Menu principale

Ricambi e varie per la manutenzione

Aperto da Bostro, Luglio 22, 2010, 13:01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bostro

Ciao Ragazzi!
Ho svariate domande per fare la manutenzione alla bestiaccia, così sono sicuro che sarà a posto e pronta per tante avventure!

1) devo cambiare le pastiglie anteriori: ho delle Brembo Rosse avanzatemi dalla Transalp 650, suppongo vadano bene vero?

2) Per le pastiglie posteriori invece, su TA ed Africa usavo le Ferodo Platinum, ci sono anche per la XR? Consigliate altro?

3) La mia XR è portata a 630, leggo in qualche parte del forum che in questo caso è meglio montare un filtro K&N, è vero? Mi tornerebbe comodo essendo lavabile, visto che questa moto starà perlopiù in off...

Ciao a tutti e grazie (giuro, ho passato mezz'ora a fare ricerche sul forum prima, togliendo molte altre domande!  :))

Webbo

ti rispondo per il filtro, meglio no K&N per l'off, resta con i classici in spugna, anche quelli sono lavabili
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bostro

#2
Grazie mitico - e scusa per la sezione! :P

Mattia

#3
Senza aver indicate  le annate di XR e Transalp non so dirti se le pastiglie sono le stesse senza una lunga opera di filologia dei cataloghi.

1) "se" montano le Brembo Rosse vanno di certo bene, sono più aggressiva di altre sui dischi ma parliamo di dettagli, è comunque un prodotto di marca rinomata;

2) al posteriore va bene più o meno qualsiasi pastiglia, il freno  lavora come coadiuvante all' anteriore; magari preferisci qualcosa di molto modulabile per via dei bloccaggi già facili per il freno motore consistente del monocilindrico che hai ora;

3) straquoto il webmaster.