Menu principale

honda civic type s v tec e 2.2. diesel vs subaru impreza2.0dsport e 2.0 bifuel

Aperto da paulogas, Agosto 03, 2010, 22:35:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

certo che il boxer diesel sarei proprio curioso di provarlo !!!!!! qualcuno l'ha guidata ?????
cosa preferite tra le due compatte ????   qual e' il diesel migliore ?????
meglio il vtec 1.8 dell'honda o il 2.0 dohc  boxer della subaru  ?????  Forza siori e siori dite la vostra !!!!!!!!



n.b. lo so che sarebbe meglio l'impreza sti ,la lancer evo ,la type r,la scirocco r,la golf r ,la megane ............ecc,ecc,ecc.............
pure la Giulietta quadrifoglio verde !!!!!!!!!!!!       

Barte

La Subaru 20d primo per la trazione 4x4 secondo per il boxer.

La Civic mi piace, ma sceglierei la Subaru..
Cmq il 1.8 Honda non è diesel, e tantomeno V-TEC.
C'è solo il 2.2i-CDti  ;)


La Imreza Bifuel la scarterei...cos'è, il 1.5? Un pò piccolo e si deve portare dietro la trazione integrale.
Scartato.


PS.
A me piace la C30 ;)
2.4 D5  8) o T5...vabbè anche 2.0d può andare  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

il v-tec dell'honda e' il 1.8  vedi sito italiano,la subaru  bi-fuel e' sia 1.5. che 2.0 vedi sito subaru italia !!!!!
io prenderei il boxer diesel 4 per 4 !!!!!!!!!
pero' l'ambiente ,forse opetrei per il bifuel !!!!!!!!

Barte

Ok pensavo parlassi solo di diesel   ;)

Cambi la Golf? Adesso o........tra 4 o 5 anni?  ??? :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas


SMR73

tecnicamente ed emozionalmente,prenderei il v-tech honda,sentirlo girare agli alti con inusitata cattiveria che par 'na moto e poi altrattanto rotondo e sornione ai bassi,come un vecchio 8valvole 2000 c.c.,è uno spettacolo,poi calcolando la crisi del petrolio,del portafogli,del Messico inquinato da milioni di litri di greggio e le tasse da pagare in questi tristi giorni estivi,direi che un bel naftone o polmone gasato potrebbero avere il sopravvento... ;D ;)...tant'è che ho un golf (fermo) 1.6 bifuel (ma economo)...ciaaaaoooooooo
loris

fanfo

io ho una forester bifuel

la prossima macchina sarà senz'altro una subaru se non sarò costretto a prendere un pick up

Sugli impianti a gas montati dalla subaru italia c'è tutta una letteratura, io te lo sconsiglio, sopratutto su un impreza.
Infatti io sarei indeciso solo perchè le forester a benzina ha il dual range(una specie di ridotte) che le diesel non hanno.

Mi piacciono molto anche le honda, ma sono prodotti completamente diversi, dovresti provarli entrambi per capire cosa vuoi da un auto

after

...mio fratello ha il subaro bi-fuel... mi piace ma io avrei comprato il diesel ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

SMR73

Citazione di: fanfo il Agosto 04, 2010, 01:11:08 AM
io ho una forester bifuel

la prossima macchina sarà senz'altro una subaru se non sarò costretto a prendere un pick up

Sugli impianti a gas montati dalla subaru italia c'è tutta una letteratura, io te lo sconsiglio, sopratutto su un impreza.
Infatti io sarei indeciso solo perchè le forester a benzina ha l'hill holder(una specie di ridotte) che le diesel non hanno.

