Menu principale

Applicazione adesivi

Aperto da crisvenice, Agosto 06, 2010, 09:28:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

io ho rivestito tutte le plastiche con carta adesiva bianca e per posarla bene ho usato solamente il phon senza acqua  ne sapone... ma ci si perde un pò di tempo 8)
ciaoo ;)

crisvenice

finalmente mi sono arrivati gli adesivi però mi sono accorto che il fianchetto di destra è più bombato per far passare sotto la marmitta, ho provato a stenderci sopra l'adesivo con ancora la sua carta protettiva ma mi sembra che tenda a fare qualche piega.

Forse una volta tolta la carta protettiva (lato che attacca) l'adesivo diventa più elastico ed adattabile al fianchetto.

Vorrei chiedere a chi ha già avuto qs esperienza se ha riscontrato questo problema o se è solo una mia "pippa mentale", voglio essere certo di come muovermi prima di fare loperazione anche perchè gli adesivi costano ed ho dovuto farli fare in UK.

Forse si deve usare il PHON  e scaldare la pellicola adesiva?


Saluti a tutti e grazie
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

daniele70

Sulla mia pelle:
il metodo del phon funziona ma ci vuole molta abilità e se le grafiche hanno disegni o scritte si tende a stirarle durante il riscaldamento, quindi ci vuole bravura. Ho usato il metodo del phon sul digifix per ricoprire le fiancatine laterali e farle nere, poi ho ricoperto con plastica spray.Ho usato questo sistema di riscaldamento a phon anche per il kristall trasparente che ho attaccato ai semicarter del motore,come protezione.

il metodo dell'acqua con spruzzino va benissimo per gli adesivi sottili, infatti spruzzi un pochino(non troppo) e stendi l'adesivo...così riesci addirittura a muoverlo per centrarlo anche dopo averlo attaccato....dopo qualche ora è saldo in posizione e non si stacca più. Conquesto sistema l'adesivo lo posizioni con le mani e una spugnetta morbida ,un centimetro alla volta stendi l'adesivo.

il metodo con acqua e sapone l'ho usato per mettere le manopole nuove sul manubrio, ma dicono che va bene comunque per gli adesivi...non esagerare col sapone.

;D ;D

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

crisvenice

grazie.

Ma quindi mi tocca ricorrere a tutti e due i sistemi? acqua+sapone per posozionarlo e poi phon per togliere le eventuali pieghe?

Maaaahhhh forse è solo una mia pippa mentale, se guardi le foto di tutti quelli che hanno messo gli adesivi nuovi, sono tutti perfetti...  grazie comunque ciao
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

daniele70

In pratica il sottile velo d'acqua serve solo per facilitare il posizionamento ed eliminare facilmente le bolle d'aria...le spingi verso i bordi dell'adesivo  nel momento stesso che stendi l'adesivo. Se stendendolo avanzi piano piano , un poco per volta e ti aiuti con una spugnetta morbida o la mano stessa, non dovresti avere  alcun problema.Pieghe "zero"

Lo puoi fare anche senz'acqua nè phon se stendi piano piano.

;D ;D

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

RAZZO

Citazione di: crisvenice il Agosto 27, 2010, 17:56:55 PM
ho dovuto farli fare in UK.

Con tutti quelli che fanno grafiche in Italia sei andato a finire laggiu ??  ;D ;D

Citazione di: daniele70 il Agosto 27, 2010, 19:25:00 PM
il metodo con acqua e sapone l'ho usato per mettere le manopole nuove sul manubrio

No good !!  :nono:
Sotto alle manopole mai mettere del sapone perchè permane una volta che l'acqua si è asciugata !!  ::)
Molto meglio usare l'acool per inserire le manopole nuove.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

crisvenice

gli adesivi gialli portanumero non sono così facili da trovare, ho fatto fare anche la copertura della sella qui:

http://www.hondaxr250.com/id1.html
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

RAZZO

Con un minimo di pazienza avresti trovato tutto anche qui in Italia.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM