Menu principale

Applicazione adesivi

Aperto da crisvenice, Agosto 06, 2010, 09:28:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

crisvenice

buongiorno,

mi sto preparando per un leggero restauro di una XR600R e vorrei approfittare per chiedervi se qualcuno conosce una tecnica efficace per applicare gli adesivi portanumero  sulle plastiche ovvero come farlo evitando bolle  e senza poi trovarsi con l'adesivo storto.

So che c'era la tecnica di bagnare la superfice di acqua e sapone, applicare l'adesivo e poi aspettare che si asciughi l'acqua, funziona anche in questo caso?

Magari qualcuno ha già affrontato il problema, grazie
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

RAZZO

Esatto ... devi bagnare la superficie dove metterai l'adesivo con acqua e sapone ... poi con unoi straccio o una spatola devi spingere fuori l'acqua in eccesso.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

crisvenice

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Salvia

E per riattaccare quelli che si stanno staccando?

Una lavata alle superfici e un pò di Bostik basta o c'è qualcosa di meglio?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Bracco

#4
Secondo me verrebbe una schifezza (Scusa se ho usato un termine così "deciso"  ;).

Il bostick, come qualsiasi altra colla, lo renderebbe sicuramente saldo ma non "liscio".

Salut

Salvia

...a questo non avevo pensato...quindi tu cosa consigli di usare?
Ho le plastiche dei convogliatori che tra poco saranno "nude"    :(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Cako

Per fare un bel lavoro l'unica è prendere una grafica nuova...
tutto il resto son paliativi... provato sulla mia pelle..(moto)
Se sei incerto...tieni aperto...

Salvia

Eh, mi sa che quest'inverno mi metterò dietro a farle un bel trattamento estetico, per adesso proverò con la colla giusto per sopravvivere...almeno fino all'autunno, poi con le piogge ci pensa il fango a farla bella   :-p
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


fede954

Acqua, sapone x piatti e una spatola e sei a posto ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Salvia

Ookkk, provo e vi faccio sapere com'è andata  ;)

Grassie mille     ;D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Rudy Mc Queen

Mio piccolo contributo.
Anche io avrei pensato in primo acchito che bagnando con acqua la superficie l'adesivo avrebbe attaccato male.
Ora, ho notato un tipo che applicava adesivi su un furgone professionalmente e mi sono accostato.
Usava spruzzino quello che nebulizza bene l'acqua, quello per i fiori, con dentro solo acqua, senza nulla.
Riusciva per alcuni minuti a spostare l'adesivo per posizionarlo correttamente, trattandosi di scritte, cio' era indispensabile.
Ciao.
Rudy

Sebring

Io per attaccare le tabelle blackbird ho bagnato semplicemente le fiancate con un po' d'acqua e le ho insaponate leggermente... appoggiando l'adesivo, il sapone permette anche più di un aggiustaggio della posizione (e la fiancatina DX tutta bombata richiede numerosi aggiustaggi!  ;D) prima di trovare la posizione giusta... Quando l'adesivo l'ho messo in posizione, panno asciutto per calcare sull'adesivo facendo fuoriuscire i residui di acqua e sapone più il phon per scaldare l'adesivo e renderlo più plastico...

Dopo un anno dall'applicazione reggono perfettamente...!

Ciao!  ;)

crisvenice

interessante....... grazie a tutti!!!
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Webbo

il mio fornitore di grafiche in crystall non prevede l'uso di acqua saponata, il biadesivo che usa infatti può essere ataccato e staccato più volte prima di appiccicare bene (servono 24h) quindi si ha tutto il tempo per applicare bene gli adesivi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Le mie one industries attaccate un anno fa con acqua e sapone sono ancora incollate perfettamente 8)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)