Mi piacciono molto anche le honda, ma sono prodotti completamente diversi, dovresti provarli entrambi per capire cosa vuoi da un auto

ciao,come mai dici ciò? se ricompreresti una subaru vuol dire che sei contento/soddisfatto,ma in generale non vanno bene le subaru gasate?anch'io quando presi la golf ero in ballo con l'impreza 2.0 bifuel e la focus 2.0 bifuel,poi presi la golf per il discorso manutenzione,valvole in acciaio,punterie idrauliche,quasi una botte di ferro,per ora circa 70.000km in 1anno e 7mesi,tutto ok
loris

fanfo

allora, la mia monta un egi multipoint che è un impianto olandese, dopo tale impianto avranno cambiato marchio uno miriade di volte.

ti lascio immaginare cosa comporta ciò alla rete assistenza e quindi all'utenza, ti dico solo che adesso per fare la diagnosi al mio impianto posso andare solo presso un unica officina in sicilia (non subaru) vicino enna, ed infatti per ora vado a benzina perchè a gas va male e non ho tempo di portarla lì.

Se telefoni a subaru italia ti rispondono che devi contattare l'assistenza, contatti l'assistenza e ti danno un numero di un centro che monta impianti a gas, il centro ti risponde che non gli funziona più il software per la diagnosi e che mi conviene cambiare l'impianto, .....

Sulle subaru che sbarcano dal giappone nulla da dire, sulle modifiche fatte loro da subaru italia (vedi impianto a gas) di cose ce ne sarebbero da dire  :angry2:

io avevo comprato una subaru perchè tutti dicevano "affidabile come un carrarmato" e mi sono ritrovato a migrare in giro per tutta la sicilia per cercare di sistemare l'impianto a gas


SMR73

Ciumbia,che brutta storia...credo che ora montino unicamente e ufficialmente il BRC che dovrebbe essere un buon impianto,io ho il landi che,anche se tanti dicono non sia un granchè,comunque è una vita che producono impianti e,se magari non all'ultimissimo grido tecnologicamente parlando,è affidabile come l'XR e anche un farmacista è in grado d'intervenire.. ;D ;)...
loris

Barte

Paulo comunque non pensare che la Civic 1.8 i-VTEC sia il VERO V-TECH perchè butti via i soldi, meglio il diesel a quel punto.

È più una trovata del marketing il v-tech come Honda comanda è quello della TYPE-R e basta...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

acciderbolina mi tocchera' prendere la type r  !!!!!!!! forse  !!!!!! magari  !!!!!!!!!
per cinque anni mi terro' la golf !!!!!  e' gia' tanto per me !!!!!! io sono un piccolo borghese,piccolo piccolo !!!!!!
piu' piccolo di cosi' non si puo' !!!!!!
cavolo mi piacerebbe prendermi  tre ktm ma e' troppo per me !!!!!! affianchero' alla mia gloriosa 650 una 400 per off e basta cosi' e' gia' tanto avere due motorette !!!!!!!!!     

certo col tempo pure un 600 del 1990  restaurato magari da uno dei ragazzi del forum  con bollo e assicurazioni a costo irrisorio  .

peroooooooooo ktm ha fatto della robaaaaaaaa    !!!!!!!!!!   quanto e' bello il 690 r  !!!!!!!!!!!!

Barte

Prendi questa così hai la macchina e la KTM insieme..

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

spiritoso Barte,tu non dovresti fare del sarcasmo sull'argomento moto ,sei diventato un amotosessuato !!!!!!!
e dire che avevo sperato fino all'ultimo ti comprassi una moto decente !!!!   finirai i tuoi giorni con un wc ambulante magari della Kymco !!!!!!!!      puah !!!!!! 
fai una cosa se le cose conil lavoro si stabilizzano entri alla p & d li' sono riforniti di ogni modello anche in esposizione  e ti prendi la ktm che preferisci !!!!!!!!   epprenditi il 950 smr  !!!!!!!!! per 9000 circa  qualcosina in meno forse lo da' via !!!!!!
ne aveva uno da vendere nuovo !!!!!!!     
oppure vai di 990  sempre smr  !!!!!!!!

sono andato o.t.  !!!!!!!!!