Menu principale

Marmitta completa virex per xr650

Aperto da daniele70, Luglio 21, 2010, 22:41:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele70

Ho portato la moto da virex, a Padova per metterci un bel  bombardone omologato e la ritiro questo fine settimana!  ;)
L'azienda è specializzata in lavori artigianali e produce silenziatori per vari impieghi.

Ho optato per collettori in acciaio(da loro consigliati) e terminale in titanio con la parte finale in carbonio.La scelta di silenziatori dedicati all'uso motard era relativa a 3-4 possibilità di forme e fattezze ed ho optato per il terminale ovale che mi piaceva di più e nello stesso tempo consigliato anche da virex.

vi metto il link così vedete i terminali disponibili
http://www.virex.it/it-virex/chi.html
:) :)










Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

RAZZO

Tra le righe ... per chi non lo avesse capito ... potrebbe nascere un gruppo di acquisto per questi scarichi performanti ma omologati ... stay tuned ...  8) 8) 8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele70

Ho chiesto al tecnico che si occupa della costruzione e ci ha detto( erano li anche il beppo e il fede) che la costruzione in serie, relativamente a pochi esemplari è possibile solo avendo una xr li da loro in quanto una dima non la riescono a fare ( troppo tempo dicono per la costruzione) perchè dispendiosa.
Io ho la moto li fino a  questo venerdì pomeriggio ma x chi volesse potrei chiedere, premetto però che le foto del lavoro che faranno le potrò postare solo sto fine settimana e in quel caso la moto sarà già a casa mia...

..ma valutiamo prima il lavoro, l'estetica  , il prezzo(!) e come va la moto, poi ho già avvertito il loro tecnico che forse seguiranno altre richieste per un futuro gruppo d'acquisto.
Se il tipo riesce a fare la prova al banco prima e dopo possiamo valutare l'efficacia della marmitta nuova.

l'ho portata in virex di corsa dopo modifica col 680 perchè i collettori vecchi tapavano troppo e i tempi del gruppo d'acquisto sarebbero stati troppo lunghi per la mia esigenza di avere la moto pronta prima possibile...
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

#3
Io abito vicino alla ditta in questione, per ora non ho fretta per un eventuale gruppo d'acquisto, qualora però ci fossero reali interessamenti potrei mettere a disposizione la mia moto per creare gli scarichi....... certo che facendo un gruppo d'acquisto devono calare un po' i prezzi che a dire il vero mi sono sembrati un pochino altini :-X
C'è da precisare però che per ora stanno costruendo un esemplare unico con tanto di prove al banco con scarico vecchio e con scarico nuovo per vedere le differenze ::)
Comunque aspettiamo di vedere il marmittone del dani che in sostanza replicherà i collettori akrapovic con il tubo che va al terminale un po' più grosso e con un bel terminale in titanio/carbonio 8) 8)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco



Ma la moto di Daniele70 è già da loro.  ::)

Non possono quotare quella intanto.  ;)

Salut

daniele70

Parli bene fede.
Caro Bracco, vedo quello che si può fare, richiamo il tipo nel pomeriggio,ma l'impressione era che prima provavano a fare la mia moto , poi  seguiranno i test prova al banco e infine volevo fare un giretto per darvi le impressioni e fare du foto. Ma dimmi se ti servono info che chiedo.

Mattia, il loro tecnico e titolare dice che x un futuro o imminente gruppo d'acquisto, no problem, basta solo avere li una xr. Penso che il prezzo un po alto me lo abbiano fatto in quanto è la prima xr che fanno.

Prezzi.
Mi hanno chiesto 750 Euro pr la marmitta completa con terminale in titanio e carbonio con  costruzione su misura artigianale( pezzo unico) e comprensivo di prove al banco prima e dopo.Stamattina dicevano che oggi avrebero proceduto con le prove al banco quindi la marmitta è stata fatta in due-tre giorni.

