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Marmitta completa virex per xr650

Aperto da daniele70, Luglio 21, 2010, 22:41:07 PM

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fede954

Ha il motore 680 con stage1
Prima mi sono sentito per telefono col beppo, effettivamente ci aspettavamo qualcosina di più, tipo 56/57 cavalli ma ripeto, mattia mi ha detto che ha fatto fatica a fare le prove al banco proprio per il poco grip della gomma rain.....
Poi c'è da dire che abbiamo tutti e tre grossi problemi di carburazione e che siamo in attesa di ricevere sti benedetti getti per eliminare i vuoti >:(
Per finire come dice il webbo le condizioni climatiche non sono certo ideali, sono convinto che lo stesso test fatto a gennaio avrebbe dato un risultato migliore ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sebring

Mah, a meno di non utilizzare un albero a camme con la fasatura moooolto spinta e improntata all'ottimizzazione del motore agli alti regimi (anticipi e ritardi molto stretti) che faccia girare alto il motore, non mi sembrerebbe male avere 54/55 CV alla ruota...
E poi, mia personalissima opinione, la caratteristica del motore XR è proprio quello di essere bello pieno in basso...! per arrivare a tanta cavalleria per forza bisogna svuotare in basso per riempire in alto, a meno di non pompare la cilindrata... Poi ovviamente c'è a chi piace la potenza ignorante!!!
Comunque complimenti... cavolo, io sono soddisfatto della mia tutta originale! Dovrei provarne una un po' pompata, così poi magari non sarei più così soddisfatto!!! ahahahahah

Ciao...

Tacco

...da quello che dite mi sembra di capire che i 54 cv siano frutto di una elaborazione spinta sì ma entro limiti di affidabilità e di utilizzo del motore non per gare...
Vi chiedo...è possibile ottenere di più dal 650 senza trasformarla in una moto da gara con i difetti annessi e connessi? ...la 650 racing preparata pesantemente da Tecnobike dava al loro banco 68 cv...i vostri 54-55 mi sembrano di assoluto rispetto  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RAZZO

Citazione di: fede954 il Luglio 23, 2010, 14:28:10 PM
Poi c'è da dire che abbiamo tutti e tre grossi problemi di carburazione e che siamo in attesa di ricevere sti benedetti getti per eliminare i vuoti >:(

Ma Virex non vi segue la carburazione delle moto con i nuovi scarichi ?  ???
Non ha molto senso fare una prova al banco con la moto scarburata ....  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

e' vero 54 cv alla ruota.....Ma a 3340 giri  ;D ;D ;D ;D ;D Con una gomma più dura, a detta di virex ci sono i cavalli che mancano all'appello.... Non riusciva a lanciarla!!!! Si parla di altri 3-5 cv...Da notare che i parametri di prova sono quelli più restrittivi del banco prova...Ah lo scarico di Daniele è una meraviglia...più bello e curato del mio akra....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

paulogas

esietesempreli'avolerepiu'cavalluccivergognateviallavostraeta' !!!!!!!!!!!    io mi prenoto per  il sistema completo quest'inverno con calma,se i prezzi scendono un  pensiero serio lo faccio ( insomma la prendo !!!!!!!) prima pero' voio vede' le foto de quella di daniele !!!!!!!!!!!!  pezzo completo titanio,finale en carbonio ,very good !!!!!!!!
pero'  potevate carburarla !!!!!!!!!!  e sti getti in italy nun se trovano ?????
con sto caldo il motore avra' perso un casino !!!!!!!!!!
54 cavalli belli pieni non sono male !!!!!!!!!   

io penso che una decina di compratori ,facciamo una dozzina ci siano quest'inverno se lo scarico merita !!!!!!
aho' meio dell'akra come rifiniture !!!!!!!!!!!!

stay tuned !!!!!!!!!!!!
Rossi destroyed Lorenzo !!!!!!!!!!    Who is Lorenzo ?????
is a small,very small sborronssss   !!!!!!!!!!!!!  a little ,little boy !!!!!!!!!   stay accuorto Lorenz !!!!!!!!!!
 

Cako

Citazione di: beppoxr65o il Luglio 23, 2010, 23:19:18 PM
e' vero 54 cv alla ruota.....Ma a 3340 giri  ;D ;D ;D ;D ;D
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

e ancora vi lamentate....
Carburate ste moto e rifate le prove....i 60cv non saranno così lontani..
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 23, 2010, 23:05:39 PM

Non ha molto senso fare una prova al banco con la moto scarburata ....  :-X

Honda-Razzo.



Come fare un porno col ca**o mollo....

