora attonniarsi di poeti,pittori,artisti,meccanici,piloti,concessionari,ecc-ecc. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

dalmata

ciau neh GIANDUIOTTO!  :D
saluTony ®

matteoxr

Benvenuto! Ti chiederò un po' di dritte sull'africa twin

Tacco

Ciao e benvenuto!

Qualche foto "epica" delle tue avventure?  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mario Rd03

Grazie a tutti dell'accoglienza in famiglia! e scusate se ho usato il carattere più grosso (non maiuscolo) nella presentazione, ma ho un monitor grande in ufficio che mi rimpicciolisce le lettere e spesso uso un font maggiorato per una migliore leggibilità.
A chiunque servissero indicazioni per l'Africa Twin sono disponibilissimo a fornirne, anche su modifiche (la mia ne ha parecchie) ed accessori vari.
Foto "epiche"... qualcosa c'è, ma non voglio intasare il forum, qualcosa tipo questa (Pharaons 2008)

o quest'altra all'Erzberg 2007

o questa al Rally d'Albania di quest'anno

Sabato e domenica, in occasione del raduno piemontese dell'Africa Twin Club, mi sono presentato con l'XR suscitando molta curiosità, ed ho girato un paio di giorni con la zanzara; mi sono trovato subito bene, a mio agio, anche se debbo intervenire un pò sulle sospensioni anteriori e posteriori per dare un pò più di sostegno.
Il motore mi ha stupito, sembra che ai bassi non abbia tanta spinta, ma ti consente di ripartire anche da situazioni difficili senza scavare o sfrizionare; dai medi in su è una fionda, tanto è che gli amici su AT mi invidiavano un poco nei tratti più impegnativi tra fango e pietre.
Ho anche incontrato tre XR vicino a S. Stefano Belbo, in direzione opposta su un tratto di trasferimento su asfalto, era qualcuno dell'XR Italia?
A presto!