Menu principale

Marmitta completa virex per xr650

Aperto da daniele70, Luglio 21, 2010, 22:41:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Citazione di: beppoxr65o il Luglio 24, 2010, 22:22:25 PM
In effetti non sono 3500 sono 3347.....ci sono anche 30 cc in più oltre al restp..  ;)

eh, peggio, a 3347 sarebbero pure più di 110Nm... :) ... Bisognerebbe convertire il motore dell'XR al Diesel!!!!! :)

beppoxr65o

Beh appena Daniele riesce posta le curve così ci leviamo tutti sti dubbi.....Magari la faccio andare a gasolio...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

after

...visto ieri dal vivo... a te ovviamente ho detto che mi faceva schifo :P :P :P...
...ma in realta e' davvero stupendo, curatissimo, e ha pure un bel sound...
...anzi, era per quello che mi facevo sorpassare da te... per sentire il nuovo canto della tua bella ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

daniele70

Ecco la curva





i test però son da rifare come ribadito dopo carburazione( ora son oscarburate) e con gomma dura , non la rain


sulla curva notiamo la differenza del terminale akrapovic con il virex
;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Cyborg XR

ragazzi c'e' qualcosa che non va con i giri secondo me vanno moltiplicati per due
flavio
comunque gran bel motore
xr 600 '91

xtz supertenerè

Sebring

#35
Daniele, posso non crederci e basta???
a 4000 giri crolla tutto...  ??? ??? ???

Non è che il software si è dimenticato il "x2" che balla nella conversione tra RPM e velocità angolare???  :lol2:
Se l'asse x fosse tutto moltiplicato per 2 allora mi convincerebbe di più!!!!

EDIT: tra l'altro, ricorreggendo l'asse x come diciamo io e Flavio, anche la coppia massima passerebbe dal 110Nm scritto prima ad un più ragionevole 55Nm (la metà!) per un motore 650...

Comunque meglio seguire il consiglio e ripetere la prova in altre condizioni...!
Sono curioso del risultato...

E le fottttooooo!!! :P :P :P ... facce vede!!!!!  ;D

Ciao!  ;)

daniele70

Chiaro che il test va rifatto,come spiegato su questo topic, in settembre rifaremo i test  al banco anche perchè i motori ogm vanno prima meglio carburati e poi magari un cavallo in più lo daranno , soprattutto con le gomme dure .
Per la curva e i rilievi mi attengo all'esperienza della virex( che purtroppo io non ho sulla cosa) che ha eseguito comunque  il test nelle condizioni pari pari a quel test fatto da jerryout questo gennaio quando ha messo la virex sulla papera.

Le foto della marmitta le ho postate nel topic della mia moto
un saluto
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fly#07

Il grafico è indubbiamente aballato, che la moto muri prima dei 4000 giri è impossibile, tra l'altro pure con l'hot cams...

Attendo curioso un grafico ed una prova piu corretti...

Ciau!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

dav-xr650

Citazione di: fly#07 il Luglio 25, 2010, 21:41:23 PM
Il grafico è indubbiamente aballato, che la moto muri prima dei 4000 giri è impossibile, tra l'altro pure con l'hot cams...

Attendo curioso un grafico ed una prova piu corretti...


scusatmi tanto ma a me semba normale che muri a 4000 giri, secondo me avete dei getti del massimo troppo piccoli, io prenderei dei getti da 170 se non oltre... adesso che getto montate??


poi magari farei una cagata ma per restare nel dubbio tanto vale tentare, o no?? ???....

chi ha montato pistone a alta compressione e hot cams1 ha ordinato dei getti da 160, non è possibile che a voi vadano bene gli stessi :-\....

Barte

C'è sicuramente un errore nella scala, neanche l'MT-01 mura a 4000 giri  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: dav-xr650 il Luglio 25, 2010, 22:11:51 PM
scusatmi tanto ma a me semba normale che muri a 4000 giri, secondo me avete dei getti del massimo troppo piccoli, io prenderei dei getti da 170 se non oltre... adesso che getto montate??
poi magari farei una cagata ma per restare nel dubbio tanto vale tentare, o no?? ???....
chi ha montato pistone a alta compressione e hot cams1 ha ordinato dei getti da 160, non è possibile che a voi vadano bene gli stessi :-\....
Tosi calma coi getti, non è che se si aumenta leggermente la cilindrata bisogna crescere di 15 punti il getto del max così a vanvera, soprattutto se scarico e filtro aria rimangono gli stessi.... i genovesi che sono passati al 160 se non sbaglio hanno anche abbassato lo spillo di una tacca il che smagrisce.
Le nostre moto non hanno nessun problema in allungo a gas spalancato, il motore pompa bene senza incertezze e scarico e candela hanno un bel color nocciola... scura a dire il vero ::)
Il problema è alle medie aperture del gas da bassi giri, si cera un vuoto fastidiosissimo che non rende giustizia alle potenzialità del motore :hmmm:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Posso solo dire che ho tolto il dbkiller dalla mia (altrimenti andava malissimo) e ho svitato 2 giri la vite pilota....(prima ero ad 1,5)...Già dal wakagiro e oggi la riprova, nessun vuoto apprezzabile in quota, la moto è un aereo.... ;D ;D ;D Anche quella di Daniele è cambiata completamente.... Fede mi sa che la tua è ancora tappata  :P :P :P... Ora si possono fare un pò di esperimenti con  i getti  ;D

Citazione di: dav-xr650 il Luglio 25, 2010, 22:11:51 PM
scusatmi tanto ma a me semba normale che muri a 4000 giri, secondo me avete dei getti del massimo troppo piccoli, io prenderei dei getti da 170 se non oltre... adesso che getto montate??


poi magari farei una cagata ma per restare nel dubbio tanto vale tentare, o no?? ???....

chi ha montato pistone a alta compressione e hot cams1 ha ordinato dei getti da 160, non è possibile che a voi vadano bene gli stessi :-\....

A me invece non sembra normale, semplicemente xchè non ha mai murato!!!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Webbo

beppo, confermo che il diagramma è sbagliato..
i giri vanno almeno moltiplicati per 2
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Effettivamente la prova di Jerryout sullo stesso banco è ben diversa :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27737.msg340541#msg340541

Forse vi conviene fare una telefonata alla Virex per farvi spiegare come si legge il vs. grafico.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM