Menu principale

Prima uscita OFF con l'XR......CHE SPETTACOLO!!!

Aperto da Salvia, Agosto 01, 2010, 18:14:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Dopo 10 anni senza moto finalmente è tornata l'ora di indossare gli stivaletti    ;D

Come prima uscita seria in off ho deciso di puntare ad un girettino tranquillo su strade che conoscevo a memoria; un'ingrassata alla catena, un'occhiata al serbatoio (poco più di metà basta e avanza) e 15 € in tasca che non si sa mai...   

Con un sorriso che se non ci fossero le orecchie farebbe il giro ho acceso il trattorino verso le 11:30...mezz'oretta ad andare, altrettanto a tornare e per pranzo sono indietro...   :daichenemo:



Faccio 500 metri e sono già al settimo cielo perchè mi sento ancora perfettamente a mio agio con gli stivaletti...approfitto dei dossi artificiali per il loro reale utilizzo, ovvero aiutare chi non è buono nelle impennate in velocità  :P   :cellera:     e mi infilo nella prima careggia, un bel muro da una cinquantina di metri di dislivello che a prima vista mi intimoriva un pò ma che non ha preoccupato minimamente il 650  :D

Il viaggio prosegue sculettando per le colline dell'Oltrepò...il problema nasce quando le strade non sono più quelle di una volta, e tra frane e argini spariscono i guadi    :-[       :work:     così, visto che le strade non ci sono bisogna inventarsele    ::)



Superato l'ostacolo si prosegue per le colline (perdendosi ripetutamente :ehmops: ) fino alla simpatica visione           ;D               



Notare il nome della via        :fotografo:

Intanto che ero inginocchiato davanti alla moto per prenderla nell'inquadratura mi passano dietro 2 quad...all'inizio non gli ho dato peso poi dopo un'attimo mi è venuto in mente "magari sanno qualche strada nuova (e probabilmente si perdono meno di me)" così ho iniziato a seguirli finchè dopo qualche chilometro non si sono fermati dicendomi "andiamo a Santa Maria di Bobbio, vieni anche tu?" al che mi sono illuminato ;D   ovvio che vengo    :daichenemo:

Così inseguendo i quaddi siamo partiti in carovana per sterrati di ogni genre, dalla terra battuta ai boschi, alle mulattiere, ai guadi :surf: (compreso un bel guado di una ventina di metri con l'acqua fino ai mozzi...che spettacolo).

Qui eravamo fermi ad aggiustare una foratura di un quaddo che ha preso una pietra un pò troppo tagliente



Nel tragitto abbiamo attraversato anche il giardino alpino di Pietra Corva (Romagnese); all'andata in mezzo ai boschi a qualche chilometro da qualsiasi cosa incontriamo 2 biondine sedute in mezzo agli alberi...mah...abbiamo provato a chiederle se faceva fresco ma non erano molto socievoli...o probabilmente il suono dei 4T non le ha fatto capire molto   :-p       al ritorno invece ci siamo imbattuti in una sposina che cercava qualcosa che le era volato fuori dalla macchina (e a momenti il quad dietro di me mi schiacciava perchè incantato dalla scollatura aveva mollato il freno  :ahh: )

Qui eravamo fermi a bere qualche ettolitro di "acqua bona"





Finalmente (il posti erano bellissimi e la moto fantastica ma le braccia erano a pezzi) siamo arrivati al ristorante: affettati, formaggi, Moretti e moscato    :birra2:

A questo punto però sorge il problema...sono dall'altro lato dell'Oltrepò in riserva e con 15€ in tasca  :signur: ....per il pranzo ero già d'accordo con loro che ci avrei messo 10€ e per il resto mi avrebbero dato una mano, ora si trattava di andare a fare benzina...naturalmente mi hanno tranquillizzato dicendomi che a Bobbio fanno saltare sempre un sacco di moto ( dopo 5 minuti dalla partenza avevo già perso anche la targa di cartone)    :stop:  :leggi:    :rule:   

Per fortuna niente forze dell'ordine :mukka:   ma solo 3,5 L di benza in più per rientrare     ???

Belli carichi di affettati, Moretti e moscato ci rimettiamo in sella per il ritorno...sinceramente pensavo di rompermi prima di arrivare alla fine, invece sono sopravvissuto tutto intero    ;D

Unica caduta della giornata: iniziamo una strada polverosa, lascio un pò di distacco dal quad davanti (ma quanta polvere sollevano...), vedo accanto alla strada un'agricolo al lavoro con accanto un pastore tedesco...un bel pastore tedesco...solo che mentre ero girato a guardarlo ho stretto un pò troppo la curva e mi sono appoggiato all'argine    :ciclo:


Peccato che con l'ultimo guado si sia lavata la moto     :P




Che gran giornata....voto 10 all'XR che si è comportato magnificamente, così come complimenti ai compagni di viaggio e ai percorsi...assolutamente da ripetere!!!

Unico problema è che oggi sono un rottame...ho dolori anche a scrivere a computer...    :digito:     :stelle:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


fly#07

Insomma era piu pronta lei di te... :D...bel giro cmq! :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

cavolo con questo racconto mi hai fatto venire una voglia di fuoristrada leggero della miseria !!!!!!!!
si si si mi prendo l'x r 400 r a settembre !!!!!!!!!!



n.b. : pensero' tutta la notte cosa stessero facendo quelle due biondine sole in mezzo ai boschi !!!!!!
che spreco per noi ometti !!!!!!!!!!!!!!     ;D ;D ;D ;D

Salvia

Grassie...prossimamente (appena recupererò un marsupio) porterò dietro anche una macchina fotografica x le foto, questa volta ho usato il telefono e non ho potuto farne alcune che avrebbero meritato...

Eh, anche a noi è spiaciuto lasciare sole solette le biondine, solo che loro erano in 2 e noi in 3 quindi per non creare competizione e malumori abbiamo preferito lasciar perdere     :P
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Cubanonano

Bravo Salvia! Bel report e belle foto.... ma... un piccolissimo appunto: quel ponte di irrigidimento per il manubrio marcato VOR su una XR... non si addice alla signora  ;D O cambiare o fresare e lucidare...

:)
T.S.N.C.

Salvia

Ehehehhe, dire il vero c'è tutto l'avantreno di una VOR       ::)

Prima di tutto mi butto sugli "interventi di sopravvivenza"  (telaietto posteriore per non tritare la targa dopo 5 minuti  :( , impianto elettrico che accende le luci che vuole lui  :-[ , marsupio per non lasciare il cellulare nel borsello dietro la sella insieme alle chiavi  :-X ) poi passerò anche all'estetica...in effetti non le dona molto la scritta VOR...  :P

Poi mai scambiare i vestiti a due signorine    :rotfl2:

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Cubanonano

T.S.N.C.