Menu principale

ok, la catena tocca la gomma, e allora?

Aperto da aisenauer, Luglio 23, 2010, 01:56:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

ho montato un michelin pilot road 2 e la catena (nuova) quando scorre praticamente la tocca proprio, intendo scorre dritta, non frustando. Tocca direttamente la gomma e nemmeno arriva alla rotella che ho montato al posto di quella inutile appendice verticale dello scorricatena...
Tocca lo spigolo esterno della gomma ovviamente, ma dico io, anche se si dovesse consumare (e lo farà), che problemi può dare?
La questione estetica per me non ha rilevanza, cos'altro potrebbe eventualmente preoccuparmi?

se il contatto della catena con la gomma vi preoccupa, lasciate perdere questa gomma...

fede954

Le michelin assieme alle dunlop (mutant escluse) sono storicamente ostiche da montare sui motard proprio perchè sono tra le più larghe quindi non mi meraviglio ::)
Io ho girato per una stagione e mezza affettando la gomma posteriore prima di spostare il giro catena, però montando solo supercorsa o rennsport il problema non era poi così evidente e non mi ha mai dato alcun problema, c'è gente in pista che monta il canale da 5,5" e ha la catena che tocca addirittura il canale :'(...... beh le pieghe da paura le fanno lo stesso :P
A dire il vero la rotellina che tiene a bada la catena dagli scuotimenti verso la gomma non so quanto utile possa essere perchè c'è da dire che poi sotto non c'è niente che possa impedire lo scuotimento.....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

montate tutte e due, sia Michelin  :( (la stessa che hai su ora....buona solo per viaggiare, dura na vita ma fa c...re per le pieghe) che Dunlop  ::)...........Toccavano molto ma......non me ne fregava nulla, si sono adattate ;D ;D ;D (ti ricordi Fede?  ;D) fatte vedere da un gommista e mi ha confermato che non c'erano problemi.....Ho visto un CRF da pista che era messo molto peggio di me...E andava lo stesso!
KAZZEMBERGHER SM TEAM