Menu principale

Chi ha il terminale Leovince su XR 400 ?

Aperto da gelova, Agosto 10, 2010, 11:10:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gelova

Vi faccio questa domanda perchè l'ho appena montato ed è stata un delusione grandissima credevo, come avevo letto da qualche parte che le prestazioni sarebbero aumentate, ma invece aimè è solo aumentato il rumore,in quanto  il meccanico inizialmente aveva montato con il DB Killer e sinceramente una vespa era + performante abbiamo tolto il DB Killer e le prestazioni sono migliorate (il sound pure ma troppo) ma non esaltante come prevedevo. Allora il meccanico mi ha consigliato di montare non so come si chiamano credo i collettori quelli che arrivano sino alla testata,solo così avrei avuto delle prestazioni migliori.
Ora volevo sapere se qualcuno aveva avuto un'esperienza simile e magari i rimedi e se devo cambiare i collettori !

Grazie !!! :)

depe

io avevo il leo modello open completo. ti posso dire che solo il terminale fa poco, se ci metti anche i collettori la differenza la senti eccome
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


gelova

Quindi per avere delle prestazioni decenti dovrei acquistare i collettori, non è che mi sapresti dire dove trovarli ?
Ho mandato un'email al sito ufficiale ma non mi hanno considerato !

depe

io quando l'ho comprato ho avuto la botta di chiappe che lo vendeva usato (ma era praticamente nuovo) tutto completo.

non saprei dove indirizzarti di preciso ma magari dai un occhiata alla baia
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Sbirro - Beco 155

se non puoi comprare tutto subito io ti consiglio di prendere prima i collettori, spero di non dire una boiata.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

depe

occhio pero che non tuti i collettori leo vince sono compatibili con il terminale originale e con il terminale leo vince omo, oltre al diametro diverso sono proprio diversi in tutto, il collettore arriva fino in fondo al terminale mentre quello originale ha un pezzo di collettore, e le curve dei collettori prima del punto di unione sono staccate dal resto del collettore mentre nel collettore originale formano un corpo unico, in sostanza il leo open è diviso in 3 pezzi, quello originale in 2 come credo anche il leo omologato
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


gelova

Io ho acquistato l'X3 qui http://cgi.ebay.it/SCARICO-MARMITTA-LEOVINCE-X3-HONDA-XR-400-R-NUOVO-98-06-/180473051549
li ho contattati e purtroppo non mi possono fornire i collettori la casa madre non mi considera completamente, ora dato che Depe mi ha messo in guardia sulle caratteristiche dei colettori come faccio ad acquistarli e dove ? :o

depe

allora se il tuo terminale è come quello della foto che c'è nel link, hai quello omologato.


dai un occhio
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18060.0

terminale leo come il tuo combacia alla perfezione con i cillettori crd
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Mura

Beh confermo quanto detto, è normale che con il silenziatore soltanto la differenza non sia poi molta rispetto alla moto in configuraz oriGGinale..... ::) io ad esempio ho sostituito collettori (PowerBomb Inox), silenziatore, filtro aria e carburatore...allora cominci ad apprezzare le differenze!!!!!

gelova

#9
Allora tiriamo un pò di somme, vediamo se ho capito qualche cosa:
1) a quanto pare non conviene comprare (ammesso che si trovano) i collettori LeoVince in quanto si rischierebbe di beccare quello non adattoù
2) I collettori CRD vanno benissimo con il terminale Leo Vince X3 e su questo sembra che tutti sono d'accordo, ma non avete specificato se la moto renderebbe qualcosina in + rispetto a quelli originale, mi piacerebbe che la mia XR guadagnasse in ripresa l'allungo non m'importa
3) Forse ho fatto una boiata a comprare il Leo Vince X3 in quanto ora sono costretto a acquistare anche i collettori per avere un guadagno di potenza in più. Nel post linkato da depe vi è metareal che consigliava solo il terminale Racing Project e lasciare i collettori originali e il guadagno di potenza ci sarebbe stato ugualmente.

CONCLUSIONI

Vendo il LeoVince X3 e acquisto il Racing Project o mi tengo LeoVince X3 e acquisto i terminali CRD per avere più potenza ?
A voi l'ardua sentenza ! :-[

E se consideriamo i collettori PowerBomb Inox ? Mi sto confondendo  :-\

Mura

Citazione di: gelova il Agosto 15, 2010, 11:45:44 AM
mi tengo LeoVince X3 e acquisto i terminali CRD per avere più potenza ?
A voi l'ardua sentenza ! :-[

E se consideriamo i collettori PowerBomb Inox ? Mi sto confondendo  :-\

se li trovi ancora, acquista i collettori CRD (da quel che so, fuori produzione, ma magari mi sbaglio)...i collettori PowerBomb inox sono molto validi (li ho da 4 anni) ma costano un botto...da Powerzone mi pare siano sui 319 €..ma scusa, acquista i collettori LeoVince cosi li abbini al silenziatore...

depe

si mura ma come ho detto ce ne sono di 2 tipi di collettori della leo, e visto che la ditta non lo c-----a non puo sapere che modello di collettori prendere per essere sicuro della compatibilità, a meno che un altro utente che li monta non suggerisca il modello.

comunque se riesci a sapere il modello stai sui leo vince
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Mura

Citazione di: depe il Agosto 15, 2010, 12:59:32 PM
comunque se riesci a sapere il modello stai sui leo vince

si concordo, per il 440 di mio fratello 2 anni fa avevamo preso dei collettori CRD, ma non è che calzassero proprio ben, anzi.....un attacco marmitta al telaio, dopo il loro montaggio, non si riusciva più a sfruttare, inoltre passavano vicinissimi alla molla del monoammortizzatore, nel punto in cui si innestavano sul terminale...... :(

gelova

Ok depe mi hai convinto andrò alla ricerca dei collettori LeoVince vediamo se trovo qualche rivenditore in modo da poter parlare almeno per telefono con qualcuno in modo da chiarire ogni sbaglio di spedizione.....speriamo bene...grazie a tutti dei consigli  ;)

gelova

Vi voglio aggiornare sulla mia situazione "terminali-collettori Leovince X3", anche per chi si trova nella mia stessa situazione, ebbene dopo circa 1 mese sono riuscito a rintracciare la leovince che gentilmente mi ha fornito lo schema dei loro collettori e successivamente li ho ordinati.
Con grande gioia appena sono arrivati li ho montati, ma con grande stupore devo dirvi che le prestazioni non sono migliorate di niente sono rimaste tali e quali, anzi forse nei bassi (quelli che interessavano a me) qualcosina è peggiorata.
Quindi questa esperienza è stata disastrosa ho solo speso soldi, ora credo che l'unica cosa per aumentare i bassi sia cambiare il pignone con uno più piccolo.
In compenso ho alleggerito la moto e mi sono messo al sicuro il buon terminale originale dalle eventuali botte. :)