Appena ho altre info ve le comunico  :) :) :) :) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Webbo

#6
A Brà...

gli scarichi li costruiscono direttamente sulla moto, non sono in grado di costruirsi una dima, ergo è quello il motivo per il quale una XR deve essere la dal momento in cui iniziano a fare il primo scarico al momento in cui fanno l'ultimo del GdA..

claro ?
;)

Citazione di: Bracco il Luglio 22, 2010, 08:20:54 AM

Ma la moto di Daniele70 è già da loro.  ::)

Non possono quotare quella intanto.  ;)

Salut
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

750 con prove al banco before/after nun e' assai!!!

matteoxr

interessante direi..

direi che il prezzo è adeguato alla mole di lavoro necessaria per realizzare lo scarico da 0.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Luglio 22, 2010, 13:38:56 PM
A Brà...

gli scarichi li costruiscono direttamente sulla moto, non sono in grado di costruirsi una dima, ergo è quello il motivo per il quale una XR deve essere la dal momento in cui iniziano a fare il primo scarico al momento in cui fanno l'ultimo del GdA..

claro ?
;)


E ce lo sai che sò de coccio.
'mo ho riletto tutto e, grazie alla tua "luminare" spiegazione, ho visto la "luce". ( Ma continuo a permanere comunque nel tunnel )

Fatecesapè.

Salut

PS E la voi fà finita di cazziarmi in pubblico. La privacy su 'sto sito nun c'è.  :P

daniele70

Poi parto furgonato col beppo e vado a ritirare le moto da virex.

La prova al banco finale l'hanno fatta . Ci sto un po amareggiato perchè pensavo di avere tanti più cavallucci marini sul porco OGM invece non è così, ache dopo 680 e marmitta completa il risultato per ora è appena sufficiente.
Ai 60 cv non ci sono arrivato e li vedo solo col binocolo! sono troppo distante(  54 cavalli alla ruota  :-\ :( :( :( :( :(   :'( :'( :'( ).
Spero che  sulla moto del beppo ne abbiano registrati di più perchè sembrava andare meglio della mia ed era meglio carburata(abbiamo il motore tutto uguale, cambiava solo la marmitta e tipo di olio motore 10w40 contro il mio 10w60).

>dicono che mi ha penalizzato la prova al banco la gomma  avon rain(nuova nuova messa su scorsa settimana) perchè tassellata e troppo morbida, in più dicono ulteriormente penalizzato da cerchio da 5 pollici ( oggi chiedo spiegazioni a virex).Due cavalli in più si sarebbero rilevati  con una gomma posteriore non tassellta e più dura e un cerchio più stretto.

Sono curioso almeno di vedere le curve di erogazione con la vecchia marmitta e quella nuova così ne testiamo l'efficacia e vediamo come lavora.

Appena a casa stasera vi rapporterò meglio il tutto e domani posterò le foto.
HALOA  :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Webbo

in effetti 54 non sono tantissimi.. ma è anche vero che i banchi non hanno tutti pareri concordanti.
a suo tempo con edelbrock, filtro e scarico yoshimura open la mia aveva dato 52 cv.. ma saranno stati veri ?
se mi avanzano 50 euro magari riproverò ora.
di sicuro le giornate calde ed umide non aiutano la respirazione del motore, sul fatto gomma non mi esprimo
di sicuro una gomma più leggera risponderebbe meglio ed avrebbe meno inerzia, per l'attrito non saprei.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Io l'ho già vista prima di te........... :beffe:
Stamattina ero in giro in moto per cercare di finire sto benedetto rodaggio e ho fatto un salto a vedere le vostre moto ::)
Lo scarico è bellissimo e veramente ben fatto :sbavo:
Bello sparato verso l'alto (ma non troppo) 8)
Mattia mi ha spiegato che ha fatto fatica a fare le prove al banco proprio a causa delle gomme rain e che il risultato deve essere preso "con le molle".
Ho parlato con lui di un eventuale gruppo di acquisto, ha detto che si può fare però il prossimo inverno e senza fretta, ovviamente i prezzi possono scendere e si potranno abbinare anche altri terminali.
Come già detto ha bisogno di una moto a disposizione come muletto, io abito a 20 min. di strada e non avrei problemi a lasciargli la mia
Se ci fosse gente realmente interessata potrei parlarne con il webbo e magari in futuro organizzare per bene il gruppo d'acquisto ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sebring

Come pochi???
54 CV alla ruota non mi sembrano proprio pochi... Non sono quelli che riesce a dare il KIT HRC???
per un mono 650 non mi sembrano per niente pochi, tenuto presente poi che l'XR tutta originale quanti ne fa? 47? 48?
Aumentare del 15% la potenza del motore non mi sembra proprio un brutto risultato...
Daniele, ma il tuo albero a camme è quello originale?

Ciao!

Webbo

no, credo abbia lo stage 1 della hotcams come me..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.