Vi racconto un aneddoto... Mario Rossi prepara una r1... arriva quasi a 200 cavalli ma è un pò deluso... SOLO INGRASSANDO la catena prende 10 cavlli in più..... incredibile eh...
vai dani carburala e ungila!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ciccio2000

riassumendo tutto............

54 cv con uno scarico omologato  che rispetta le rigide norme sulla fonometria e  non proprio a punto di carburazione non sono pochi   ;)sopratutto se ottenuto al di sotto dei 7000 g/m  :)

sono poco meno di quanto da la mia col kit HRC con Keihin 41 e cannone T4 open (naturalmente :D)

vi seguo sempre eh!!!!

a presto

ciccio

daniele70

Dopo un brainstorming col beppo e Mattia di Virex abbiamo concordato all'unisono che la prova al banco è da rifare in pieno,posticipata in settembre,ma con gomma posteriore dura, non con le rain che si incollano ai rulli del banco prova e fanno un attrito bestiale.(la prova in virex infatti è stata fatta parzialmente , con pochi lancisul banco prova  a causa dell gomme rain tassellate e gommose simil cauciù  ;D  , sopattutto sulla mia moto che h il canale da 5 pollici)

Però,però e però, i 54 cavalli sono stati rilevati a 3300 giri circa dei motori!  ;D ;D ;D  8) 8) 8)
le moto ogm quindi vanno come cannoni già dai bassi, i cavallucci vanno su subito a palla... appena carburate a dovere saranno secondo me sui 56 cavalli pieni.

tornando alla marmitta completa virex :dopo lavoro, oggi pomeriggio tardo sono andato a fare un giretto in singola.
...raga sta marmitta è una bomba di efficenza,è bella da vedere, possente lavoro artigianale! la moto va come non mai! vi posterò quanto prima le foto dei collettori  strepitosi(scusatemi ma ho la macchina fotografica a a lavoro e domattina la recupero),poi il terminale(ho già tolto il dbkiller!) fa un rumore fantastico...da bombardone quando tiri e non troppo chiassoso quando vai piano!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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Bracco

#25
Guarda le foto te le stavo per chiedere anch'io.  ;) (Ti consiglio di inserirle nel Topic della tua "belva"  ;) )

54 cavalli a 3300.  :o
(Ma siamo proprio sicuri; poi che fà si appiattisce fino agli 8000 o arriva a 70 Cv ? )

E ti lamenti pure.

Piuttosto digitalizza i risultati al banco e posta anche quelli.

A me che la moto giri in alto non mi interessa più di tanto, mi interessa molto di più conoscere i valori di coppia di cui non si è minimamente parlato.

Salut

PS Ho una piccola richiesta. Ce la fai a prendere la misura del diametro esterno dei collettori dopo che si sono riuniti, di massima, su per giù, dove si attaccava il terminale originale (altezza del trave discendente del telaio)

ArTheX

Visto  oggi sulla moto del Beppo proprio un bel cannone e suona quasi come il nostro Ajko
da quello che mi diceva Beppo ne era molto soddisfatto meglio anche dell'Akrapovic  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

ciccio2000

#27
Citazione di: daniele70 il Luglio 24, 2010, 20:15:07 PM
Però,però e però, i 54 cavalli sono stati rilevati a 3300 giri circa dei motori!  ;D ;D ;D  8) 8) 8)

ciao Daniele!!!!
Non voglio mettere in dubbio nulla ma quei 54 hp a meno di 4000 g/m mi sembrano tantini ............non e' che hai fatto confusione con la curva di coppia eh?
;D
ciao

Sebring

Ma visto che qualunque banco a rulli o freno dinamometrico misura solo la curva di coppia e POI estrapola la curva di potenza..... non puoi farci vedere la coppiaaaaa????;D ;D ;D

anche perchè avere quella potenza (54CV) a quel regime (3500) la vedo abbastanza dura... sarebbero quasi 110Nm allo stesso regime...!!! Va bene lo scarico, va bene l'hot-cam, va bene tutto, ma 100 Nm .....MI SA DI NO... :P :P :P :P :P ;D

Attendo anch'io le curve!
E le foto!

Ciao...  ;)

beppoxr65o

#29
Citazione di: Sebring il Luglio 24, 2010, 22:19:17 PM
anche perchè avere quella potenza (54CV) a quel regime (3500) la vedo abbastanza dura... sarebbero quasi 110Nm allo stesso regime...!!! Va bene lo scarico, va bene l'hot-cam, va bene tutto, ma 100 Nm .....MI SA DI NO... :P :P :P :P :P ;D

In effetti non sono 3500 sono 3347.....ci sono anche 30 cc in più oltre al restp..  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM