Menu principale

Quali gomme entrano nel forcellone XR650?

Aperto da p3trux, Luglio 18, 2010, 18:06:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Citazione di: Cako il Luglio 20, 2010, 10:37:32 AM
State parlando di supercorsa street giusto? o di sc2 & co?

Anch'io, parlo del supercorsa pro stradale, il supercorsa normale stradale penso che non lo producano più da un pezzo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

p3trux

Citazione di: SMR73 il Luglio 18, 2010, 23:27:43 PM
ciao,io ho il qualifier rr 160/60,dire che non è performante...beh.. :-[...bimescola,bello largo,entra subito in temperatura e ha tenuta esagerata,lo monto come te sul cerchio originale,ci sta giusto,ma ci sta,se vuoi ti metto foto,ciaooooooooooooooooooooooooooooo

le sportmax qualifier non sono la stessa gomma delle qualifier RR

Cako

Mi è arrivata oggi la supercorsa SC2...a occhio da smontata sembra bella larga...
vi farò sapere appena metto a posto il cerchio...
Se sei incerto...tieni aperto...

Sebring

#18
Io ho appena montato una DUNLOP D208 su cerchio originale da 4.25... E' enorme, sfiora la catena e il forcellone... il tubo freno post l'ho già dovuto fascettare per cercare di allontanarlo dalla gomma che aveva già cominciato a mangiarselo... :-\
Ma la cosa più critica è che, anche a causa dell'ammortizzatore che si schiaccia troppo, il pneumatico tocca il terminale (ovviamente solo nei salti o quando passo veloce su qualche ostacolo anche lieve)... e mi si è già formato un vero e proprio solco che non è proprio un elemento di sicurezza...!


Ma a montare un cerchio da 5", lo stesso pneumatico calza più largo o più stretto? o uguale? secondo me la risposta non è ovvia... qualcuno mi sa rispondere?

Grazie e ciao!  ;)

Bracco

#19
Citazione di: Sebring il Agosto 04, 2010, 11:50:20 AM
Io ho appena montato una DUNLOP D208 su cerchio originale da 4.25... E' enorme, sfiora la catena e il forcellone... il tubo freno post l'ho già dovuto fascettare per cercare di allontanarlo dalla gomma che

E che c................................... .

E ve l'ho pur scritto centinaia di volte che il D208/Quelifier RR e similiri sono enormi.  :D ;D :D ;D :D ;D  :angry2:

Siete tutti dei San Tommaso.   ;)

A perte qusto con un canale più largo potresti ottenere l'effetto opposto perchè il canale lo farebbe allargare meglio, eliminando l'effetto "pera" che si ha montandolo su canali più piccoli di quello per cui era nato lo pneumatico.

Salut

PS Se i registri del perno sono "tutti avanti" , ottieni dei leggeri miglioramenti nei confronti del forcellone se arretri la ruota.  ;)

Sebring

@bracco:eh ma io non lo sapevo, mica non ci credevo!  :P :P :P
Ora lo so...!

Per il canale da 5", valuterò...

Intanto ieri ho fatto una piccola scoperta, che segnalo qui per gli amanti della pista...
Ieri a Moncalieri ho provato una Metzeler RACETEC DRIFT in misura 160/60 e calza davvero bene anche sul cerchio originale da 4.25". Prestazioni di assoluto rispetto, non mi ha mai fatto uno scherzo, nessuna sbavatura, si poteva anche esagerare con le derapate che lui assorbiva tutto...
Eccezzzzziunalo...! ;)

albertino

io ho un altro problema, cioè, ho un XR 650 sm del 2004, e ho notato che la catena mi  urta al pneumatico, rovinandolo....

come posso fare ?

grazie
Albertino

fede954

#22
Non voglio essere scortese ma...... basta fare una ricerchina, se ne è parlato a iosa in questo forum ::)
Per esempio in questi giorni se ne sta parlando attivamente qui ;)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36799.0
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Citazione di: Cako il Luglio 27, 2010, 21:13:48 PM
Mi è arrivata oggi la supercorsa SC2...a occhio da smontata sembra bella larga...
vi farò sapere appena metto a posto il cerchio...

Ci sta anche con canale 5 senza problemi...tocca ogni tanto appena appena la catena ma ha già 10000Km
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

mille km... 10 mila l'è un pò strano.... ;) o mi sbaglio?? non credo  :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

No no ho controllato sul foglio interventi....sono 10mila Km.
In 3 anni e mezzo che l'Xr l'ho cambiata una sola volta dopo un anno...
Se sei incerto...tieni aperto...

p3trux

Citazione di: Cako il Settembre 23, 2010, 15:33:40 PM
No no ho controllato sul foglio interventi....sono 10mila Km.
In 3 anni e mezzo che l'Xr l'ho cambiata una sola volta dopo un anno...

ma solo a me dopo 5000km la posteriore diventa una caciotta?

Bracco

Citazione di: p3trux il Settembre 25, 2010, 14:36:44 PM
ma solo a me dopo 5000km la posteriore diventa una caciotta?

Cako si riferiva alla catena.  ;)

Salut

Cako

#28
Infatti...la gomma post la cambio dopo 3000-3500...
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

#29
La Supercorsa  :-[

Salut