Menu principale

Quale colluttorio?

Aperto da Tacco, Luglio 21, 2010, 08:58:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Non è uno scherzo...non c'è lo zampino di paulogas...sentendo parlare il DOC di colluttori mentre eravamo in africa ed essendo alla fine di quello che attualmente uso chiedevo ai dentisti in ascolto se sono tutti uguali o si deve scegliere in base a determinati ingradienti...

Ritenedo l'argomento di potenziale utiità per codesto forum mi sono permesso di aprire questo topic salutistico...

Saluti e sorrisi.

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lu

E visto che i dentisti sono tutti impegnati, ti risponde l'assistenta. Se sbaglio o dico inesattezze loro mi correggeranno.  :)
Se tu non hai particolari problemi e desideri un colluttorio solo per completare la tua igiene orale, allora qualunque di quelli in commercio vanno bene. Per esempio a me piace molto il listerine, però devo usarlo diluito perchè se no mi pizzica troppo. Qualunque altro colluttorio non medicato, di quelli che trovi al supermercato per intenderci, va bene. Spesso è sufficiente anche leggere l'atichetta per verificare che quelli super costosi contengono sempre le stesse sostanze di quelli meno costosi. Ma dall'Az al colgate, per rinfrescare l'allito son tutti uguali.
Se invece hai problemi parodontali, cioè gengive dolenti che sanguinano, oppure che si ritirano, o situazioni momentanee di infiammazione , ti consiglio un colluttorio contenente clorexidina, per esmpio dentosan, o corsodyl. In che percentuale dovrebbe consigliarlo il medico. Ne esistono altri in commercio sempre per situazioni infiammatorie in atto, sono di libera vendita al banco della farmacia, ma tutti quelli contenenti sostanze farmacologiche è sempre che siano usati dietro consiglio ed indicazione medica.

Tieni presente però, caro DJTaccus, che il colluttorio non sostituisce lo spazzolino ed il dentifricio. é un po' come se tu buttassi un secchio d'acqua sul pavimento senza prima averlo lavato con straccio e spazolone, lo sporco rimane li...  ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

SMR73

Io mi sono trovato bene col colluttorio della OKI,potentissimo,però come disse la LU non so che ingredienti ci siano,il medico in teoria dovrebbe saper consigliare,in teoria perchè in pratica sto vedendo il meglio del peggio della malasanità su mio padre ricoverato in ospedale,ciao ciao
loris

*|.D.I.P.|*

Citazione di: SMR73 il Luglio 21, 2010, 11:16:00 AM
in pratica sto vedendo il meglio del peggio della malasanità su mio padre ricoverato in ospedale,ciao ciao

come ti capisco, come ti capisco.....

Tacco

Grazie Lu per l'esauriente spiegazione  :) ,
quasi tutti contengono alcool...è veramente necessario? ...io non dovrei dirlo visto che con l'alcool ci campo ma nei colluttori...  ???

...attendo anche che il DOOOC si ricordi, sempre che la sua memoria se lo ricordi, che cosa ci diceva a proposito di alcuni componenti dei colluttori mentre eravamo sui duni...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lu

Anche il colluttorio Oki, se non ricordo male, contiene anti infiammatori.
Sul fatto che contengano alcool, non so che dire, ammetto il mio limite...
Però il mio capo di Milano, diceva sempre appunto che per i prodotti da banco uno valeva l'altro senza dover andare a spendere un fracco di soldi solo perchè reclamizzati alla tv.
Ma anche lui si era trovato bene con il listerine, che oltre a togliere eventuali alitacci pesanti da mangiata di pesce con aglio crudo, preveniva la formazione della placca.
Poi anche io son convinta che, come per tutte le cosa, sia molto soggettivo. Quel che va bene per me, non è detto che vada bene per un'altra persona.
In ogni modo, farò una ricerca e poi vi dirò. ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

ArTheX

Non sono un dentista ma ho esperienza nel settore vero Lu  :D

Corsodyl per gengiviti e parodentosi

Listerine per alito e placca (io lo prendo puro hai presente la pubblicità uguale )
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

XR MAN

Tacco, non ti facevo un tipo da colluttorio  :D..

Oki è uno dei pochi antinfiammatori efficaci e occorre la ricetta medica, ma non è per l'igiene orale quotidiana.

In linea di massima i colluttori per l'igiene orale lasciano il tempo che trovano, se sono colorati alla lunga possono anche macchiare i denti..


Lu

XRMAN, non sono quelli colorati che macchiano i denti, ma quelli contenenti clorexidina, tipo dentosan, curasept o corsodyl.  Ma questi, insieme all'oki e al froben, sono colluttori medicati e quindi da usare dietro consilgio medico e solo in caso di effettiva necessità.
Ricordo inoltre che del colluttorio se ne può fare a meno perchè non serve a nulla ( a parte queli di cui sopra) se non a dare la sensazione di alito fresco, per l'igiene orale completa serve spazzolino, dentifricio, filo interdentale e olio di gomito!
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

XR MAN

Macchiano, macchiano..alla lunga macchiano..dai retta..

dirtbag

io non lo uso, però so che c'è una T di troppo  :P
Home is wherever you can ride!