Menu principale

inclinazione cavalletto laterale

Aperto da NikiNok, Luglio 30, 2010, 09:15:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Basta fare una ricerca scrivendo "lunghezza cavalletto enduro"..............
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9447.0
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tomminoo

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Luglio 30, 2010, 17:12:22 PM
A me era capitata la stessa cosa..la staffa che regge il cavalletto si era "raddrizzata" in seguito ad un urto su una pietra e la moto stava verticale..
e come hai risolto? mi interessa molto!
ciaoo ;)

NikiNok

oggi ho smontato la staffa che tiene il cavalletto al telaio ed ho provato ad inclinarla un po' .. ho cominciato forzandola con semplici sistemi di leveraggio sino ad arrivare ad i classici colpi di mazzola  :-\ ...ci ho ricavato molto poco, la staffa  è molto spessa e poco si presta a semplici variazioni di inclinazione :-X
...forse ho avuto il cuore troppo tenero,  ma ho paura che una volta "violentata" la staffa possa snervarsi e perdere quella rigidità che ne garantisce la stabilità. Pensavo al massimo di acquistare un cavalletto aftermarket + corto o addirittura curvare leggermente l'originale  :-X.
Si vedrà. ;)

Tomminoo

io devo fare lo stesso tuo lvoro sul telaio di un 600 che ha però la piastrina saldata al telaio perciò per lavorarla nn si può smontare! come potrei lavorarci? ho pensato a tagliarla col frullino e risaldarla in posizione giusta! ma il problema è che domani porto il telaio a far verniciare prima che la ditta vada in ferie :(
che problemino eh!!

aisenauer

così, a titolo informativo, quella di cui si parla in questo topic è la stampella.
Il cavalletto l'xr non l'ha mai avuto.

8)

RAZZO

Dipende dalla zona geografica in cui viene citato ..  :respekt:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: aisenauer il Agosto 04, 2010, 10:08:30 AM
così, a titolo informativo, quella di cui si parla in questo topic è la stampella.
Il cavalletto l'xr non l'ha mai avuto.

8)

Se vogliamo fare i pignoli, a pagina 2 del manuale Honda XR650R DALL'ARA, vine citato il componente: Cavalletto laterale.  ;)

:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

aisenauer

sarà che il traduttore di turno non conosce a fondo la lingua...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: aisenauer il Agosto 06, 2010, 19:27:26 PM
sarà che il traduttore di turno non conosce a fondo la lingua...

.................. ci avrei scommesso sulla risposta.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

aisenauer


NikiNok

Azz... non vorrei aver creato una faida interna..... :-X  :P

Mattia

#27
Prova a mettere un rasamento sotto B , lasciando A svitata se non riesci a rimetterla.
Vedi che inclinazione riesci ad ottenere giocando solo sul montaggio senza piegare ( ho avuto esperienze di snervamento su altre moto facendo quel tipo di lavoro)


NikiNok

Grazie Mattia!
questo uicchend  proverò la tecnica del "rasamento" ! :)

Mattia

#29
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 30, 2010, 23:12:33 PM
Dici che Dall'Ara tagliasse i cavalletti ?  :-[

Honda-Razzo.

Ho trovato in rete che il cavalletto della XR 250 pare sia plug&play per i cerchi da 17 (più corto)

http://www.thumpertalk.com/forum/archive/index.php/t-797177.html

Mai che sulle versioni motard Dall'Ara venisse montato il cavalletto della XR 250  senza fare lavori metallurgici ?