Menu principale

inclinazione cavalletto laterale

Aperto da NikiNok, Luglio 30, 2010, 09:15:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NikiNok

un saluto a tutti, ho da porre un quesito sul mio nuovo nonchè stupendo acquisto :-* :-*:



nel porla sul cavalletto laterale, la moto ha solo una lieve inclinazione rispetto al suolo.
In piano non ho problemi in quanto ottengo una disccreta stabilità , ma in caso di suolo leggermente (anche di poco)inclinato, rischio che un qualsiasi passante possa inavvertitamente sbattermela a terra!!!! :-\
Oltre a dover avere sempre il fastidio di parcheggiare la moto cercando la posizione che offre la maggiore inclinazione ( il che non è sempre possibile) non vi dico con che preoccupazione la lascio parcheggiata nell'incubo di ritrovarla poi a terra!
Ma questa inclinazione è normale?  :-[
Inizialmente ho pensato che fosse un problema di precarico del mono, ma sembra che tutti i settaggi siano come da manuale di officina. Esiste forse un cavalletto compatibile leggermente + corto o diversasmente inclinato? ???
illuminatermi please!
Grazie raga :P

uolter72

il precedente proprietaruio si sara' divertito a metterla in moto standop in piedi sul cavalletto aperto!

cmq il 650 gia' originale di per se' e' un pococ inclinatuccio....

Bracco

#2
NikiNok ha il problema opposto: ha la moto che sul cavalletto è quasi in posizione verticale.

Che io sappia è il primo caso che sento con la moto versione OFF.

Di solito il problema si pone quando uno mette le ruote motard e la moto si abbassa di quel tanto che fa inclinare poco la moto.

Non vorrei che la stampella laterale sia stata "rifatta".

Dai un occhiata.  ;)

Salut

uolter72

ok, riletto meglio, non avevo inteso...

NikiNok

Grazie ragazzi, darò una occhiata alla staffa.
Ma perchè avrebbero dovuta rifarla così "dritta" poi?
appena posso posto qualche fotina dell'attacco al telaio.
Ricordo di aver misurato la distanza tra il perno che fissa il cavalletto al telaio e terra: ben 37 cm!
sarà normale?


mauro981

per il porcello 650 non conosco l'attacco al telaio della piastrina che regge il cavalletto, ma è possibile che si fosse viziato a stare troppo inclinato e l'ex proprietario lo abbia drizzato troppo a pedate sul cavalletto aperto?  In questa maniera ho ritrovato la giusta inclinazione al cavalletto di un trial  :P      ...non so se mi sono spiegato..  ::)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

NikiNok

spiegato benissimo, ma il cavalletto non presenta alcun gioco ne strani ammaccature, bensì si erge dritto e rigido  :P   :D senza incertezze.
A parte scherzi, ecco qualche foto.
Da notare la presenza di un ulteriore perno (evidenziato in rosso) dietro il cavalletto che fissa impeccabilmente la staffa al telaio e che scoraggia qualsiasi tentativo di forzamento per cambiare  inclinazione  :(

 







XR MAN

A me era capitata la stessa cosa..la staffa che regge il cavalletto si era "raddrizzata" in seguito ad un urto su una pietra e la moto stava verticale..

uolter72

a me sembra ilcavalletto del 600 sai?? la molla e' stata cambiata.

RAZZO

Citazione di: NikiNok il Luglio 30, 2010, 11:25:30 AM
Ricordo di aver misurato la distanza tra il perno che fissa il cavalletto al telaio e terra: ben 37 cm!
sarà normale?

Qui dicono che la misura sia diversa da quella che dici tu :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28592.msg263498#msg263498

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Max la mia è più corta perchè è motard, la sua è corretto che sia più linga perchè è enduro...... se non sbaglio mr. dall'ara tagliava e accorciava i cavalletti per le versioni motard ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Dici che Dall'Ara tagliasse i cavalletti ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Mi pare proprio di si, so che i cavalletti sono di due lunghezze diverse, penso che li accorciasse lui, non credo che li creasse più corti di sana pianta ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Bha ... mi fido di te Fede ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

NikiNok

vuol dire che proverò a inclinare un po' la staffa dopo averla smontata.
Vi farò sapere ;)
denghiù ;D

P.S.
dal post linkato sembra che la Motard abbia una lunghezza perno\suolo di 34 cm,  qualcuno potrebbe illuminarmi sulla lunghezza del cavalletto nella versione enduro?