Menu principale

Quali gomme entrano nel forcellone XR650?

Aperto da p3trux, Luglio 18, 2010, 18:06:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

p3trux

Ciao a tutti,
ho avuto  un problemino: ho chiesto al mio mecanico di rimontarmi le metzler rennsport, purtroppo non le aveva a magazzino e mi ha detto ti monto le qualifier, dico vabbè proviamo, tanto st'estate devo andare in viaggio e no ho bisogno di una gomma performante.
mi monta le sportmax qualifier 160/60 ma c'è un problema strusciano sul forcellone! glielo faccio notare mi dice sta tranquillo gira a mano. vabbè fidamose.
faccio 10 km e la spalla destra non c'è più il passacavo del freno posteriore s'è mangiato 5 cm di spalla!!!!
la gomma me la sostituisce il meccanico a spese sue (dopo litigata) che fare se si ripresenta il problema le rennsport è già un po che non sono più a listino da molte parti. Quali altre gomme da strada sportive si possono montare sulla nostra XR 650???

fede954

Beh è risaputo che le dunlop sono tra le più larghe assieme alle michelin, però ho già visto altre xr 650 che le montano, non è che hai il cerchio troppo scampanato a dx?
Hai il canale da 5"?
Non preoccuparti per le rennsport, vedo che sono ancora richieste, secondo me non verrà interrotta la produzione improvvisamente ::)
comunque tutte le pirelli sono larghe più o meno come le rennsport, le maxxis sono ancora più strette ma sono introvabili....
A dire il vero anche le dunlop mutant non sono poi così larghe ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

p3trux

no ho il canale da 4,25 originale, per scampanato intendi il centraggio del cerchio rispetto al mozzo (modificabile tirando i raggi)?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SMR73

ciao,io ho il qualifier rr 160/60,dire che non è performante...beh.. :-[...bimescola,bello largo,entra subito in temperatura e ha tenuta esagerata,lo monto come te sul cerchio originale,ci sta giusto,ma ci sta,se vuoi ti metto foto,ciaooooooooooooooooooooooooooooo
loris

fede954

Citazione di: p3trux il Luglio 18, 2010, 18:59:25 PM
no ho il canale da 4,25 originale, per scampanato intendi il centraggio del cerchio rispetto al mozzo (modificabile tirando i raggi)?

si
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

JarHead^

Citazione di: SMR73 il Luglio 18, 2010, 23:27:43 PM
ciao,io ho il qualifier rr 160/60,dire che non è performante...beh.. :-[...bimescola,bello largo,entra subito in temperatura e ha tenuta esagerata,lo monto come te sul cerchio originale,ci sta giusto,ma ci sta,se vuoi ti metto foto,ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Beh, oddio, la catena si mangia giusto quei 3mm di gomma ma ci stà, sul canale da 5 invece è impossibile montarle senza spostare il giro catena di almeno 4mm.
Le dunlop sono circa 5mm per lato più larghe del normale, praticamente sono dei 170 marchiati 160....

franzer

Ciao web, i supercorsa a quanto si trovano e quanto durano? paragonati alle renne? Grazie  :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fede954

Se vuoi ti rispondo io che sono passato da anni di supercorsa alle rennsport, come costo mediamente devi aggiungere una cinquantina di euro, come durata dubito che riuscirai a farci più di 2500 km ::)
Parlo delle supercorsa pro mescola stradale :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

ho montato prima del meeting la posteriore, pagata 120 euro poi fatta montare da gommista di zona.
durata non saprei dirti, ma di solito raro che una gomma post mi duri più di 2000km

Citazione di: franzer il Luglio 19, 2010, 13:19:54 PM
Ciao web, i supercorsa a quanto si trovano e quanto durano? paragonati alle renne? Grazie  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JarHead^

io ne ho provati un treno solo, secondo me non valgono i soldi di differenza con le rennsport

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Citazione di: JarHead^ il Luglio 19, 2010, 19:05:41 PM
io ne ho provati un treno solo, secondo me non valgono i soldi di differenza con le rennsport

E' quello che penso anch'io dopo aver provato le rennsport ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

State parlando di supercorsa street giusto? o di sc2 & co?
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

Si io sto parlando di Dragon Supercorsa stradale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.