Menu principale

Mi scarroccia il 600 in staccata

Aperto da Geng@, Luglio 27, 2010, 13:36:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Quando arrivo in staccata il posteriore saltella e la moto quindi scarroccia in avanti pressochè priva di direzionalità, e non è bello.
Quando non succede ho la sensazione che la ruota dietro sia davanti a quella anteriore che così tende a chiudere (lo so, è una definizione ad minghias ma tant'è  :D )
Questo succede sia scalando che semplicemente frenando senza attaccarsi troppo alla leva.
Pneumatici ok, lo faceva anche prima del cambio.
Prolink appena revisionato, cambiati i rulli usurati, ingrassato a dovere.
Serbatoio aria del mono a 13 bar.
L'intero impianto dovrebbe essere già preparato a dovere e indurito con molle eibach (ex webbo), suppongo quindi di dover intervenire sul settaggio, la moto in generale è molto mollacciosa.

Da che parte mi devo rifare?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

franzer

rilasci la frizione troppo velocemente, prima di abbandonare la leva tienila un pelo tirata quando senti il freno motore agire. Poi lascia andare la leva e butta giù la moto  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

Ciao,per me è un problema di settaggio,potresti avere il mono troppo sfrenato in estensione e spinge in frenata,poi bisognerebbe provare la moto,comunque prova coi registri idraulici sia davanti che dietro a piccoli passi,finchè trovi il giusto settaggio.....anche se credo che la colpa di tutto ciò sia la troppa potenza frenante che ti ha dato il mio tubo in carbonio....ahahah.... :P ;D
loris

Tacco

Scusa Ale ma tra il "prima" quando andava bene e il "dopo" cioè ora che va male cosa è cambiato?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

Citazione di: SMR73 il Luglio 27, 2010, 13:53:52 PM
Ciao,per me è un problema di settaggio,potresti avere il mono troppo sfrenato in estensione e spinge in frenata,poi bisognerebbe provare la moto,comunque prova coi registri idraulici sia davanti che dietro a piccoli passi,finchè trovi il giusto settaggio.....anche se credo che la colpa di tutto ciò sia la troppa potenza frenante che ti ha dato il mio tubo in carbonio....ahahah.... :P ;D

Sono d'accordo anche io. Penso che sia il freno idraulico troppo "sfrenato". Prova a chiudere un pochino i clik e riprova.
:)

lelef

13 bar del mono mi suonan pochi e comunque se hai sensazione di scarso controllo è per poca avancorsa dopo il trasferimento di carico alla staccata..abbassa il posteriore/ sfila le forche e.. non sederti sul serbatoio quando freni  :P

Geng@

Scusate la latitanza ma è un periodino bello denso.
Grazie per i consigli, allora:
le forche già son sfilate e sistemate, cambio olio e setto il mono.

Lato pilota:
.più frizione
.più guidare col culo (nel vero senso) cioè un po' più indietro e accompagnando la posteriore col posteriore.

Vi aggiorno dopo i click!


Citazione di: SMR73 il Luglio 27, 2010, 13:53:52 PM
anche se credo che la colpa di tutto ciò sia la troppa potenza frenante che ti ha dato il mio tubo in carbonio....ahahah.... :P ;D
:D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.